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Rakshasa Naztharune come PG


Reech
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Salve, mi scuso in anticipo se non mi sono presentato al forum, se è necessario per il regolamento corro a farlo.

Vi espongo il mio "piccolo" problema che mi sta facendo impazzire da un paio di giorni. Ho cercato qui e su Google ma non ho trovato nulla.

Nella campagna che sto facendo, sono un Elfo Ranger 5 / Ladro 3. Il DM ha deciso (essendo noi stati sconfitti ad una prova) che ognuno di noi sarebbe diventato schiavo di uno dei mostri boss della campagna, prendendo i bonus di questi mostri dimezzati e, col tempo, diventare quei mostri a tutti gli effetti. E quindi siamo Litch, Vampiro, Strega a me è capitato il Rakshasa, però essendo io Ranger/Ladro, il DM è stato clemente e mi ha permesso di scegliere l'alternativa Rakshasa Naztharune (Manuale dei Mostri III).

Il problema è che non troviamo da nessuna parte come sviluppare questo archetipo come pg... Quindi avrei un paio di questioni

  1. Dove è scritto come sviluppare un Rakshasa Naztharune come PG?
  2. L'attacco furtivo è semplicemente quello che ho da ladro oppure prende 1d6 bonus in più ogni 2 lv da ladro?
  3. I modificatori di caratteristica sono quelli del Rakshasa semplice nel Manuale dei Mostri?

Grazie in anticipo a chi risponderà! ✌🏻

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Ciao!

Ci dovrebbe essere un manuale ( credo "razze/specie selvagge), che permette di creare delle classi di mostro che in diversi livelli portano il personaggio a diventare un esemplare classico di quel mostro

Vi è anche la classe mostro del rakshasa classico, potresti chiedere al tuo master di convertirlo alla varietà di rakshasa che ti interessa, magari avanzando come ladro e rakshasa contemporaneamente come per un personaggio eccelso

 

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51 minuti fa, KlunK ha scritto:

1) Da nessuna parte
2) Sommi quello della razza a quello che prendi con il ladro
3) I modificatori sono scritti in fondo alla descrizione nella sezione "Rakshasa Naztharune come PG"

Non ci crederai, sono due giorni che cerco e non ho notato la scritta sotto... Ma la domanda che più mi premeva era la 2... Grazie a tutti, vedrò di aggiornare la scheda pg! Gentilissimi!

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    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
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    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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