Vai al contenuto

Consiglio campagna alto livello


Messaggio consigliato

Ho deciso di realizzare il sogno bagnato dei miei giocatori di giocare una campagna di livello 20. anche io per la verità avevo da tempo voglia di provare questa esperienza da master (che ancora mi mancava) rispolverando una vecchissima storia che non avevo mai avuto modo di usare (era 3.5 e in gruppo avevo 2 giocatori pp e due che se ne fregavano dell'ottimizzazione).

Ma ho qualche perplessità che spero voi giocatori più esperti possiate togliermi:

1) come si comporta la tabella per la creazione degli incontri (DM pag 82) a quei livelli? visto che non voglio mettergli contro solo singoli nemici di livello elevato ma preferirei rendere tutto più frenetico con piccoli gruppi di nemici la cosa mi preoccupa non poco. Per fare un esempio specifico: il primo gruppetto di nemici sono 5 avventurieri misti di vario gs (il più alto è il 12 il più basso 8) e con la tabella mi risulta un incontro di 300 exp oltre il deadly. è affidabile? perché onestamente non mi sembrano nemici davvero in grado di impensierire un gruppo ben attrezzato di giocatori di 20.

2) ho intenzione di usare gli epic boons (DM pag 231-232): quanto aumentano il livello di potere dei personaggi nella vostra esperienza? tenete presente che non dovrebbero raccattarne più di un paio.

3) Il GS dei nemici oltre il 20 (tipo i vari draghi antichi per esempio) è affidabile? mi piacerebbe molto farli scontrare con qualcosa di davvero grosso ma non vorrei finire in un TPK perchè ho preso male le misure. in caso siano troppo sbroccati come la gestisco (a parte depotenziare il mostro che come soluzione mi pare poco elegante)?

 

Se avete esperienza da condividere sono ben accette

Modificato da mimik
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

http://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/encounter-building

Questo è un U.A. dove trovi delle tabelle più veloci e meglio calibrate per configurare gli scontri. Leggi bene le istruzioni per usarle perché le tabelle sono per scontri medio e se vuoi portarli a mortali devi aggiustare il livello dei PG.

Modificato da savaborg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni comunque presente che un incontro Deadly non è necessariamente letale, specialmente se con il calcolo del GS ti ritrovi appena dentro al minimo necessario affinché rientri nella categoria. Infatti gli incontri nella 5a edizione sono pensati per essere moderatamente numerosi, e un singolo incontro Deadly giornaliero sarà pericoloso e difficile ma non per forza mortifero.

Diventa più letale se preceduto da incontri medi o difficili che riducono le risorse del party, questo si. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...