Vai al contenuto

Capitolo 2 - Nella Pancia della Bestia


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:29

Alex non sapeva cosa dire. Nèphely parlava di cose che lui non comprende e guarda Burke confuso. Ella sguaina la spada, ma quando fa per calarla sull'oggetto... riecco la voce...

MOLTO BENE, STRANIERO. LA TUA PRESENZA SARA' ANNUNCIATA.

E smette di illuminarsi ritornando ad essere un comune cartello illustrativo. Capite che la vostra dissertazione è stata interpretata come una risposta... errata in questo caso e che deve essere scattato qualcosa. Di primo acchito, non succede nulla, il silenzio permane. Ma dopo una manciata di secondi... sentite un accavallarsi di grida terrificanti provenire dal complesso di edifici bianchi oltre il parco alberato dietro di voi. Trasalite voltandovi di scatto e un brivido vi scorre lungo la schiena. Alex estrae subito la pistola come un riflesso incondizionato Ma che Cristo... Le urla smettono per un'attimo, ma avete un brutto presentimento...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 249
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ma io mi domando e dico... Che c@zz...Pensò Burke, ma poi disse sottovoce Mia cara Ella, ce n'era proprio bisogno? Poi si rivolse agli altri Dobbiamo capire cosa fare. Quelle voci non possono essere un caso. Vorranno dire qualcosa. Dobbiamo avanzare, ormai credo siamo stati ampiamente scoperti. Speriamo solo che Markus sia ancora nascosto alla vista, a proteggerci le spalle... Burke a quel punto impugnò la sua mitraglietta e si guardò intorno. 

Spoiler

Effettuo una prova in Ascoltare per notare se sta sopraggiungendo qualcosa e in Osservare per vedere se ci sono dei ripari, nel caso la situazione si metta male. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"C4770! Dovevamo rispondere subito! Accidenti a me e a quando chiacchiero troppo!" "Burke, Ella non c'entra. Non siamo riusciti a disinnescare l'incantesimo perchè non abbiamo detto la parola d'ordine: è scattato a prescindere. Ormai, comunque, c'è poco da fare: la nostra presenza è palese e temo che qualcuno stia venendo ad... accoglierci."

Guardo un'ultima volta la targa e la scritta che solo ai miei occhi si rivela... "Ho un'idea... folle, forse, ma non vedo molte altre soluzioni." Guardo i miei tre compagni, sapendo che Markus è da qualche parte nascosto, pronto anche lui a scattare. "Ascoltate, non sappiamo quanti siano, ma a giudicare dalle grida direi molti. E possiamo ritenere che si tratti di elfi. Perciò lasciate..." Esito un istante: ho paura di ciò che sto per dire. "... che vada avanti io. Proverò a parlarci. Voi restate qualche passo dietro di me e copritemi, d'accordo? Se non altro, in questo modo potremmo avere un'idea di chi siano, quanti siano ed eviteremo di correre a testa bassa contro di loro alla cieca." 

"E dire che non sono davvero una statega, io!" Sposto lo sguardo sugli altri, cercando conferma o smentita alle mie parole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Porca putt@n@ gli sfuggì un'imprecazione nel sentire tutto quel rumore, sembrava scattato una specie di allarme, Ma che c@%%0 combinano quei quattro pensò. Iniziò ad osservarsi attorno per vedere chi o cosa sarebbe venuto ad accoglierli, le sue fedeli armi pronte.

Spoiler

Ascoltare e Osservare +3, rimango nascosto per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:31

Burke

Spoiler

Ascoltare: 13, Osservare: 12 = Non senti più le urla, solo silenzio. Potresti appostarti dietro le casse militari, ma sono sul lato nord del parcheggio, davanti a voi, vicine al confine col parco.

Alex chiude subito gli occhi e si concentra (Individuazione del Male). Scuote il capo riaprendoli Questo non ha senso... Poi avvicina a Nèphely pistola in pugno, ma non stacca gli occhi dal grande parco che vi sta davanti No, Nèphely... Ha gli occhi sbarrati e respira copiosamente C'è qualcosa che non va... Le indica la zona verde con l'arma Io posso... avvertire il male attorno a me, ma... Ora la guarda dritto negli occhi terrorizzato Non avverto niente, nessuna presenza malvagia. E se è così allora... di chi erano quella urla? Ti prego, non andare.

Markus

Spoiler

Ascoltare: 11, Osservare: 5 = Non senti più le urla, solo silenzio. Apparentemente sembra tutto tranquillo.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia signora, non facciamo gesti avventati e inutili. Elfi o no, stiamo entrando in un'area che chiaramente ha qualcosa di strano... malvagio o meno. Burke si guardò attorno con circospezione. Suggerirei di appostarci dietro quale casse, a nord, mentre io e Alex andiamo in avanscoperta verso gli edifici. Se non accade nulla, ci seguirete. Se accade qualcosa... Beh, tu e Markus ci coprirete le spalle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

La reazione di Alex mi spaventa. Non l'ho visto reagire così di fronte a nulla di ciò che fin'ora abbiamo visto. E non è poco. Cerco di mantenere un tono sereno, per quanto è possibile, rispondendo a lui e a Burke, le cui parole, a dire il vero, sono esattamente quelle che mi aspettavo da lui. "D'accordo, ragazzi. Non andrò. Però... non vorrei neanche che voi due andaste in avanscoperta, Burke. Io dico: entriamo ed avviciniamoci al centro del complesso un po' per volta, nascondendoci via via dove ci è possibile. Restiamo come avevamo detto all'inizio: non dividiamoci." Guardo Burke, stringendogli un braccio: "Per favore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Dopo quelle grida tutto taceva, era tutto troppo calmo. Come la calma prima di una tempesta pensò cupamente. i suoi compagni continuavano a discutere e anche se non li sentiva chiaramente immaginava decidessero come muoversi, anche se aveva poca importanza, ormai cosa c'era lì dentro sapeva ... e ciò non era buono. Attese che si muovessero per spostarsi anche lui di nascondiglio in nascondiglio per coprirgli le spalle e sfruttare la sua arma più forte: la furtività ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:32

Giusto, ben detto... Magari poss... Ma Alex non fa in tempo a finire la frase che delle urla mostruose, più vicine stavolta vi fanno soprassalire e voltare di scatto verso il parco. Trattenete il respiro, quando avvertite distintamente uno scalpiccio, come se due o più individui stessero attraversando il parco lanciati in corsa... dritto verso di voi. Vedete quattro sagome enormi che si avvicinano a gran velocità. Alex ha gli occhi sbarrati Ma che... Quando le figure si fermano al confine col parcheggio, dietro il cerchio luminoso dei lampioni verdi. E' come se attendano qualcosa... Sono a 18 metri da voi.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado il suo addestramento militare, Burke non era mai stato il tipo da “prima spari e dopo fai le domande”... qualsiasi cosa ci fosse tra le ombre, almeno in questo istante non era aggressivo. Fece due rapidi conti magari sono elfi... o magari lo sono stati... magari, magari... non c’è molto tempo per fare ipotesi. Si rivolse a Néphely, sussurrando Mia signora, forse la tua idea di parlare in elfico non è del tutto campata in aria... non avvicinarti, parla da qui... per ora non sembrano aggressivi, ma non sappiamo se lo sono. Magari vogliono solo difendere il loro territorio. Imbracciò la mitraglietta e prese bene la mira. Poi si rivolse a Ella e Alex Compagni, vediamo di non fare mosse avventate e di proteggerci le spalle a vicenda, va bene?

Spoiler

Cerco di capire che bestie sono (Osservare) e intanto preparo l’azione, nel caso facciano qualche gesto aggressivo verso di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Che cosa sono... quelli? Come...? Chi...?" Se dovessi dare voce a tutti i pensieri che mi turbinano nella mente, non credo mi basterebbero le parole. Perciò riesco solo ad emettere frasi smozzicate, domande destinate a restare senza risposta.

"Sai, Burke, comincio a dubitare del fatto che quegli esseri capiscano una lingua qualunque. Ma tanto vale provare. Solo... state pronti a scattare, qualsiasi cosa succeda. Io proverò a dare loro l'idea che siamo innocui, quindi non potrò toccare le mie armi. Dovrete pensarci voi."

Ciò detto, portandomi davanti al gruppo, pur restando ben compatta con i miei compagni, grido in direzione degli esseri che sono appena apparsi: "Shi eisi volos tystol ail vaeli. Shi olia maesol sharaes." Alzo quindi le mani, in segno di pace... Restando in attesa. "E se fossero stati umani, un tempo? Oh luce santa, fa che non sia così!"

Spoiler

Traduzione: "Siamo pellegrini e veniamo in pace. Stiamo solo cercando dell'acqua."

Diplomazia: +6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Qualcosa si muoveva, e non sembrava qualcosa di amichevole. L'elfa cercava di parlare con le creature che lui non riusciva ancora a vedere bene. Provò a spostatrsi cercando di rimanere nascosto, in modo che se le cose fossero andate male sarebbe stato in una posizione favorevole.

Spoiler

Muovermi silenziosamente e nascondermi +7 osservare +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 2 - Ore 03:33

5ab97f6c740d1_Raccordo1-Parcheggio00.png.c63b66288bb13fda1f44b7c8f96b0c9c.png

Burke

Spoiler

Osservare: 21 = Quelle sagome sono alte e spigolose. Non sono ne umani... ne elfi.

Diplomazia: 25 = Nèphely si avvicina verso le casse che vi frappongono tra voi e loro e comunica in elfico. Le sagome non si muovono. Sentite solo come dei... versi sommessi e gutturali oltre le tenebre.

Muoversi Silenziosamente: 20, Nascondersi: 15 = Markus si acquatta dietro i cespugli e attende la prossima mossa, sperando di non essere stato individuato.

Alex chiude di nuovo gli occhi e si concentra. Scuote ansioso il capo Accidenti, com'è possibile! Non riesco a individuare le loro aure!!! Ad un tratto una delle quattro figure muove qualche passo verso di voi e la luce del primo faro di segnalazione svela un particolare che fa gettare Alex, Burke ed Ella nel panico... un arpione sulla schiena...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex... qualsiasi cosa siano, malvagi o no, non sono né umani né elfi... sussurrò Burke. Qualsiasi cosa fossero, potevano mettere in pericolo lui e i suoi compagni. Poi imbracciò il mitra e prese la mira. Se si muovono, gli faccio saltare la testa...

Spoiler

Preparo l’azione e prendo la mira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Già, è proprio come temevo. Parlare è inutile. Qualsiasi sia la lingua." Torno indietro di un passo, quel tanto che mi basta per sentirmi di nuovo circondata dai miei compagni, la cui presenza mi rassicura. E mentre mi sposto, noto quella cosa raccapricciante. "Santa terra, ma cosa hanno dietro la schiena? Una specie di... un arpione? Alex, forse non emanano auree perchè non sono... vivi. Pensi sia possibile? E comunque" -prima di continuare a dire qualsiasi cosa, imbraccio il fucile. Non è la mia arma preferita, decisamente, però in questo caso non vedo molte altre soluzioni- "qualunque cosa siano, è meglio credere che non ci stiano preparando una festa di benvenuto ed essere pronti al peggio."

Spoiler

Preparo l'azione: se si muovo verso di noi con intento ostile, provo a sparare, pur avendo un ridicolo tpc di -1. 

Riesco a capire a quanta distanza sono da noi?

 

 

Modificato da Kehr
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Ma che diavolo sono pensò osservando la creatura che era entrata nel cono di luce ... qualsiasi cosa fossero dubitava potesse trattarsi del comitato di benvenuto ... vide che i compagni si preparavno allo scontro e lo stesso fece lui ...

Spoiler

Azione preparata, se attaccano o risultano ostili attacco il più vicino

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...