Jump to content

Dragonlance, la storia continua.


Oflanos

Recommended Posts

Buonasera popolo di nerd.

Alcuni miei amici neofiti mi hanno chiesto di fargli assaggiare cosa vuol dire vivere avventure emozionanti e vogliono giocare a D&D. Io conosco la 3.5 e quindi parto da lì. CERCANDO un bel posto dove ambientare la storia mi sono interessato a Dragonlance e la trovo molto consona per il mio setting. Solo che è nuova anche per me quindi chiedo qualche consiglio o chi magari ne è appassionato. 

Sono munito del manuale dell'ambientazione ma solo di quello, non sono riuscito a trovare gli altri. Ho deciso di seguire la linea temporale e continuare da dove la cronologia si interrompe, dopo la morte della regina dell'oscurità, il mondo è senza due delle sue divinità principali. 

Ho pensato di iniziare un opera di ricostruzione dopo la devastazione ordita dai grandi dragoni. E ho deciso che Solomnia crea un nuovo ordine armato aperto a tutte le razze come milizia del mondo per proteggerlo dai draghi e dal male. Ovviamente questo ordine sarà sempre subordinato ai cavalieri di Solomnia. 

I pg iniziano da qui, come reclute di questo nuovo ordine militare. 

Ora mi domando, quali siano le terre ancora in mano ai draghi e come è in quest'età la mappa geopolitica di Ansalom

Chiunque può aiutare, dare consigli e chicche rispetto anche ai luoghi interessati è ben accetto 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono passati davvero tanti anni per me è mi viene difficile aiutarti al volo, però se ricordo bene molto di quel che ti serve (immagino "come è Ansalon dopo la guerra delle anime?") è trattato in questo manuale qui (che poi è per 3.5 e stai a cavallo). Anche se sei andato più avanti con la trama, può sicuramente esserti utile come base.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao di nuovo. Senza che apro un altro topic, visto che sono in tema, vorrei qualche consiglio e idea su come aggiustare al meglio ciò che creo in questa ambientazione. 

Ho deciso che nella terra a maggioranza umana, solamnia, sia introdotto un nuovo ordine guerriero che a differenza dei cavalieri di solamnia  accetti tutte le razze e le classi. Quindi è una forza militare per dar fronte alla minaccia dei grandi draghi malvagi e del male in genere per liberare non solo solamnia ma tutta Ansalom. 

Ora mi servirebbe un codice per quest'ordine che non sia molto stringente. Insomma non è un ordine per legali buoni. Tra le regole c'è anche il fine giustifica i mezzi. Me ne servono altre 4 o 5 credibili senza che degeneri in un ordine di fanatici, almeno non subito. Loro sono i cavalieri del tempio, tempio dove è custodita una Dragonlance, come simbolo di vittoria sui draghi. A capo ci sta un generale di solamnia e un alto sacerdote del tempio. 

Per ora è tutto... Aggiornamenti in seguito. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...