Azothar Posted September 1, 2004 Report Share Posted September 1, 2004 Che ne pensate di questo vecchio ma indimenticato film datato 1983, in cui Lino Banfi è al timone della neopromossa Longobarda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
animalaus_nikkino Posted September 1, 2004 Report Share Posted September 1, 2004 eh un grande classico! se nn si è visto questo c si perde una grande fetta della commedia all'italiana! VIVA LA LONGOBARDA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lo_scara Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 E un film molto divertente per passare una serata tra amici. Il signor Banfi è mitico nelle sue interpretazioni in quel periodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 il meglio!!!! ne parlavo anche l'altro giorno con i miei amici...un filmone Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kroovian Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 Veramente spassoso. Ma chi ha votato "cosa ci trovate da ridere" e poi è fuggito senza lasciare il suo commento? paura della fucilazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted September 2, 2004 Author Report Share Posted September 2, 2004 Ehi.....chi è che ha votato l'ultima opzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kender Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 io, qualcosa in contrario? sinceramente non mi sono mai piaciuti i film di quel genere/filone (cui includo anche i film di Alvaro Vitali ed anche i vari Fantozzi) li ho sempre trovati piuttosto "stupidi"... e sul significato di questo "stupidi", beh mi riferisco più ai personaggi stessi piuttosto che alla storia... e per il fatto che non avessi commentato prima, beh mica è obbligatorio motivare i propri voti, 8) (eppoi quando ho votato non avevo granché tempo per scrivere..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kroovian Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 Niente in contrario sono opinioni... solo ci domandavamo chi aveva votato diversamente da tutti e non aveva dato una motivazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 beh, proprio stupidi sono! ed è quella la loro bellezza, secondo me...con tutto quel concentrato di stupidità e demenzialità riescono cmq a far ridere, o almeno sorridere, senza pretese e con il puro scopo di far divertire...e riescono nel loro lavoro a mio avviso!! dopodichè, de gustibus Link to comment Share on other sites More sharing options...
kender Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 Da quel punto di vista (film che vivono solo di gag per far ridere/sorridere) preferisco di gran lunga la surrealità della controparte hollywoodiana di tale genere, ad es. hot shots o una pallottola spuntata anche se a lungo andare perdono un po' di spigliatezza... Trovo superfluo dire che aborro i vari film vacanzieri dei vanzina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 i vanzina li schifo anche io... però preferisco gli italiani agli hollywodiani Hot Shots e quant'altro..a vedere quelli io mi annoio e li trovo troppo surreali,stupidi appunto..praticamente fanno l'effetto che fa a te Banfi e Fantozzi come gira il mondo eh? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azothar Posted September 2, 2004 Author Report Share Posted September 2, 2004 io, qualcosa in contrario? sinceramente non mi sono mai piaciuti i film di quel genere/filone (cui includo anche i film di Alvaro Vitali ed anche i vari Fantozzi) li ho sempre trovati piuttosto "stupidi"... e sul significato di questo "stupidi", beh mi riferisco più ai personaggi stessi piuttosto che alla storia... e per il fatto che non avessi commentato prima, beh mica è obbligatorio motivare i propri voti, 8) (eppoi quando ho votato non avevo granché tempo per scrivere..) Ovviamente nulla in contrario. Tuttavia io non riesco ad accomunare i film di Alvaro Vitali (ed alcuni con Banfi stesso) all'Allenatore nel pallone (ed al Commissario Logatto)....Vitali non mi fa ridere, questi due di Banfi (e forse qualche altro di Lino, ma non certo tutti) invece sì. Quanto a Fantozzi, beh....è un mito....ma io non lo accostereri nè a Banfi nè a Vitali. La serie Hot Shots diverte molto anche me, mentre i vari Una pallottola spuntata un po' meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
jerleshannara69 Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 e da scompisciarsi dalle risate mi diverto un sacco ogni volta che lo rivedo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kordian Posted September 2, 2004 Report Share Posted September 2, 2004 Kender... [-X [-X [-X :P comunque dottore... lei non mi può dire una cosa del genere... l'allenatore del pallone è un vero C A P O L A V O R O !!!! Scherzi a parte, Lino Banfi è davvero strepitoso!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryltar Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Useremo lo schema 5-5-5! Ma Mister che è si gioca in quindici? Mitico assolutamente Geniale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kordian Posted October 24, 2004 Report Share Posted October 24, 2004 Fantastico come un po' tutto quel filone!!! chiaro che adesso magari alcuni possono risultare un po' fiacchi ma quanti film, infondo, reggono più di vent'anni? Bè, nessuno dice che questo sia un film impegnato o profondo, però fa semplicemente SGANASCIARE!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia Luthien Posted October 25, 2004 Report Share Posted October 25, 2004 M'avete preso per un co****ne... MA NO! SEI UN EROE!!! M'avete preso per un co****ne... MA NO! SEI UN EROE!!! M'avete preso per un co****ne, con la m"e"no mi fa m"e"le!!! P.S. Non ho potuto non scriverla!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts