Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, vi avviso in anticipo che scrivo da una tastiera a cui non sono abituato quindi mancheranno molti accenti.

Comunque volevo chiedervi dei consigli. Da non troppo tempo insieme a un mio amico stiamo progettando insieme un'ambientazione steampunk.
Entrambi abbiamo giocato prevalentemente a D&D 3.5 ma ci siamo creati da soli un nuovo tipo di regolamento che supportasse l'ambientazione, o più in generale le avventure che vorremmo giocare dentro di essa(che ovviamente risente molto delle influenze dei giochi a cui abbiamo giocato, in particolare d&d).
Comunque, il mio problema é che non so quali regole stabilire per la creazione di oggetti magici e/o di oggetti steampunk.
Parto innanzi tutto dal dire che questi oggetti dovrebbero essere per lo meno entrambi molto costosi, comunque la maggior parte delle persone non ha i soldi per comprarli(almeno cosi ho pensato per adesso).
Ma come definisco il loro rapporto? Oggetti magici e steampunk sono la stessa cosa? Possono essere combinati e/o divergono?

Scusate ma ho un po di confusione in testa purtroppo, e al momento non mi viene in mente niente, é per questo che sono a caccia di idee.

Voi come fareste? Volete darmi una mano?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

12 ore fa, Caius ha scritto:

Salve, vi avviso in anticipo che scrivo da una tastiera a cui non sono abituato quindi mancheranno molti accenti.

Comunque volevo chiedervi dei consigli. Da non troppo tempo insieme a un mio amico stiamo progettando insieme un'ambientazione steampunk.
Entrambi abbiamo giocato prevalentemente a D&D 3.5 ma ci siamo creati da soli un nuovo tipo di regolamento che supportasse l'ambientazione, o più in generale le avventure che vorremmo giocare dentro di essa(che ovviamente risente molto delle influenze dei giochi a cui abbiamo giocato, in particolare d&d).
Comunque, il mio problema é che non so quali regole stabilire per la creazione di oggetti magici e/o di oggetti steampunk.
Parto innanzi tutto dal dire che questi oggetti dovrebbero essere per lo meno entrambi molto costosi, comunque la maggior parte delle persone non ha i soldi per comprarli(almeno cosi ho pensato per adesso).
Ma come definisco il loro rapporto? Oggetti magici e steampunk sono la stessa cosa? Possono essere combinati e/o divergono?

Scusate ma ho un po di confusione in testa purtroppo, e al momento non mi viene in mente niente, é per questo che sono a caccia di idee.

Voi come fareste? Volete darmi una mano?

Allora: io stò giocando qui sul forum una campagna di stampo vittoriano con elementi steampunk mano a mano crescenti, anche se nel caso di ambientazioni ad alto livello di magia tecnologia e magia si possono mescolare creando un sottogenere chiamato "arcanepunk".
Fossi in te metterei a disposizione delle modifiche corporee e tecnologia spicciola a prezzi ridotti, magari protesi sostitutive di bassa qualità a molto poco prezzo in modo che chiunque (o quasi) possa permettersele e terrei la roba costosa e succosa per i pochi che possono permettersela, rubarla o crearla.

In secondo luogo: cerca un buon regolamento per le armi da fuoco, io sto' facendo esperimenti, ma soprattutto permetti ai giocatori di inventare le proprie armi, i propri innesti e protesi, le proprie macchine, i propri veicoli e le proprie armature. E non farti problemi a rendere le armature migliori antiproiettile od a fargli costruire veicoli volanti a prezzi relativamente bassi. Lo steampunk dev'essere abuso di tecnologia, di vapore e proiettili, il tuo mondo dev'essere marrone scuro di cuoio, ottone e grigio di fumi di sigaretta e scarichi industriali e bianco degli sbuffi di vapore, dev'essere esagerato e permettere di fare cose rischiosissime ma incredibili, come un arrembaggio tra due navi volanti sopra una metropoli mentre i cannoni antiarei sparano, facendo fischiare palle di cannone ovunque.

Se invece sei disposto a staccarti da D&D/Pathfinder e sei disposto a giocare un sistema di gioco molto difficile c'è sempre Cyberpunk, che potresti procurarti anche solo per leggerlo e prendere ispirazione dato che i generi sono simili.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.