Vai al contenuto

Inizio di una campagna

Risposte in primo piano

Buongiorno a tutti, 

premetto che sono un neofita del mondo del gdr, ho iniziato a giocare a d&d 3.5 un annetto fa.

Ora, con l uscita dei manuali della 5ed in italiano,mi volevo cementare nel creare una mia campagna, che possa progredire e durare ( idealmente partire dal 1 ed arrivare al 15).

Ho alcuni dubbi riguardo l ambientazione: la mia prima idea era di creare un mio mondo, ma diventa un lavoro abbastanza impegnativo (non ho comunque fretta). L alternativa era l ambientazione di forgotten realms (mappa di faerun).

dove e soprattutto quali manuali sono necessari? Quello della 5ed li abbiamo già, ma a me interessavano manuali con la descrizione delle città, del passato, religioni, politica, side quest e quant altro ( mi piacerebbe fare una campagna completa, senza lasciare nulla al caso)

grazie della disponibilità 

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Per la 5e, sui FR l'unico prodotto ufficiale pubblicato che sia propriamente di "ambientazione" è attualmente la Sword Coast Adventurer' Guide.

Se vuoi, potresti in alternativa fare riferimento a materiale di terze parti e/o ad altri prodotti ufficiali sviluppati per le edizioni precedenti: ti basterà utilizzare l'opzione "Cerca" del forum e troverai moltissime informazioni al riguardo.

Sulla Dungeon Masters Guild, inoltre, troverai moltissimo materiale da acquistare/scaricare legalmente.

Infine, esiste anche una corposa wiki (fanmade e in inglese): Forgotten Realms Wiki.

Buon gioco.

Quelli che hai citato @Frabbronzo sono due approcci diversi alla creazione delle ambientazioni: vuoi crearti una ambientazione tua oppure vuoi espandere una già esistente? Perchè nel primo caso hai carta bianca, nel secondo invece devi guardare cosa è già stato pensato per Forgotten Realms.

Di forgotten ci sono una marea di manuali che esplorano dalle razze alle città e regioni alla politica e religioni 

Qui hai poco da inventare a meno che non trovi una zona poco descritta 

• Autore

Quello che sto pensando di fare è una campagna ambientata a fauren.. l unica cosa che ho un po' difficoltà è la storyline, anche se sto leggendo un po' di manuali con le varie descrizioni delle città, così da avere le idee chiare

cmq grazie, siete stati gentilissimi;)