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Avversario ogre magi 3.5


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Buona sera, vorrei chiedere un buon avanzamento per un ogre magi, per fargli avere un GS di 14/15. Come stregone avrebbe incantesimi troppo deboli per un gruppo di pg di 14°/15° livello, magari con una CDP che gli darebbe qualche capacità speciale "esotica", in modo da sorprendere i pg.

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.

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Beh ma per forza che un GS 14/15 non è una grande sfida per dei PG di 14°/15°, è giusto così. Pari GS indica che impiegheranno solo 1/4 delle loro risorse per abbatterlo.

Vista la considerevole forza che ha potrebbe essere un buon gish arcano. Se consideri che poi i livelli da stregone non sono di classe associata, potrebbe essere anche uno stregone 6/ Cavaliere Mistico 8, quindi un totale di 19 DV, BAB +14, e casta come uno stregone di 13°. 

Tieni comunque conto che 1 vs tanti svantaggia sempre enormemente il singolo, quindi piuttosto mettigli qualche livello in meno ma qualche sgherro di livello più basso (come degli ogre barbari?)

Se comunque vuoi lasciare da parte lo stregone, lo vedrei bene come una lama iettatrice di 8°/10°, così ha qualche capacità particolare, lancia qualche incantesimo e resta comunque un buon picchiatore.

Edited by KlunK
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Per gli sgherri non c'è problema dispone di un esercito assediante, cavaliere mistico mi sembra un buon compromesso,  io ero partito con l'idea di dominatore mentale( dato che ha molti seguaci) oppure adepto della pelle( sempre come picchione),ma perdono molto in incantesimi. La lama iettatrice non l'avevo proprio considerata dato che usiamo solo le classi base del manuale del giocatore. Ti ringrazio

Edited by albertoasr1984
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Una buona versione potrebbe essere Sorcerer 1 / Warblade-Crusader 1 / Jade Phoenix Mage 10, eventualmente modificando un po' la quantità di livelli qui e li o aggiungendo livelli da stregone.

Alternativamente, una cosa più convoluta come Bardo 1 / Maresciallo 1 / Crusader-Warblade X per fare un PG quasi interamente marziale che possa guidare i suoi alleati in mischia (focalizzandolo quasi esclusivamente sulle manovre White Raven e sfruttando i talenti Clarion Commander, Song of the White Raven e Song of the Heart, oltre a ovviamente qualsiasi cosa ti venga in mente per ispirare coraggio).

Ti ricordo che (per entrambe) i DV da mostro contano per metà per l'IL, dunque il tuo ogre magi avrà di partenza un IL di 2 (o se prendi una qualsiasi classe prima dei livelli da Initiator diventa 3) che ti permette l'acquisizione di manovre di livello più alto. Entrambe sono comunque abbozzi, andrebbero studiati meglio se vuoi qualcosa di davvero ottimizzato.

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  • Moderators - supermoderator
4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Una buona versione potrebbe essere Sorcerer 1 / Warblade-Crusader 1 / Jade Phoenix Mage 10, eventualmente modificando un po' la quantità di livelli qui e li o aggiungendo livelli da stregone.

Occhio che servono 9 gradi di Concentrazione per il JPM, non basta l'entrata rapida per le spell di 2°.

Lascia perdere non avevo capito bene il discorso.

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      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
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    • By Vackoff
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      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Topolino88
      Salve a tutti sono un master, sul manuale non ho trovato nulla di specifico riguardo a come progettare una bossfight, voi che schema seguite? come la bilanciate? stanza con solo il boss o meglio aggiungere mostri più piccoli? quanto deve durare una bossfight in numero di turni per risultare avvincente e non noiosa? quali sono gli elementi che rendono questo scontro memorabile? ringrazio in anticipo
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
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