Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Fantasmi

Eccovi il terzo di una serie di articoli che vanno a guardare sotto una luce nuova molti dei mostri iconici dei nostri giochi, suggerendo nuovi approcci per usarli.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Recommended Posts

Stiamo giocando Dragon of Despair, la prima avventura della campagna War of the Lance, che ripercorre i libri originali del Dragonlance

Siamo quindi alla ricerca di un altro giocatore per gestire Goldmoon, uno dei personaggi chiave della storia

Regolamento DnD 3.5

Goldmoon è un'umana delle pianure, Heathen cleric del 5.

Ultima nota: giochiamo su www.Dungeonpbem.net

Per ogni dettaglio chiedete pure

Link to post
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao! Io adoro l'ambientazione di Dragonlace, e conosco bene il regolamento 3.5 (anche se preferisco pathfinder, fa nulla) quindi mi propongo

4 ore fa, ryuune ha scritto:

Ciao! Io adoro l'ambientazione di Dragonlace, e conosco bene il regolamento 3.5 (anche se preferisco pathfinder, fa nulla) quindi mi propongo

Per me va benissimo. 

Come dicevo stiamo giocando il primo libro (la prima avventura che lo racconta): i draghi del Crepuscolo di Autunno: da quello che dici dovresti conoscerlo

I compagni sono nelle viscere di Xak Tsaroth

Per ora Goldmoon ha il bastone di cristallo azzurro e non ha ancora trovato i dischi di Mishakal: quindi come tutti i chierici di quelle terre non sa lanciare incantesimi in quanto gli Dei dopo il cataclisma si sono eclissati dal mondo.

Chiarisco subito che quando prendi in mano il pg questo diviene tuo

I pg (come stat, skill, feat, ecc.) sono inizialmente pg prefatti che rispecchiano quelli all’inizio della saga
Ma da quel momento in poi i pg sono dei giocatori che ne hanno diritti di edit sulla scheda, e sulle scelte future 
E quando i pg cresceranno di livello, la scelta di come far evolvere il pg è libera nei limiti della ragionevolezza.

Spiego meglio: ogni pg ha una storia, una career un carattere, un allineamento morale e vivrà delle storie; sta al giocatore mettere insieme tutto questo e far fare un percorso al pg coerente con gli eventi occorsi che possono divergere dai libri.

Faccio un esempio: Riverwind muore e Goldmoon straziata dal dolore decide di diventare guerriera al suo posto e poi si innamora di Caramon. Non ci vedrei niente di strano

Se uno segue il carattere del pg, il suo bg il suo allineamento e lo fa evolvere secondo la storia tutto verrà naturalmente "nei binari della logica".
L’unica cosa è che un giocatore vorrei evitasse di fare azzardi che snaturano il personaggio, ma seguirne l'evoluzione.

Per il resto libertà totale.

Ora se confermi l'interesse devi registrarti su www.dungeonpbem.net e dirmi il tuo username: poi ti attribuisco il pg e da quel momento vedi tutti i post del passato, la scheda, l'equipaggiamento e puoi postare
 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Bornuck Deil
      Salve a tutti, 
      Mi chiamo Vincenzo e sono uno dei gestori del server open world "The Exiled", qui potrete giocare a d&d 3.5 e pathfinder
      -Sezione d&d 3.5
      Al momento la sezione di d&d 3.5 è gestita da me.
      L'ambientazione utilizzata da questa sezione è forgotten realms.
      Tutti i giocatori potranno crearsi un massimo di 3 personaggi che spawneranno in un punto scelto dal giocatore nella mappa del Faerun. Nella bacheca si possono trovare le missioni che verranno proposte ai giocatori di una determinata zona, che potranno scegliere se partecipare o meno alla sessione.
      Ogni personaggio ha il proprio scopo che influenzerà il mondo di gioco a suo modo e creerà la sua storia nel Faerun insieme a gli altri giocatori.
      -Sezione Pathfinder
      La sezione di Pathfinder è gestita da Nevarim .
      L'ambientazione è homemade e totalmente gestita da Nevarim, troverete molte più informazioni sul server.
      Sul server troverete tutte le informazioni necessarie riguardanti il regolamento.
      https://discord.gg/gNJ9zgV
      Contattate Vincenzo-TpK Man  per la sezione di d&d e Nevarim per la sezione di Pathfinder
       
    • By Organo84
      Esplorazione, avventura e ricerca personale.. Strand by Fate si prefissa l'obbiettivo di narrare delle storie, le storie di ciascun personaggi abbia la volontà di non lasciarsi sopraffare dal fato, il tutto narrato in una ambientazione originale "ma ispirata" con regolamento 3.5. Chi riuscirà a piegare il il filo del destino che gli era stato imposto? 
      Dopo la premessa ed un saluto a tutti i giocatori del forum, cerco la presenza assidua sul forum e possibilmente per chi verrà preso anche su chat Discord di almeno 2-3 giocatori (in aggiunta ad almeno tre già confermati) per partecipare ad una campagna 3.5. Con frequenza assidua intendo che il master posterà almeno dalle 4-5 volte nell'arco di una settimana quindi idealisticamente 1 volta al giorno con due pause (parlando di post succosi e che continuino il filone narrativo, risposte brevi potrebbero capitare più o meno anche fuori orario).
      Per quanto riguarda le specifiche della creazione del personaggio potrete trovare tutto all'interno della gilda nell'unico post presente al momento chiamato Ambientazione & Schede Personaggio.
      Non sceglierò chi arriverà prima, ma chi fornirà un BG interessante, poiché le vicende faranno enormemente uso di esso. Non solo, servirà anche come introduzione all'ambientazione poiché si intraprenderà un Prologo distinto (ed in solitaria) per ogni personaggio che partirà da un momento del BG del vostro personaggio.
      Spero di aver colto l'attenzione e ricordo che le specifiche per la scheda sono dentro il topic nella gilda.
      PS: valuterò anche le schede e boccerò o comunque chiederò di revisionare qualunque combinazione volontariamente votata al power playing.
       
       
    • By Cavaz93
      Ciao a tutti, io e il gruppo di d&d di cui faccio parte cerchiamo uno-due giocatori per d&d 3.5 a Bologna. Abbiamo un modo di giocare abbastanza misto tra interpretazione e fase di combattimento. Siamo un gruppo abbastanza coeso in cui si pensa principalmente a divertirsi e non abbiamo problemi a far entrare giocatori privi di esperienza. Giochiamo alla sera tra lunedì e giovedì compresi, a seconda delle esigenze di tutti. 
    • By Darione
      Come da titolo cerco un paio di giocatori per D&D 3.5.
      Siamo un gruppo che gioca da anni ma pian piano siamo rimasti 4, quindi vorremmo rimpolpare le fila.
      Cerchiamo di giocare tutte le settimane la Domenica sera (dalle 18-19 alle 22-23) ma potremmo anche valutare di spostare ogni tanto.
      Siamo in 2 con bimbe piccole e 2 con dei lavori di melma: ce la mettiamo tutta ma ci vuole un po di flessibilità.

      Cerchiamo 2 giocatori che vogliano aggregarsi ad una campagna già avviata ma che causa luuunga pausa covid sarà un po come ripartire da zero, puntiamo a fare la prima seduta il 4 Ottobre.
      Sarà facile che la maggior parte delle volte andremo a giocare a casa del Master (Calderara di Reno), altre volte a porta san Vitale, quindi andrebbe meglio una persona indipendente negli spostamenti.

      Non importa il livello di esperienza in D&D ma l'importante è avere voglia di giocare e divertirsi in balotta.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.