Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Master cerca volontari per giocare ad Iron Heroes

Risposte in primo piano

Pubblicato

Vorrei provare a masterizzare un avventura (o magari anche più di una) col gdr Iron Heroes http:// https://www.dragonslair.it/forums/topic/7848-recensione-iron-heroes/   , e visto che sono un neofita di questo gdr , cerco  3/4 giocatori esperti in generale e che magari ci abbiano già giocato o che ne conoscano le meccaniche .

L'avventura si svolgerà in una mia ambientazione , un mondo medioevale classico , in cui la magia anche se presente è estremamente rara e nella quasi totalità sotto il dominio dei governi , perciò al di fuori della portata della gente comune , di cui i vostri personaggi fanno parte , almeno per ora 😊 , perciò niente oggetti magici in generale , ne classi di personaggio che utilizzino la magia.

Ho i pdf dei manuali base per creare i personaggi , si possono tranquillamente scaricare gratuitamente da internet , ma se serve posso passarveli.

Se troverò dei volontari specificherò i dettagli per la creazione del personaggio , per ora sappiate solo che si possono giocare solo umani (da manuale 😊) e che si partirà da un livello basso ( probabilmente primo o secondo)

• Risposte 15
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao Dardan

A me Iron Heroes piace molto, quindi mi candido come Executioner ;)

• Autore

Ciao :)

E ne abbiamo trovato uno , aspetto fiducioso gli altri  :grin:

Beh Iron Heroes alla fine non differisce molto da un normale D&D 3.x, basta solo capire qualche nuova regola e le nuove classi, non credo di aver problemi anche se non ci ho mai giocato. Tra l'altro mi piace il tipo di ambientazione low-magic in cui gli oggetti incantati sono pochi e pericolosi.

Mi proporrei come giocatrice, anche se non so ancora quale classe

Vorrrei partecipare anch'io e come classe pensavo al man at arm.

• Autore

Bene :) e siamo a tre.

Ecco le linee guida per la creazione dei personaggi :

Razze : Solo umani ( 1 talento in più al primo livello , 1 punto abilità in più per livello)

Livello : 4

Point  buy : 24 ( Tutte le abilità partono da 10 , ogni punto che spendi aumenta una singola abilità
di 1 punto fino a che il punteggio raggiunge 15. Per ogni punto sopra
15, costa 2 punti per migliorare l'abilità di 1. Per ogni punto
sopra i 17, costa 4 punti per migliorare l'abilità di 1.Non è possibile acquistare un punteggio superiore a 18, inoltre puoi scegliere uno dei tuoi punteggi come debolezza.
In tal caso, si scende a 8 e non si può spendere punti per
miglioralo in fase di creazione , in cambio, ottieni 2 bonus
punti da spendere per le tue abilità.)

Dadi vita : il primo pieno più il bonus di costituzione , per gli altri livelli si tira più il bonus di costituzione.

Ricchezza : Avete 600 mo per comprarvi l'equipaggiamento.

Modificato da Dardan

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Aspetto le schede :)  , poi iniziamo.

@dalamar78

@ryuune

Come va con le schede?

Modificato da Dardan

Io mi ero perso il tuo post di fine anno..

Sorry

Vedo di riuscire a buttarla giù in questi giorni

• Autore

Io ho aspettato a farmi sentire perchè viste le feste giustamente la gente ha fatto altro :)

Modificato da Dardan

Ah si scusate ci sono anche io, datemi solo un attimo ancora per mettere giu la scheda!

• Autore

Perfetto :)

Domanda, ma le classi magiche sono ammesse?

Non sono ancora convinto al 100% della distribuzione dei punti d'abilità, ma prima d'iniziare arriverò alla quadratura del cerchio :grin:

Per il bg come ci regoliamo?

Modificato da rikkardo

• Autore

@ryuune nessuna classe magica concessa.

@rikkardo BG a piacere , nel senso che potete inventare i nomi delle città dei luoghi , ecc.

Postero entro sera un breve riassunto sul luogo in cui agiranno i vostri PG ,

Lo immaginavo :grimace: