Vai al contenuto

I racconti di Terramare (Gendo Senki) - Goro Miyazaki


Messaggio consigliato

Ne parlavo proprio oggi con Kursk e la nostra fumettosta di fiducia. Sta per uscire il nuovo film d'animazione dello Studio Ghibli, diretto dal figlio del (mi auguro) celeberrimo maestro Miyazaki, basato sui romanzi della saga di Earthsea.

Che dire? Io lo attendo con trepidazione, fiducioso dello Studio, ma devo confessare di non aver mai letto la saga, quindi per me sarà una sorpresa. Spero una piacevole sorpresa, a dirla tutta.

Voi? Notizie, opinioni, speranze, scetticismo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Anche io sarei interessato a link su questo film, adoro Miyazaki, e vorrei vedere se il figlio è degno del padre!

Beh, eccoti alcuni link:

Sito ufficiale Italiano

Mymovies - Recensione

Animeclick di lycos con notizie, trailer e recensioni degli utenti

Attendo anch'io questo film... quelli del padre erano fantastici come storia e realizzazione, vedremo se il figlio saprà essere all'altezza!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono andato a vederlo. Con compagna e paio di amici, a cui sono piaciuti i film del padre :-)

A noi è piaciuto, ma non bisogna aspettarsi capolavori come quelli di Hayao. La storia è molto lineare, fra noi parlandone abbiamo convenuto che sia un film più per bambini, come storia e lezione che vuole insegnare. Non ci sono le migliaia di metafore e simboli presenti come nella città incantata per capirsi, la vicenda si svolge in maniera chiara. Una pecca...è un po' "lento".

Per il resto, nel complesso, a noi è piaciuto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...