Vai al contenuto

Non solo manga


Messaggio consigliato

bene: in questa parte del forum si vedono molte discussioni di manga(io nn l'ho esplorato a fondo) e vorrei esporre la mia opinione che so verrà disprezzata.

secondo me il meglio fumetto al mondo è "Peanuts" di ciarls maicol(non si scrive così;-) ) SHULZ in poche parole il mitico indefinibilmente geniale SNOOPY & CO.

poi in relazione alla zona più fantasy nessuno di voi ha letto Wizars of Mikey?

niente male secondo me, anche se (strano!!!XD) il finale è scontato.

la senconda parte è più dark e abb. ****.

[ora vengo linciato ed ucciso violentemente]Addio mondo crudele[;-) XD]

[MOD] - Cerchiamo di mettere titoli comprensibili, grazie ;-) - Samirah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

bene: in questa parte del forum si vedono molte discussioni di manga(io nn l'ho esplorato a fondo) e vorrei esporre la mia opinione che so verrà disprezzata.

secondo me il meglio fumetto al mondo è "Peanuts" di ciarls maicol(non si scrive così;-) ) SHULZ in poche parole il mitico indefinibilmente geniale SNOOPY & CO.

poi in relazione alla zona più fantasy nessuno di voi ha letto Wizars of Mikey?

niente male secondo me, anche se (strano!!!XD) il finale è scontato.

la senconda parte è più dark e abb. ****.

[ora vengo linciato ed ucciso violentemente]Addio mondo crudele[;-) XD]

[MOD] - Cerchiamo di mettere titoli comprensibili, grazie ;-) - Samirah

perché sei così pessimista??

io sinceramente snoppy & CO. non l'ho mai letto, ma lo vedevo in tv quando ero bambino!!! Mi divertivo un sacco e non mi stancavo mai. Qualche volta credo di aver letto qualche striscia da qualche parte, ma non ricordo.

Wizard of Mickey l'ho letto, ma solo la prima parta, ovvero quella del torneo degli stragoni, dove Topolino, Pippo e Paperino partecipano al torneo per formare la corona del potere unendo i vari diamagic. La storia nel complesso non era male, anche se come già detto un po' scontata. Ma l'ho letto volentieri!!!!

Dato che mia sorella ha l'abbonamento a Topolino, ho avuto modo di seguire la serie in questione, ma non ancora la seconda parte "dark"!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto non ti preoccupare, sui gusti non si discute ;-)

Dei Peanuts ho letto poco, ma li ho sempre apprezzati.

Leggendo con frequenza Topolino poi, ho potuto leggere anche la saga Wizards of Mikey, non era male, ma secondo me era un pò troppo "ispirata" ad altre opere più famose... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente per quanto riguarda l'ispirazione rubata, ma bisogna anche pensare che è scritto per dei nanetti che leggono a malapenaXD

per quanto riguarda peanuts secondo me è geniale, perche rappresenta la vita di tutti i giorni vissuta da dei bambini dove ognuno (si scrive cosi? :) ) è simbolo di una certa classe di persone (ke strano!!!!), ed è serio ma comunque non si smette mai di ridacchiare, e poi certe battute sono indimenticabili fra cui:

una bambina dice al fratello: sai che la parola hawaiana per stomaco è OPU?

il fratellino risponde: ah non lo sapevo

poi si specchia scrutandosi attentamente: fino a poco fa avrei detto che sono grasso, ma ora direi meglio "OPUlento"

la sorella ribatte: --

XD fantastico :sadlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo che i Peanuts siano geniali... trovo che certe espressioni di snoopy siano

fenomenali.... :lol:

per rimanere in tema di fumetti non manga trovo che anche mafalda di Quino sia veramente bellissimo soprattutto per i messaggi che l'autore cerca di trasmettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Non male direi.... c'è 1 mia amica che fa la collezione delle strisce i Peanuts... chiederò se ce l'ha anche lei...:bye:

Se è un'amica, avercela ce l'ha di sicuro. Il difficile a volte è verificare di persona.

Questo thread però mi pare troppo generico, cavoli... Dedicarlo tutto ai Peanuts? ;-)

Vorrei in questa sede ricordare la Bambina dai Capelli Rossi, il fratellino di Linus e Lucy (Replica o Ripresa a seconda delle traduzioni) e soprattutto Schroeder... Che nome è per un bambino?!? E' geniale... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...