Jump to content

Strumenti e arnesi


Edward Volth
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Volevo iniziare a dare un po più di peso nella mia campagna nell'utilizzo degli strumenti (la mia campagna è abbastanza low magic, e mi tengo anche abbastanza bassino con le ricompense in oro, ma non troppo). 

Nel MdG, oltre ad un ottimo elenco con tanto di prezzo, c'è veramente poco a riguardo, soprattutto per gli strumenti di artigianato. Sullo XGtE invece ho visto che è presente una sorta di ampliamento alle regole, con dei nuovi modi per utilizzare tali strumenti. Dico la verità, a me piace molto. Piace anche il concetto di vantaggio quando associ competenza nello strumento e nell'abilità associata. 

Ecco le mie domande.

  1. Qualcuno li usa? Ha dato a tali strumenti un certo peso o sono finiti nel dimenticatoio?
  2. Sullo XGtE fa degli esempi di associazione abilità-strumento relative a particolari situazioni. Ma se devo effettuare una semplice prova con quel dato strumento, ad esempio utensili da cuoco, come faccio a stabilire quale sia la prova di caratteristica ad esso associato? Per gli strumenti di artigianato si eseguono sempre e solo prove di intelligenza o varia da strumento a strumento?
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 0
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.