Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1420422

Ciao! Fra poco inizieremo una campagna malvagia in 3.5 ma il master lascia usare tranquillamente anche fosche tenebre. Avendo sempre fatto personaggi buoni ho deciso di sfogliarlo e mi sono imbattuto negli incantesimi corrotti. Secondo voi sono troppo forti o i costi ad essi legati li bilanciano? Il master non è molto esperto quindi mi chiedevo se fosse il caso di usarli o meno.

• Risposte 9
  • Visualizzazioni 2,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1420446
27 minuti fa, Lothric ha scritto:

Ciao! Fra poco inizieremo una campagna malvagia in 3.5 ma il master lascia usare tranquillamente anche fosche tenebre. Avendo sempre fatto personaggi buoni ho deciso di sfogliarlo e mi sono imbattuto negli incantesimi corrotti. Secondo voi sono troppo forti o i costi ad essi legati li bilanciano? Il master non è molto esperto quindi mi chiedevo se fosse il caso di usarli o meno.

Non è un talento forte, c'è di molto, ma molto peggio

• Autore
comment_1420449
6 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non è un talento forte, c'è di molto, ma molto peggio

Non intendo il talento ma proprio la lista degli incantesimi corrotti.

comment_1420680

Finché i costi della corruzione vengono subiti l'uso rimane limitato. In generale quindi non sono così spanati.
Poi dipende da caso a caso, vai a buon senso.

• Autore
comment_1420770
5 ore fa, KlunK ha scritto:

Finché i costi della corruzione vengono subiti l'uso rimane limitato. In generale quindi non sono così spanati.
Poi dipende da caso a caso, vai a buon senso.

I miei occhi sono caduti su Power Leech essendo il mio personaggio un necromante. Ma ho paura sia troppo abusabile, secondo te?

comment_1420775

Non mi sembra particolarmente sbilanciato. Alla fine è di 5° e se è vero che perdi solo un punto saggezza, c'è un TS e risucchi un punto a round.
Ci sono incantesimi ben più forti e al 5° ci sono già diversi Save or Die (o Save or Suck), nel tempo che tu risucchi anche 4 punti intelligenza ad un altro mago lui ha 4 round per lanciarti addosso di tutto.
Inoltre è bonus di potenziamento quindi non si somma ai classici oggetti.

Edited by KlunK

• Autore
comment_1420780
20 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non mi sembra particolarmente sbilanciato. Alla fine è di 5° e se è vero che perdi solo un punto saggezza, c'è un TS e risucchi un punto a round.
Ci sono incantesimi ben più forti e al 5° ci sono già diversi Save or Die (o Save or Suck), nel tempo che tu risucchi anche 4 punti intelligenza ad un altro mago lui ha 4 round per lanciarti addosso di tutto.
Inoltre è bonus di potenziamento quindi non si somma ai classici oggetti.

Si vero, in comattimento non è eclatante. Ma supponiamo che io sia un mago e rapisca 3 popolani ai quali risucchio tutta la loro intelligenza, mi faccio ristorare i risucchi subiti dal chierico del party e poi vado ad affrontare il nemico di turno. Avrei potenzialmente 50 di intelligenza e a quel punto molti Save or Die diventano solo Die.

• Supermoderatore
comment_1420797
1 ora fa, Lothric ha scritto:

Si vero, in comattimento non è eclatante. Ma supponiamo che io sia un mago e rapisca 3 popolani ai quali risucchio tutta la loro intelligenza, mi faccio ristorare i risucchi subiti dal chierico del party e poi vado ad affrontare il nemico di turno. Avrei potenzialmente 50 di intelligenza e a quel punto molti Save or Die diventano solo Die.

Viene detto chiaramente che i bonus ottenuti non si sommano con ulteriori lanci dello stesso incantesimo. Quindi al massimo ti risucchi un popolano e via

but they don't stack with other castings of power leech or with other enhancement bonuses

• Autore
comment_1420798
2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Viene detto chiaramente che i bonus ottenuti non si sommano con ulteriori lanci dello stesso incantesimo. Quindi al massimo ti risucchi un popolano e via

but they don't stack with other castings of power leech or with other enhancement bonuses

Cavolo mi ero proprio perso quella riga! Allora non è effettivamente così forte. Però di Lahm's finger dart che mi dite?

comment_1420853
3 ore fa, Lothric ha scritto:

Cavolo mi ero proprio perso quella riga! Allora non è effettivamente così forte.

Supponendo che tu sia un mago di 10°, risucchi 10 di Intelligenza ad un popolano (se ci arriva, magari ha 8!).
E sì è un +10 all'Int per 100 minuti, ma come detto non si somma con altri risucchi o con gli oggetti di potenziamento, quindi se hai un oggetto +4 all'Int sarebbe solo un +6 rispetto alla norma. Schifo non fa, però non è certo sgravatissimo.

4 ore fa, Lothric ha scritto:

Però di Lahm's finger dart che mi dite?

Potenzialmente forte per mettere fuori gioco gli avversari supponendo di lanciarli tutti su uno, però si presume che gli avversari al 10°-13° abbiano modi per proteggersi o recupeare danni alle caratteristiche. Inoltre per te equivale a perdere una mano praticamente.