Vai al contenuto

Combo Talenti


Laahp

Messaggio consigliato

Salve a tutti

i talenti staccano tra loro?

in particolare mi interessava capire se "maestro delle armi su asta" e "maestro d'armi possenti" si possono combinare insieme per massimizzare gli effetti.

Se invece ne potessi scegliere solo uno fra i 2 (l'ultima parola spetta sempre al master) con un paladino con giuramento di vendetta, quale sarebbe più preformante in ottica di danno puro (medio) e con cosa conviene combinarli?

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
30 minuti fa, Laahp ha scritto:

in particolare mi interessava capire se "maestro delle armi su asta" e "maestro d'armi possenti" si possono combinare insieme per massimizzare gli effetti

si possono combinare, come strada risulta parecchio battuta.

31 minuti fa, Laahp ha scritto:

Se invece ne potessi scegliere solo uno fra i 2 (l'ultima parola spetta sempre al master) con un paladino con giuramento di vendetta, quale sarebbe più preformante in ottica di danno puro (medio) e con cosa conviene combinarli?

Come danno puro ovviamente GWM, ma personalmente preferirei PM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Come danno puro ovviamente GWM, ma personalmente preferirei PM

La cosa che non mi convince di PM è il finire le opzioni di gioco. 

Ho un incantesimo con concentrazione attivo, marchio del cacciatore ora, velocità in futuro, quindi nessun altro incantesimo da poter attivare.

se mi attaccano uso la reazione per sferrare un attacco di opurtunita, poi nei turni successivi utilizzo utilizzo sia l’azione che l’azione bonus per attaccare, temo di dover combattere senza opzioni.

Con GWM utizzo l’azione bonus solo quando faccio critico, per il resto consumo solo le azioni nei vari turni, ho possibilità sia di reazioni ma soprattutto di azioni bonus.

ma in realtà sono ancora molto indeciso, e devo scegliere prima della prossima sessione 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei obbligato a ad usare l’attacco con l’asta tutti i turni, se vuoi tenerti la bonus per qualche incantesimo di smite, puoi sempre farlo.  Tieni presente che il paladino non ha grandi modi per sfruttare la reazione di base, quindi fare attacchi di opportunitá più di frequente é molto utile! In più se la Vendetta é l’Oath of Vegeance (non sono familiare con i nomi italiani),  PM al livello 7ti permette una maggiore mobilitá e ti fa guadagnare tempo per spostarti sul campo di battaglia.

Guardando ai danni per round GWM é migliore, ma a livelli bassi finché non si hanno armi magiche, secondo me PAM é più sicuro e sinergizza meglio con la tua sottoclasse.

Se decidi di prendere Gwm penso che ti converrá concentrarti su bless, almeno fino al livello 9 😉

Modificato da Vranus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Vranus ha scritto:

Se decidi di prendere Gwm penso che ti converrá concentrarti su bless, almeno fino al livello 9 😉

Cosa sono i bless? 

Mi spieghi un attimo meglio 😬

in piu, le spell con concentrazione migliori da tenere Up sono Marchio del cacciatore e velocità? O ce ne sono altre che valgono la pena?

Che poi anche su questa, velocità è più forte con GWM...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

L'incantesimo benedizione che fornisce a tre creature, tra cui potenzialmente anche te, 1d4 da aggiungere al tiro del d20 per attaccare, cosa che permette di controbilanciare il -5 di GWM.

Ah ok, ma statisticamente è più forte il giuramento di inimicizia che mi da vantaggio al tiro per colpire,

poi nel casso di un secondo scontro giornaliero, senza possibilità di riposo breve, benedizione potrebbe essere una possibilità.

ma facendo 2 calcoli in proiezione dei livelli futuri, GWM diventa più performante solo se uso velocità, altrimenti PM fa leggermente più danno. 

Credo che andrò di PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di esserti stato utile ;)

 

Come giá detto da Alonewolf non sottovalutare mai benedizione, é vero che 1d6 danni per attacco é una cosa molto interessante, ma benedizione é attiva anche su altri membri del gruppo e fornisce anche bonus difensivi ai tiri salvezza. Insomma se un nemico deve morire velocemente il Marchio é migliore, ma se lo scontro comporta numerosi tiri salvezza o hai alleati che compiono tiri per colpire, allora benedizione é un’opzione eccellente.

 

GWM lo prenderei quando riesci ad avere un’arma +2 se il dm ve ne fa trovare ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...