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Compagno animale druido


Hakkai
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Buonasera,

apro questo post perchè proprio non riesco a venire a capo in merito al compagno animale del druido. In particolare, sebbene mi sia chiara la tabella del compagno animale, non capisco poi come "applicarla" alle statistiche base del Lupo (animale scelto).

Inizio come ladro 1/druido 5 (futuro druido dei pugnali incantati)...quindi quali sarebbero le statistiche del mio Lupo?

Ho provato a sistemarle da solo e sono arrivato a questa conclusione:

Cita

Lupo

4DV

For 15   Dex 16    Cos 14   Sag 12   CA 17

Iniziativa 3 BAB 3 Lottare 5   PF 28

T6/ R7/ V2

Arma focalizzata Morso

Morso +5, 1d6+2

Sbilanciare +2, eludere, condividere incantesimi e armatura naturale migliorata.

 

Secondo me ho sbagliato tutto xD

Grazie per l'aiuto!

Edited by Hakkai
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Intanto naturalmente contano solo i livelli da druido ed eventuale altre classi dove è specificato che aumenta anche il compagno animale, quindi attualmente il compagno animale è quello di un druido di 5° e basta.
Per il resto devi prendere le statistiche base del manuale dei mostri e aggiungerci i bonus della tabella.

Quindi:
I DV aumentano di 2 con conseguente aumento dei TS, BaB, punti abilità ed eventuali talenti o punti caratteristica
For e Des aumentano di 1
La CA naturale aumenta di 2
Più guadagna le capacità indicate

Perciò le caratteristiche saranno
For 14   Dex 16    Cos 15   Int 2 Sag 12 Car 6
A cui hai da aggiungere un altro punto per il 4° DV (quindi For 15 come avevi scritto?)
Iniziativa BaB e lottare sono giusti
I PF saranno 4d8 + 8, quindi la media è 26
I TS base +4 +4 +1, quindi sono giusti quelli che scrivi
I talenti sono quelli base (Seguire Tracce e Arma Focalizzata), più hai da aggiungere un talento bonus per il 3° livello
Infine hai 2 punti abilità da aggiungere dati da quei 2 DV (avendo Int bassa prende sempre il minimo, cioé 1)

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3 ore fa, KlunK ha scritto:

Intanto naturalmente contano solo i livelli da druido ed eventuale altre classi dove è specificato che aumenta anche il compagno animale, quindi attualmente il compagno animale è quello di un druido di 5° e basta.
Per il resto devi prendere le statistiche base del manuale dei mostri e aggiungerci i bonus della tabella.

Quindi:
I DV aumentano di 2 con conseguente aumento dei TS, BaB, punti abilità ed eventuali talenti o punti caratteristica
For e Des aumentano di 1
La CA naturale aumenta di 2
Più guadagna le capacità indicate

Perciò le caratteristiche saranno
For 14   Dex 16    Cos 15   Int 2 Sag 12 Car 6
A cui hai da aggiungere un altro punto per il 4° DV (quindi For 15 come avevi scritto?)
Iniziativa BaB e lottare sono giusti
I PF saranno 4d8 + 8, quindi la media è 26
I TS base +4 +4 +1, quindi sono giusti quelli che scrivi
I talenti sono quelli base (Seguire Tracce e Arma Focalizzata), più hai da aggiungere un talento bonus per il 3° livello
Infine hai 2 punti abilità da aggiungere dati da quei 2 DV (avendo Int bassa prende sempre il minimo, cioé 1)

Ok, allora bene o male c'avevo preso. Grazie mille, gentilissimo.

Una sola cosa: i dadi vita devo tirarli per stabilire i PF, come se fosse un personaggio normale, giusto? 

Quindi tiro 4d8 + 8, corretto?

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      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
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      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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