Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:34

Alex respira affannosamente e non leva gli occhi di dosso dalla creatura che sta lasciando le tenebre della notte per rivelarsi a voi Burke... gli indica il mitra con un cenno del capo Quel ferro vecchio dovrebbe essere un automatico... Se si raggruppano, tieni premuto il grilletto... Ok? (Prepara un'Azione) Poi scuote piano il capo dopo le parole di Nèphely Non lo so, Nèphely... Ma tu resta pronta Stringe l'impugnatura della pistola fino a far diventare le nocche bianche e la solleva un po'. Finalmente l'essere entra nel flebile campo di luce del riflettore, mostrando le sue vere sembianze...

Biomorfo.jpg.4dd16892dc8f10c19c19b4969d8bd887.jpg

Cammina semi-eretto sulle gambe e tiene la bocca spalancata in una smorfia mostruosa. Eppure non fuoriescono versi da quella piccola voragine dentata. Ora si ferma proprio sotto al lampione e si guarda attorno come per orientarsi. Notate che al collo ha una fascetta metallica.

Alex, Burke ed Ella

Spoiler

Quello che avete affrontato nel tunnel non l'aveva.

Ora anche le altre tre sagome avanzano facendoglisi accanto. Finalmente vi captano a pochi metri da loro e si irrigidiscono. Il primo, quello che sfrontato si è fatto avanti, ora si piega in due e solleva gli speroni che gli partono da dietro la schiena. Lancia un urlo stridulo e terrificante e allarga le braccia e gli altri lo imitano fissandovi con orbite bianche e senza vita. Alex punta la pistola verso quello che gli sta proprio di fronte e serra i denti AVANTI, BA######I. VENITE, VENITEEEEEEEEEEEE!!!

Inizio Combattimento

Round Preparato

Alex
Tiro per Colpire: 7 = L'uomo spara un colpo, ma con uno strattone fulmineo e inaspettato la creatura evita la pallottola Cosa...? Stenta a crederci il paladino.

Burke
Tiro per Colpire: 17 (5 Danni) = Burke solleva il mitra e spara un colpo a quello affianco centrandolo allo stomaco. Il mostro urla scuotendo la notte mentre del sangue rossastro gli cola lungo la gamba.

Nèphely
Tiro per Colpire: 5 = La cowgirl tenta di mantenere il sangue freddo, ma il rinculo del Chester la fa volare all'indietro e il proiettile finisce nel cielo.

Markus
Tiro per Colpire: 13 e 2 = Markus spara due coltelli allo stesso a cui ha mirato Burke, ma il demone, pur non essendosi accorto del mercenario, riesce semplicemente stando dov'è a evitare il doppio attacco.

Spoiler

Non indossa armature, quindi non può avere malus alla CA che è tutta Destrezza e Armatura Naturale.

Iniziative

  1. Ella: 22
  2. Markus: 19
  3. Burke: 13
  4. Nèphely: 8
  5. Mostri: 8
  6. Alex: 4

5ac696505d3a3_Raccordo1-Parcheggio01.jpg.dafb0df894008cd0c8a15b7187e7e726.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

"Ma porco..."

Era un'altro di loro. Non mi pareva vero. Appena vidi le sue zanne, la ferita iniziò a pulsare, e la rabbia aumentava.

- Maledizione... -

Mi spostai, per rimanere davanti al gruppo. Se avessero voluto venire, avrebbero dovuto prima affrontare me.

- Venite e finite il lavoro se ne avete il coraggio, st***i! -

Spoiler

Mi sposto di tre caselle alla mia sinistra e rimango in difesa totale

Azione preparata: Se uno arriva a portata, tento di colpirlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Ma che c@%%o sono disse, ne aveva già visti di demoni, ma mai nessuno di così spaventoso e terribile. Estrasse la pistola che aveva recuperato da uno dei brutti ceffi che avevavo incontrato in passato e fece fuoco contro una delle creature più vicine.

Spoiler

Azione di movimento estraggo pistola e sparo un colpo ad unodei demoni più vicino, scusate sono da cell e non ho scheda e stats ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke si mosse velocemente, avvicinandosi alle creature. Ora che le vedeva bene, si rese conto di cosa fossero Di nuovo quegli esseri schifosi! urlò. Sono le cose che ci hanno attaccato là sotto! Sono scaltri e veloci, ma muoiono come qualsiasi altra cosa, alla fine! 

Detto questo sparò a raffica, puntando al demone che aveva già colpito in precedenza. 

Spoiler

Mi muovo in E12 e faccio fuoco a raffica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nèphely

"Allora forse era qui che conduceva quel tunnel! Santo cielo, fanno veramente ribrezzo!"

Credo di aver tremato prima di premere il grilletto: non avevo mai visto nulla del genere ed ho vacillato. Già, sparare non fa per me, mio padre me lo diceva sempre. Aggiungendo: "Tu sai cantare e suonare, Neph. Quindi suona e canta. Persino i più grandi eserciti andavano in battaglia a suon di musica, tanto grande può essere il potere di una melodia." Chissà se aveva ragione... 

Mi sento un po' sciocca, devo ammetterlo, ad imbracciare la mia chitarra mentre i miei compagni brandiscono le armi. E per questo forse i primi accordi mi escono un po' ruvidi, poco fluidi. Ma poi, man mano che prendo confidenza, è un crescendo di musica il cui ritmo entra nelle vene e da forza e coraggio a chi lo ascolta.

"Forza, ragazzi, niente paura.

Pur se la notte è fredda ed oscura,

noi siamo saldi e forti nei cuori!

Ed or questi mostri... facciamoli fuori!"

 

Ispirare coraggio per tutti:+1 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme e di paura e un bonus morale di +1 al tiro per colpire e ai danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Ella si piazza davanti ai suoi compagni sollevando lo scudo e preparandosi a ricevere il nemico.

Tiro per Colpire: 18, Danni: 10 = Markus ritrae i pugnali e sfodera il revolver. E' lontano e c'è poca luce, ma prende bene la mira e spara a quello colpito da Burke. Il proiettile attraversa il parcheggio e sfiora l'orecchio di Ella superando le casse e trapassando il cranio del demone. Quello vola all'indietro e sbatte al suolo senza nemmeno contorcersi.

Spoiler

Avevi -2 al TxC perché erano fuori portata, ma sei stato molto fortunato.

(Raffica) Tiro per Colpire: 20, (Nemici) Tiro di Riflessi: 13, 4, Danni: 7, 7  = Burke si sposta in avanti e spara una raffica assordante contro i due che stanno vicino alle casse. I loro corpi vengono riempiti di fori e del sangue schizza dappertutto mentre urlano da dolore. Ma quando l'arma cessa di sputare fuoco e la canna cessa di fumare scoprite che sono ancora vivi.

Spoiler

Scalati 10 proiettili.

Nèphely imbraccia la sua chitarra e intona una canzone. Di primo acchito siete tentati di fracassargliela sulla testa, ma poi vi rendete conto che un misterioso tepore vi pervade e vi rende calmi e determinati a salvare la pelle.

(Carica) Tiro per Colpire: 7 = Il demone in G5 colpito dalla raffica di Burke, si piega in avanti e si lancia come un ariete contro Ella. La guerriera carica indietro la spada, ma ha dimenticato che grazie a quei lunghi arti che il mostro ha dietro la schiena può colpire da lontano. E così fa. Si ferma un poco prima davanti alla donna per poi tirarsi su e calare su di lei lo sperone d'osso. Fortunatamente lei ha dei riflessi ben allenati e si piega subito di lato facendo rovinare al suolo l'affondo.

Alex prende si accovaccia e prende la mira. Spara a E4. Ma non ha l'occhio allenato di Markus e centra un albero dietro il demone Dannazione! 

5ac6962430e78_Raccordo1-Parcheggio02.jpg.c13970c7df14fe22fffde1e60f0469fa.jpg

Iniziative: 1. Ella, 2. Markus, 3. Burke, 4. Nèphely, 5. Mostri, 6. Alex

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Nèphely

“Funziona!! La sento anche io, dentro di me,  questa sensazione che sembra sciogliere la paura. Spero davvero che sia d’aiuto anche agli altri.”

Per un istante, penso di arrischiarmi a riprovare a sparare. Ma quei mostri mi sembra abbiano una scorza piuttosto dura ed io non voglio fare una mossa azzardata, presa dall’entusiasmo che sento in me.

E poi i miei compagni sono ben più capaci e addestrati di me. Per me è senza dubbio più appropriato continuare a sostenerli. 

Spoiler

Mantengo ispirare coraggio, per ora. Solo mi sposto di una casella indietro,  in I15 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2 

Tiro per Colpire: 20, Danni: 9 = Ella abbassa lo scudo e mena un colpo di spada diagonale che apre una lunga ferita sul torace della bestia. Quella urla e si tira indietro, ma non muore ancora.

Tiro per Colpire: -1 = Markus esce allo scoperto e spara un altro colpo, ma manca di molto il mostro.

Spoiler

Sempre -2 al TxC perché sei fuori gittata.

Tiro per Colpire: 13 = Burke scatta in avanti, solleva il mitra e spara un colpo, ma centra l'albero dietro al bersaglio.

Tiro per Colpire: 17, Danni 4 = Il demone in E4 salta sulle casse spazzando via tutto e si lancia contro Burke. Carica indietro uno dei due picconi che ha dietro e lo abbatte sul marine. Burke non fa in tempo ad allontanarsi che l'osso lo centra all'altezza del cuore schiacciandolo al suolo. Burke grida mentre l'arto gli perfora la giacca e si fa strada nelle carni. Del sangue comincia a macchiarlo tutto.

Tirp per Colpire: 19, Danni: 6 Alex apre il fuoco sul demone in E9. Il proiettile lo prende nel fianco, ma non lo uccide.

5aca16259d6b1_Raccordo1-Parcheggio03.jpg.474c6c344ee9a5ffacde8128b0dff36c.jpg

Iniziative: 1. Ella, 2. Markus, 3. Burke, 4. Nèphely, 5. Mostri, 6. Alex

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

C@%%o disse scutoendo la pistola, neanche fosse colpa sua il fatto di aver mancato il bersaglio. Prese nuovamente la mira per colpire quello che minacciava Burke.

Spoiler

Come precedenti, se serve mi muovo di 1.5 in avanti e sparo a quello in E9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Tiro per Colpire: 11 = Ella collega il fendete di prima ad un altro che sale da sinistra verso destra, ma uno degli arti oblunghi del mostro le devia l'attacco.

Tiro per Colpire: 19, Danni: 9 = Markus stavolta prende bene la mira e spara al demone centrandolo in pieno. La testa gli esplode e il cadavere si accascia al suolo con un tonfo sordo.

Tiro per Colpire: 22, Danni: 10 = Ora che il suo assalitore è stato spazzato via da Markus, il ranger mira contro quello che fronteggia Ella.in G10. Solleva a fatica il mitra e spara un colpo che miracolosamente lo centra al cuore facendolo rotolare all'indietro e rovinare sul parcheggio in una pozza di sangue rosso e fetido.

Fine Combattimento

 

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che abbiamo più c~l@ che anima... pensò Burke rialzandosi e tenendosi la ferita. Gli faceva un male cane. Si avvicinò ai compagni ed esclamò Stavolta ci è mancato poco, compagni. Poi si rivolge a Ella, Tutto bene Ella? Tutto bene voialtri? 

In attesa di una risposta si guarda intorno alla ricerca di un indizio, di qualcosa che gli faccia capire se ci sono altre creature, se sono ancora in pericolo. 

Poi si rivolge a Néphely Mia signora, la tua musica ha qualcosa... Qualcosa di portentoso... Ho avvertito una sorta di vibrazione dentro di me, che mi ha reso inesplicabilmente più sicuro, più forte... Grazie. 

Spoiler

Effettuo una prova in Osservare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nèphely

Quasi non ci credo quando li vedo crollare. "Ce l'abbiamo fatta?! Sì. Ma cosa altro si cela qui dentro? E cosa sono quelli? Da dove vengono e cosa ci fanno qui, al raccordo?"  Troppe domande alle quali non so rispondere. E comunque adesso non è il momento. C'è qualcosa che mi preoccupa molto di più, mentre ripongo la mia chitarra e raggiungo gli altri.

"Burke! Devi assolutamente fare qualcosa per la tua ferita. Ecco intanto prendi un paio di compresse e vediamo se bastano a farti stare meglio. Non fare l'eroe, d'accordo? Lo so che a voi marines insegnano a non chiedere aiuto ma io ti prego di farlo, se ti rendi conti che ti fa male: dobbiamo essere tutti al massimo delle nostre possibilità, prima di proseguire. Non so voi, ma io ho come la terribile impressione che siamo solo all'inizio. Anzi, qualcun altro ha bisogno di una di queste?"

Allungo a Burke le compresse di uno degli stick che ci ha così gentilmente donato il buon Dave e colgo anche l'occasione per ringraziarlo dei complimenti. "Grazie a te. Io so di non essere una gran combattente ma spero di poter essere d'aiuto a tutti voi con i mezzi che ho. E la musica è decisamente il mezzo che preferisco. Grazie davvero, Burke."

Non credo che abbia idea di quanto le sue parole mi siano di conforto. Mi sono sentita così sciocca a mettermi a suonare lì, in mezzo alla battaglia. Sapevo dentro di me che era l'unica cosa giusta che io potessi fare eppure mi sono vergognata moltissimo di fronte a persone così esperte nel combattimento, che si gettano nella mischia sprezzanti del pericolo. Ed invece è stata proprio una di queste persone ad apprezzare ciò che ho fatto. E questo per me vale più dell'oro.

Spoiler

Allora, io darei a Burke 2 compresse. Abbiamo 4 stick che ci ha dato Dave: quante compresse ci sono in uno stick? Ogni compressa cura 1d6+1 quindi io spererei che riesca a curarsi 1d6+1 x2, diciamo così: il mio scopo sarebbe questo, per lo meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Ste armi da fuoco alla fine non sono così male, dovrò chiedere ad Alex di insegnarmi ad usarle meglio. Pensò l'uomo mentre ricaricava la pistola per riporla nella fondina e raggiungere gli altri per esaminare i demoni, non ne aveva mai visti di questo genere, ma erano certo peggio di quelli che aveva affrontato fino ad allora. Non ho capito molto di quello che è successo, ma immagino che ormai sia abbastanza inutile agire furtivamente. Disse ai compagni. Vediamo se c'è un accesso al fabbricato principale.

Spoiler

Osservare +3. I demoni che tipo di conoscenza sono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Devi stare fermo quando ti colpisco!- dissi, mentre cercai invano di colpire la creatura.

Un colpo di sparo partì e centro la testa del demone più avanti.

"Uno in meno, bene"

Rimaneva solo quello davanti a me.

- Ora è il tuo turno di morir... - la frase mi morì in gola.

Sentì un altro colpo, e questa volta fu la creatura davanti a me a cadere. Non so chi fosse stato... ma aveva rubato la mia preda.

"Calmati, Ella. Non conviene arrabbiarsi già adesso. È solo un demone. Ce ne saranno altri. Si, ce ne saranno altri"

Tornai alla mia solita "calma", poi tornai dagli altri.

- Bel colpo - dissi in generale.

Ora non rimaneva che entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...