Jump to content

Build Ladro


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, premetto che non sono ancora espertissimo di regole su pathfinder, ho alcuni dubbi sulla costruzione della build per un Ladro umano(2 talenti di scelta al primo livello)

Stavo pensando di specializzarlo nell'utilizzo dell'arma a due mani, sfruttando con il primo attacco l'attacco furtivo.

I due talenti che avevo pensato di scegliere sono "Arma accurata" e "combattimento con 2 mani", cosa ne pensate? Quali sono altri talenti che spesso vengono utilizzati dai ladri per creare un pg che faccia bei danni quando compare dalla furtività?(se avete altre soluzioni oltre che quello di combattere con due spade corte ditemi pure).

Inoltre usando arma accurata che usa il Mod DES al posto del mod FOR, mi sta venendo da pensare di mettere il punteggio di forza basso; io ho a disposizione i seguenti punteggi: 16,14,12,12,11,10; come li assegnereste? oltre l'ovvio 16(14+2 razziale) alla destrezza?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Piano piano, scusami ma non credo di aver ben capito alcuni punti.

Quando dici "utilizzo dell'arma a due mani" intendi combattere con 2 armi o usare un'arma a due mani?
Il talento "combattimento con 2 mani" si riferisce a "Combattere con due armi?" (presumo).

Allora, se è come penso ed intendi realizzare un ladro capace di fare molti danni con i suoi 2 pugnali ti consiglio di dare un'occhiata alla versione Unchained che ottiene qualche buon talento gratuito fin da subito, casomai il master la consentisse (ottieni arma accurata gratis, ed altro dopo).
Se Concesso concede un talento da scegliere ed io prenderei Arma Focalizzata (Spada Corta o Pugnali, a secondo di come vuoi combattere).

Inoltre tieni presente che se cogli un nemico impreparato e hai la possibilità di fare un attacco completo, il danno da furtivo si applica ad entrambi gli attacchi, non solo al primo.

Per quanto riguarda la forza puoi abbassarla, ma io non scenderei sotto 12. Un po perchè i danni dipendono comunque anche dalla forza, un po per i problemi di trasportare l'equipaggiamento.
Un ladro con forza 8 può trasportare l'armatura e poco più e saresti sempre a dover fare i conti su quanto ti resta, almeno ai primi livelli (poi magari l'accesso a qualche zaino magico riduce il problema, che comunque non scompare.)
Per le statistiche io farei (le avete tirate?):
Forza: 12
Destrezza: 14 (+2 Razziale)=16
Costituzione 14
Intelligenza: 12 
Saggezza:10
Carisma 11

Ovviamente molto dipende da come vuoi giocare il tuo ladre, il 14 a Costituzione è pensato per andare spesso in mischia, se punti invece più allo skillmonkey spostalo su Intelligenza, se punti ad essere il face del gruppo spostalo a Carisma.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.