Vai al contenuto

Nani e scurovisione


hilian

Messaggio consigliato

Come funziona la scurovisione dei nani .

Il mio dubbio e il seguente :

Se io ho una torcia e sono in un coridoio dritto lungo 18 mm che mi permette di vedere per 9mm bene ma il pg e nano

i restanti 9 m li vedo bene con la scurovisione ?

Poi io ho letto da qualche parte che i nani in scurovisione vedono in bianco e nero e con le torce a colori e vero?

Se vi è una torcia , la scurovisione non funziona , cioe se l'aria illuminata finisce ma io potrei vedere ancora in scurovisione questa funziona ?

Mi dite dove sono le regole per la scurovisione ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se io ho una torcia e sono in un coridoio dritto lungo 18 mm che mi permette di vedere per 9mm bene ma il pg e nano

i restanti 9 m li vedo bene con la scurovisione ?

Sì.

Poi io ho letto da qualche parte che i nani in scurovisione vedono in bianco e nero e con le torce a colori e vero?

Sì, ma tutti con le torce vedono a colori.

Se vi è una torcia , la scurovisione non funziona , cioe se l'aria illuminata finisce ma io potrei vedere ancora in scurovisione questa funziona ?

Entro l'area illuminata la scurovisione non viene attivata perchè in generale non è di alcuna utilità, ma oltre funzione regolarmente.

Mi dite dove sono le regole per la scurovisione ?

Nella Guida del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro l'area illuminata la scurovisione non viene attivata perchè in generale non è di alcuna utilità, ma oltre funzione regolarmente.

In effetti questa cosa qui non e' molto chiara... (cioe' e' cosi' da regolamento OK) ma non si capisce bene come funzioni di preciso...

Inoltre aggiungo che se non hai il manuale sottomano puoi sempre controllare qui:

http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/abilitiesAndConditions.html

Basta un minimo di inglese... ;-) Cerca DARKVISION :dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questa cosa qui non e' molto chiara... (cioe' e' cosi' da regolamento OK) ma non si capisce bene come funzioni di preciso...

Inoltre aggiungo che se non hai il manuale sottomano puoi sempre controllare qui:

http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/abilitiesAndConditions.html

Basta un minimo di inglese... ;-) Cerca DARKVISION :dwarf:

In linea di massima, mi sembra abbastanza chiara la questione.

Se tu hai scurovisione 18 metri e ti trovi in una zona illuminata di 9 metri, la scurovisione la utilizzi per vedere nelle zone che altrimenti sarebbero in penombra. Quindi visto che il nano (così come altre creature che possiedono scurovisione) ha scurovisione 18 metri, e ti trovi in una zona illuminata per 9 metri, inutile che l'apparato visivo in quel momento può usufruire della visibilità oggettiva dei colori.

Oltre tot area, usufruisce della scurovisione, in quanto la quantità di luce (quella fioca) non gli permetterebbe di vedere al massimo delle sue possibilità, quindi ne usufruisce come a cose normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...