Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Funzionamento Arcane Ward

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi a chiarire un dubbio. La capacità di un mago che sceglie la scuola di abiurazione, Arcane Ward, è cumulabile?

Mi spiego, mi sembra che ci siano 2 step quando lanci una magia di abiurazione:

- 1° momento in cui si crea il ward che avrà punti ferita pari al doppio  del livello da mago (8 lvl)  + il mod. INT --> (16+5=21pf)

- 2° momento in cui lanci (in seguito) un'altra magia di abiurazione (armatura magica 1lvl) che darà ulteriori pf al ward pari al doppio del LVL dell'incantesimo (2).

La mia domanda è...si sommano questi pf del ward? Se continuo a lanciare incantesimi di abiurazione, i PF iniziali del ward aumentano?

Es. (16+5=21pf) +2 =23pf del ward

Grazie in anticipo per il supporto.

Modificato da leratian

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    la distinzione fondamentale sta qui, lanciare in seguito un'altra magia di abiurazione fa RECUPERARE al ward 2xlivello pf, ovvero se ne ha gia persi dal suo massimale, che rimane sempre 2xlivello mago

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    No, la capacità del 6° livello ti permette, spendendo la reazione, di assorbire con il tuo Arcane Ward (you can use your reaction to cause your Arcane Ward to absorb that damage) i danni che un'altra

  • Supermoderatore
10 minuti fa, leratian ha scritto:

2° momento in cui lanci (in seguito) un'altra magia di abiurazione (armatura magica 1lvl) che darà ulteriori pf al ward pari al doppio del LVL dell'incantesimo (2)

la distinzione fondamentale sta qui, lanciare in seguito un'altra magia di abiurazione fa RECUPERARE al ward 2xlivello pf, ovvero se ne ha gia persi dal suo massimale, che rimane sempre 2xlivello mago + mod Int

  • Autore

Grazie mille!!!! E invece per quanto riguarda l'arcane ward che come reazione potrei lanciare su un bersaglio entro i 30 feet? Ha lo stesso funzionamento, "recupera" quando io (il mago) lancia qualche magia di abiurazione?

Tnx

  • Supermoderatore
5 minuti fa, leratian ha scritto:

Grazie mille!!!! E invece per quanto riguarda l'arcane ward che come reazione potrei lanciare su un bersaglio entro i 30 feet? Ha lo stesso funzionamento, "recupera" quando io (il mago) lancia qualche magia di abiurazione?

Tnx

No, la capacità del 6° livello ti permette, spendendo la reazione, di assorbire con il tuo Arcane Ward (you can use your reaction to cause your Arcane Ward to absorb that damage) i danni che un'altra creatura starebbe per subire, non ti permette di creare un ulteriore Arcane Ward sull'altra creatura.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.