Vai al contenuto

classifica chitarristi


Serghuio

Messaggio consigliato


Perchè il più delle volte gli articoli sono fatti da persone che non hanno la benchè minima preparazione, e parlano per sentito dire o per mode o per gusti prettamente personali... :?

si`, ma satriani nei deep purple????

vuol dire non aver mai sentito musica in vita propria

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatalmente, classifiche del genere creano sempre malcontento. Ed è ovvio, visto che sono alquanto insensate. ;)

La cosa peggiore è che certe cose influenzano chi vuole e deve farsi una formazione... e quello musicale non è l'unico ambito in cui accadono cose del genere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa classifica non sia proprio sta grande vaccata. Se l'autore aveva intenzione di valutare i musicisti in base all'apporto che hanno dato al gruppo in cui suonavano o al genere musicale che interpretano o hanno interpretato, credo che sia accettabile.

Comunque nelle prime posizioni(imho) ci sono dei chitarristi che si meritano il posto in cui si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa classifica non sia proprio sta grande vaccata. Se l'autore aveva intenzione di valutare i musicisti in base all'apporto che hanno dato al gruppo in cui suonavano, credo che sia accettabile ma non condividibile.

Comunque nelle prime posizioni(imho) ci sono dei chitarristi che si meritano il posto in cui si trovano.

A riguardo ho già detto abbastanza, ma posso riassumere tutto in breve: si nota immediatamente dalla classifica che colui che l'ha concepita apprezza in primo luogo heavy metal classico e hard rock... basta guardare tutti (o quasi) i chitarristi nelle prime 30 posizioni!! Questo, a mio parere, influenza in maniera definitiva il giudizio di una persona, che non giudica più obiettivamente ma soggettivamente!! E' anche vero che una classifica oggettiva è una cosa stupida, perchè molti grandi chitarristi non possono neppure essere paragonati, allora ecco che, a certi livelli, il discorso "Tizio è meglio di Caio" non sta in piedi, e si dovrebbe fare invece il discorso, molto più sensato e COSTRUTTIVO "Tizio ha dato questo al suo genere, Caio invece ha innovato in quest'altro ambito, Sempronio era un fenomeno di quest'altra cosa!" ... ecco perchè la "classifica" in se è proprio una grande vaccata e personalmente non la accetto!!

Se poi si parla di gusti allora il discorso cambia... sempre però tenendo a mente le proprie conoscenze e i propri limiti!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kordian, credo che qualsiasi classifica venga postata qua dentro, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire.

Io credo che Iommi al primo posto sia la cosa più giusta, dopotutto lui ed i Black Sabbath sono quelli che hanno dato la maggior spinta alla nascita dell Heavy Metal. Hatfield ed Hammet stanno benissimo alla seconda visto che hanno fatto nascere un genere come il Thrash Metal...non ti sembra che possa avere senso?? Credo che sia una cosa che va al di la dei gusti personali...

A questo punto il caro Serghuio dovrebbe scriverci in base a cosa questa classifica è stata redatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Kordian, credo che qualsiasi classifica venga postata qua dentro, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da ridire.

Io credo che Iommi al primo posto sia la cosa più giusta, dopotutto lui ed i Black Sabbath sono quelli che hanno dato la maggior spinta alla nascita dell Heavy Metal. Hatfield ed Hammet stanno benissimo alla seconda visto che hanno fatto nascere un genere come il Thrash Metal...non ti sembra che possa avere senso?? Credo che sia una cosa che va al di la dei gusti personali...

Certo Scara... ;) il discorso che fai tu è giustissimo ma... anche io sono convinto della grandezza di Iommi, eppure non lo considero all'altezza di molti altri chitarristi per diversi motivi: certo che lui è stato, insieme ai Sabbath, contemporaneamente ai Rainbow e ad altri gruppi, uno dei padri dell'Heavy Metal, ma questo IMHO non basta per porlo in cima ad una classifica!! Il punto, insomma, è che IL VALORE di certi chitarristi E' OBIETTIVO, una CLASSIFICA, pur quanto giustificata e magari sensata (e non è il caso sopracitato!!), NON sarà mai obiettiva!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente una classifica del tipo "Il migliore dei...".

Troppo soggettiva. Avessero fatto la classifica "Il chitarrista che va più veloce" o "Il chitarrista che ha creato la signature più venduta per Ibanez" allora sarebbe stato sensato, ma senza parametri di valutazione ogni classifica è giusta (quindi nessuna lo è)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Specialmente una classifica del tipo "Il migliore dei...".

Troppo soggettiva. Avessero fatto la classifica "Il chitarrista che va più veloce" o "Il chitarrista che ha creato la signature più venduta per Ibanez" allora sarebbe stato sensato, ma senza parametri di valutazione ogni classifica è giusta (quindi nessuna lo è)...

anche sul fatto

"Il chitarrista che va più veloce"

si potrebbe aprireun enorme dibattito!

Perchè bisognerebbe dire: veloce a far che?

hihihi la cosa si complica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...