Vai al contenuto

Alchimista, Omunculi e famigli


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

durante la creazione di un personaggio mi sono imbattuto in una serie di dubbi esistenziali su alcune meccaniche di gioco e sinergie fra talenti e capacit di classi. Naturalmente non voglio, essendo un sacco le domande, tutte le risposte in un solo post.

Classe di riferimento: Alchimista (Homunculist/Vivisectionist)

1) Tumor Familiar: The alchemist creates a Diminutive or Tiny tumor on his body, usually on his back or stomach. As a standard action, the alchemist can have the tumor detach itself from his body as a separate creature vaguely resembling a kind of animal suitable for a familiar [...] The tumor has all the abilities of the animal it resembles (for example, a batlike tumor can fly) and familiar abilities based on the alchemist’s caster level. Quindi se mettiamo io voglio che questo "tumore" prenda la forma di un gatto, oltre a tutte le capacità di "tumore" arebbe anche le capacità di un gatto tratto dal bestiario? Ed essendo un famiglio posso anche dargli gli archetipi da famiglio? Questo vuol dire che se al 5 livello prendo il talento “improve familiar” io posso anche dargli la forma di uno pseudodrago (disponibile al liv 7) ma al livello 5 (tecnicamente do al mio famiglio le sembianze di uno pseudodrago, non ho uno pseudodrago, anche se le abilità permangono)?

2) Homunculus Familiar (Ex): The homunculist has created a living homunculus in the shape of an animal or vermin. It functions in all ways as a familiar, treating the homunculist’s alchemist level as his effective wizard level. Con “in the shape” intende quindi anche abilità del suddetto animale? Se sì quindi tutto quello detto sopra è applicabile anche a questo caso?

Grazie a tutti per le risposte e scusate le tante domande

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...