Vai al contenuto

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Una Breve Storia di Melf

Articolo di J.R. Zambrano del 14 Marzo 2019
Facciamo un passo indietro nella storia di Dungeons and Dragons, e scopriamo l’eredità dell’eponimo Melf per bocca del giocatore che l’ha creato, ossia Luke Gygax.
Ci sono buone probabilità che, se avete giocato a Dungeons and Dragons, vi siate imbattuti in Melf in una forma o in un’altra, che sia stato utilizzando gli incantesimi Freccia Acida o Minute Meteore (Minute Meteors, dalla Xanathar's Guide to Everything, NdT) oppure attraverso la ricca storia dell’ambientazione di Greyhawk o ancora attraverso gli scritti di Mordenkainen. O forse per via della sua action figure…

Ma ora diamo uno sguardo a questa leggendaria figura, attingendo alla sua fonte. Ecco la storia di Melf narrata da Luke Gygax.
Tramite D&D Beyond
Melf è una figura interessante nelle storie di D&D. Conosciuto anche come Principe Brightflame, Melf divenne uno dei più grandi arcimaghi nel Mondo di Greyhawk. Egli è nativo del regno elfico di Celene e molti lo riconoscono come il leader dei Cavalieri di Luna. Tutto questo per dire che si tratta di un’importante figura di D&D ma forse ancor più importante per i suoi contributi al libro degli incantesimi di molti Maghi.

Dopo tutto, come dicevamo, i due incantesimi a cui deve la fama sono utili nell’arsenale di qualsiasi mago. Ed entrambi sono nati per via dei bisogni di D&D al tempo. La Freccia Acida infliggeva danni continui alle creature per aiutare ad intralciare il lancio dei loro incantesimi oppure per continuare a ferirle se fossero scappate dietro una copertura. Invece le Minute Meteore servivano ad evitare la gigantesca area di effetto di Palla di Fuoco, che poteva colpire anche gli alleati, La loro presenza in 5e soddisfa quindi alcuni dei bisogni dell’attuale edizione. Tutt’ora Freccia Acida infligge danno continuo (il che può essere un'ottima cosa per intralciare la concentrazione dei nemici) mentre le Minute Meteore vi consentono di eseguire azioni bonus non di lancio di incantesimi per poter infliggere danno tenendo libera la vostra azione normale per lanciare incantesimi.

Ed è questo tipo di ingegno che spinge in avanti il gioco. Come affermato da Luke Gygax, potete sempre pensare ad un incantesimo oppure a ciò che vorreste provare a fare tramite esso, parlarne al vostro DM, spendere dell’oro e vedere se potete fare delle ricerche in merito. Questo è lo spirito avventuroso che vi condurrà alla gloria. Oppure vi porterà a morire schiacciati in una tomba da qualche parte. In ogni caso, si tratta di una storia interessante da raccontare.
Buone Avventure!
Link all’articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-a-brief-history-of-melf.html
Leggi tutto...

Un malloppo dal Magnamund

Il sito Bundle of Holding, di cui vi abbiamo già parlato in alcuni articoli recenti, presenta una nuova offerta per tutti gli amanti del Magnamund e di Lupo Solitario.
Questo Lone Wolf Bundle presenta al suo interno dei manuali del gioco Lone Wolf Adventure Game, basato sulla celebre serie di libri game di Joe Dever. Questo gioco di ruolo da tavolo prodotto dalla Cubicle 7 Entertainment vi permette di giocare un monaco-guerriero appartenente ai Cavalieri Ramas e di difendere il mondo del Magnamund contro le minacce di Helgedad. Il livello di gioco da Iniziato è perfetto per i novizi e per i giocatori più giovani, mentre i più esperti possono aumentare la complessità con il gioco a livello Maestro. Vi attendono avventure epiche, combattimenti avvincenti e grandi pericoli.
Questa nuova offerta presenta la quasi intera linea di manuali (in inglese NdT) di Lone Wolf Adventure Game per un prezzo praticamente imbattibile. Con soli US$14.95 otterrete tutti i manuali della nostra Starter Collection (del valore nominale di $69) sotto forma di file PDF senza DRM: questi manuali comprendono il manuale base a colori di Lone Wolf Adventure Game, il Heroes of Magnamund Expanded Character Handbook, il bestiario a colori Magnamund Menagerie, e la versione PDF del Narrator's Screen con utili tabelle e riferimenti.
2
E se pagherete più della soglia di US$28.84 salitere di livello e otterrete anche l'intera Bonus Collection, con quattro ulteriori supplementi del valore nominale aggiuntivo di $75, tra cui il manuale di ambientazione The Realm of Sommerlund, il Bestiary of the Beyond (con più mostri), la campagna Terror of the Darklords, e la raccolta di tre avventure Adventures of the Kai.

E non è finita qui! Con questo acquisto otterete anche un codice di sconto del 25% valido per l'acquisto delle copie fisiche dei manuali di Lone Wolf Adventure Game e dei dadi correlati sul sito web della Cubicle7.
Link all'articolo originale: https://bundleofholding.com/presents/LoneWolf
Leggi tutto...

Indizi su un'ambientazione non ancora annunciata dal GameHole Con

Thomas Valley, coordinatore dell'Adventurer's League presso il GameHole Con (una fiera del Gdr americana), ha di recente pubblicato sulla sua pagina Facebook un annuncio dedicato alla ricerca di DM volontari per le classiche campagne di D&D organizzate durante simili eventi. La cosa interessante di questo annuncio, però, è il fatto che al suo interno viene menzionata una "ambientazione non ancora annunciata".
All'interno del suo post, infatti, spiccano in particolare due frasi riguardanti gli eventi dell'Adventurer's League che verranno organizzati al GameHole Con 2019:
L'anteprima di un evento Epico che sarà ambientato in un setting non ancora annunciato. L'anteprima di un'avventura ambientata in un setting non ancora annunciato. Ora, dietro all'espressione "setting non ancora annunciato" possono nascondersi molto cose. Le seguenti sono speculazioni che vengono in mente a me personalmente, anche se non c'è ancora nessuna notizia ufficiale sulla questione.
Si tratta di una ambientazione non annunciata, quindi in teoria non dovrebbe trattarsi di un manuale per Eberron, per Ravenloft, per i Forgotten Realms e per Ravnica, visto che tutte queste ambientazioni sono state annunciate e sono oramai legali per il DMs Guild, anche se per alcune di esse non esiste ancora alcun manuale cartaceo (Eberron).
Quanto detto appena qua sopra, però, potrebbe non essere assolutamente vero. Il "non annunciato" potrebbe riguardare il fatto che il prodotto di per sè non è stato ancora annunciato, dunque potrebbe trattarsi di un manuale su Eberron o di qualche altro supplemento su una nuova regione dei Forgotten Realms.
A tutto queste riflessioni, infine, si aggiunge il solito trolling di Nathan Stewart della WotC che, dopo aver affermato qualche mese fa che Spelljammer non era in programma in tempi brevi, qualche giorno fa ha di nuovo pubblicato un Tweet criptico che riguarda l'ambientazione Science Fantasy di D&D. E' da tenere presente, infatti, che Nathan Stewart è noto per la sua abitudine di rilasciare indizi criptici e informazioni ingannevoli, in modo da giocare con la curiosità del pubblico. Quindi Nathan Stewart sta usando Spelljammer ancora una volta per distrarci oppure no?
Ovviamente, l'unico modo per scoprire cosa bolle in pentola per D&D 5e quest'anno dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale della WotC, probabilmente tra la fine della primavera e l'inizio dell'estate.
Qui di seguito potete leggere l'annuncio originale rilasciato da Thomas Valley (ho evidenziato le frasi citate all'inizio di questo articolo):
Hello Dungeon Master,

I’d like to formally invite you to become part of our stable of D&D Adventurers League Dungeon Masters for Gamehole Con VII, October 31st – November 3rd, 2019.

Gamehole Con has one of the largest and most supported D&D Adventurers League halls in the world, with present plans to feature 100 tables of simultaneous D&D Adventurers League play in 2019.

We will have a variety of positions open to volunteers: Running single or multi table events, mustering help, greeters, runners, and everything in between.

If you’re interested in volunteering, please fill out the survey here to join our mailing list: http://eepurl.com/gkv3Ar

This year, Gamehole Con will feature the following premiere D&D Adventurers League content:
• A Liar’s Night (Halloween) EPIC masquerade event written by Elisa Teague and Lysa Chen.
• The premiere of an Epic event set in as yet unannounced setting.
• The premiere of adventures set in as yet unannounced setting.
• The premiere of a Season 9 Epic
• The premiere of Season 9 adventures.

Additionally, some favorites will also be appearing at Gamehole Con:
• Exclusive CCC adventures set in the Border Kingdoms
• The 2019 D&D Open (which premieres at UKGE)
• A Season 9 Epic (which premieres at a big streamed event from Wizards)
• Season 9 adventures
• The Laughing Otyugh Inn with celebrity guests and our best DMs in an exclusive and upscale atmosphere for gaming.

http://eepurl.com/gkv3Ar

Need to know more about Gamehole Con? Check out the website here: https://www.gameholecon.com/

When you DM at Gamehole Con, you receive the following benefits:
• Access to the GM & Special Guest Lounge
• If you DM for 14 or more hours, you receive a full weekend badge refund
• Each game you run you get entered in a GM Rewards Raffle

In addition, for DMing in the Gamehole Con Adventurers League room:
• If you DM for 14 or more hours, you get access to our DM perks: A selection of swag donated from the convention and Wizards of the Coast.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to our premium swag. Past year’s premium swag has included a D&D bowling shirt, a D&D hoodie, and the core rules gift set with covers illustrated by Hydro74.
• If you DM for 30 hours or more, you get access to a hotel room share. Room shares are in limited supply and are available on a first-come-first-served basis, based on the date and time of your signup to the mailing list.

To review our policies for DMs, please take a look at the following: https://www.gameholecon.com/gminfo/gmpolicies

http://eepurl.com/gkv3Ar

Join us today!
Fonte: http://www.enworld.org/forum/content.php?6141-GameHole-Con-Hints-At-An-An-Yet-Unannounced-Setting-for-D-D-This-Year
Leggi tutto...

Due manuali di D&D 5e italiano in arrivo ad Aprile e Giugno

Tempo fa vi avevamo segnalato quelli che sarebbero stati i prossimi manuali di D&D 5e tradotti in lingua italiana. Di questi tre, Waterdeep: Il Furto dei Dragoni è stato ufficialmente rilasciato il 24 Gennaio 2019. Anche se ancora non ha rivelato le date di uscita definitive, invece, la Asmodee Italia ha da qualche tempo mostrato sul suo sito ufficiale almeno le date approssimative in cui saranno rilasciati gli altri due. Waterdeep: il Dungeon del Mago Folle, infatti, è previsto per Aprile 2019, mentre Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è previsto per Giugno 2019.
Ovviamente, come specificato sul sito della Asmodee, le date appena descritte sono solamente indicative. E' sempre possibile, infatti, che la Asmodee si trovi costretta a modificarle, nel caso in cui subisse qualche contrattempo. Vi informeremo non appena saranno rivelate le date definitive.
Se desiderate maggiori informazioni sui due manuali ecco i collegamenti all'articolo di annuncio di Warerdeep: Dungeon of the Mad Mage e alla recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada:
❚ Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle (Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage)
❚ Recensione di Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada (Sword Coast Adventurer's Guide)
Qui di seguito, invece, potete trovare la descrizione dei due manuali fornita dalla Asmodee Italia sul suo sito:
Dungeons & Dragons - Waterdeep: Il Dungeon del Mago Folle
Nella città di Waterdeep c’è una taverna, il Portale Spalancato, che trae il suo nome da un profondo pozzo che si apre nella sua sala comune. In fondo a quel pozzo si snoda un dungeon labirintico che solo gli avventurieri più intrepidi osano sfidare. Quel dungeon, noto come Sottomonte, è il dominio del mago folle Halaster Blackcloak. Da tempo immemore il Mago Folle si nasconde in quelle oscure profondità, disseminando mostri, trappole e misteri nella sua tana... e nonostante le mille dicerie e speculazioni, nessuno sa dire a quale scopo.
Questa avventura ha inizio là dove Waterdeep: Il Furto dei Dragoni terminava, accompagnando un gruppo di personaggi di livello pari o superiore al 5° fino al 20° livello, qualora decidano di esplorare la dimora di Halaster fino in fondo. Questo volume descrive ventitre livelli di Sottomonte, e il rifugio sotterraneo di Skullport. Tesori e segreti in abbondanza vi attendono, ma avanzate con cautela!
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Aprile 2019.

Dungeons & Dragons: Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada
Benvenuti sulla Costa della Spada — una regione del Faerûn che ospita sfavillanti capisaldi di civiltà e cultura, luoghi pericolosi dove il male e il terrore dilagano incontrastati e una distesa selvaggia che abbraccia ogni cosa e offre a ogni esploratore vaste opportunità e grandi pericoli in eguale misura.
Anche se la Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada è una preziosa risorsa per il Dungeon Master, è stata concepita innanzi tutto per i giocatori e i loro personaggi. Questo volume contiene una vasta gamma di nuove opzioni per i personaggi che affascineranno e ispireranno ogni membro del vostro gruppo di avventurieri.
La Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada descrive l’ambientazione, la storia e le opzioni per i personaggi che vi consentiranno di tuffarvi in qualsiasi sessione di gioco ambientata nella Costa della Spada di Forgotten Realms.
Lingua: edizione interamente in italiano.
Data: Giugno 2019.
Sito della Asmodee: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
Leggi tutto...

Arcana of the Ancients è ora su Kickstarter

Nei lontani recessi del tempo, prima che i regni e le terre di oggi esistessero, prima degli elfi primordiali, degli antici signori dei nani e persino dei draghi, civiltà sconosciute nacquero e caddero. E con la loro scomparsa si lasciarono alle spalle i resti dei poteri che avevano posseduto. Crearono cittadelle di metallo, vetro e luce, ora nascoste negli anfratti più remoti del mondo, e fabbricarono meraviglie e imprigionarono energie sconosciute. Questi luoghi, oggetti e persino creature possono essere tutti chiamati gli Arcani degli Antichi (Arcana of the Ancients).
"Arcana of the Ancients è un manuale per giocatori e DM della 5E che permette loro di introdurre elementi di Science Fantasy e misteriose tecnologie nelle loro campagne di stampo più tradizionale. Questo prodotto è stato sviluppato da Monte Cook, Bruce R. Cordell e Sean K. Reynolds, tutti con molti anni di esperienze alle spalle come sviluppatori per il gioco di ruolo più famoso del mondo. Questo manuale a copertina rigida con delle fantastiche illustrazione vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno per aggiungere nuovi elementi alle vostre partite in 5E."
Il costo è di 50$ per il manuale a copertina rigida e di 20$ per il PDF. Se volete giocare su Numenera con le regole della 5E questo prodotto fa decisamente al caso vostro.

In Arcana of the Ancients troverete:
Avventure: questo manuale si apre con un'avventura che potrete inserire fin da subito nelle vostre campagne già avviate, e con cui potrete introdurre i concetti riguardanti antiche civiltà, strane tecnologie e nuove creature. Partendo da lì, espanderemo tali concetti in modo che divengano una parte integrante della vostra ambientazione.
Tecnologia: centinaia di nuovi oggetti, sia oggetti meravigliosi che cypher (pezzi di antica tecnologia uniti alla meno peggio e ad uso singolo), che i personaggi possono scoprire ed imparare ad usare. Questi oggetti usano strane energie, distorcono lo spazio-tempo, creano strutture permanenti e così via. All'inizio scoprire cosa possono fare questi oggetti può essere una sfida, ma al contempo un gran divertimento.
Creature: Dozzine di nuove creature, ciascuna con una fantastica illustrazione, da poter presentare ed usare nella vostra campagna. Le creature science-fantasy sono notoriamente strane, dotate di misteriose capacità che creano sfide ed opportunità uniche per i vostri PG.
Avvisi per i DM: ci sono svariate pagine di consigli e linee guide su come incorporare questi concetti nella vostra campagna già esistente o per creare una campagna ex-novo con elementi science-fantasy inclusi dall'inizio.
Opzioni per i giocatori: i giocatori possono assumere aspetti science-fantasy per i propri personaggi, tra cui mutazioni, elementi cibernetici e così via.
Magnifiche illustrazioni: questo manuale sarà riccamente illustrato da artisti di talento come Kieran Yanner, Mirco Paganessi, Lie Setiawan, Federico Musetti ed altri. Riteniamo che questo sia vitale, dato che gran parte della gioia nell'introdurre elementi di science-fantasy viene da una presentazione visiva di ciò che i personaggi vedono davvero.

Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6131-Arcana-of-The-Ancients-5E-Sci-Fantasy-From-Monte-Cook-Games-Launches-On-KS
https://www.kickstarter.com/projects/montecookgames/arcana-of-the-ancients-a-5e-science-fantasy-source?ref=ehfhpi&fbclid=IwAR3MhDDJ_BJeRA6gC9zYtFIF-HNc0VlAeUwrz02OqWxN7RJCAFrmcdcfh2Y
Leggi tutto...

Messaggio consigliato

ming_men_lake_by_seansoong-d5xcvm4.thumb.jpg.08c4eb5a2b1bafd20d217897d444191a.jpg

Cadeva la cenere, grigi fiocchi scuri da un cielo nero...

Nuvole grigie, urla nella notte infinita, anime scure...

Angeli delle tenebre, alberi della morte, schiavi...

Terra morta, inferno grigio, aria che uccide e vive...

Tratto dall''opera: Un Mondo di Cenere, di Kayra Monsalvant, la poetessa pazza, anno sconosciuto.

 

All'inizio fu il DIsastro. C'era un "Prima" forse, cosi' dicono, chi lo sa. Sicuramente c'e' un dopo, c'e' un adesso.

Il mondo e' morto, viva il mondo! 

Il Disastro ha lasciato un mondo distrutto, piegato, sull'orlo della morte ultima. Adesso non si vive, si sopravvive. Si sputa sangue per cercare di ottenere qualcosa dalla terra che sembra odiare tutti gli uomini per quello che le hanno fatto. E avrebbe anche ragione! L'acqua e' avvelenata, l'aria e' piena di cenere che riempie la bocca, la gola, i polmoni. Tutto sa di cenere, il cibo, le bevande, le labbra di una donna che per pochi minuti vuole dimenticarsi l'orrore della vita. Il sesso sa di cenere. L'amore e' grigio come le braci dimenticate di un antico fuoco. La vita va avanti, deve proseguire. Ci sono stati i superstiti. Poi i figli dei superstiti e i figli dei figli...dei figli...fino ad oggi. 

Collina di Pietra Grigia, comunita' di duecento anime perse, sorge in mezzo al Grigio Pantano, una distesa di fango tossico, popolata da strane creature. Tutte brutte. Tutte bastarde.

La vita e' una merda. Si sopravvive, forse non si spera piu'. Una pestilenza sta lentamente uccidendo tutti. E' arrivata da chissa' dove, nessuno lo sa. Probabilmente e' uscita dalla maledetta palude. Una di quelle bolle che ogni tanto viene alla superfice e esplode, probabilmente l'ha liberata nell'aria. E noi la respiriamo, e ci fottiamo. Questo e' quanto. Bisogna andarcene, ma nessuno sa dove, nessuno ne ha voglia, nessuno ne ha la forza. Muoiono tutti, uno ad uno, i corpi che si consumano e diventano tutt'uno con il pantano, che si nutre di quei cadaveri, li fa suoi. Tutti sono nel pantano, tutti sono il pantano...tutti meno quattro. Quattro pazzi, che nonostante tutto, nonostante la merda che respirano, vogliono vivere e non vogliono essere il pantano!

 

Benvenuti! Questa una introduzione alla nuova idea di avventura che ho in mente. Cerco 4 giocatori/giocatrici che vogliano gicoare in questo mondo post apocalittico in chiave fantasy. Inizieremo da livello 3, con crescita rapida.con l'idea di arrivare almeno a livello 10. Di piu' se sara' possibile. L'avventura sara' difficile, cruda, cattiva, da tinte molto scure e temi per un pubblico adulto.

Parte tecnica:

- Razze consentite: Umano, Nano, Mezzelfo, Mezzorco e Halfling

- Classi consentite: Tutte le Core, meno chierico, paladino e mago. ( Non c'e' tempo ne' per studiare ne' per pregare in questo mondo) + Alchimista, Oracolo e Strega.

Per adesso questo e' sufficente. Daro' piu' dati ai fortunati (?) che prenderanno parte all'avventura.

Chiunque fosse interessato proponga una idea di personaggio: razza, classe, eventuale archetipo (non terze parti) e una breve descrizione del personaggio.

Chi gioca gia' con me alla campagna dei maghi non e' permesso giocare a questa avventura. Le due avventure potrebbero avere dei punti di contatto. 

Chi si propone deve garantire almeno 1 post al giorno, esclusi i fine settimana.

Modificato da Lamadanzante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La premessa è davvero intrigante, troppo intrigante maledizione! Io mi candiderei volentieri ma sono costretto ad avvisare di un piccolo scoglio: non ho mai giocato a pathfinder. Ho una discreta esperienza con la 3.5 ma è da un pezzo che non ci metto mano. Al massimo nel fine settimana conto comunque di essere in grado di presentare una proposta di pg. Per il ritmo di post non c'è alcun problema

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi candiderei volentieri alcuni pbf si sono arenati e avrai qualche buco libero. Il pg che propongo è un ranger o cacciatore un umano, un reietto che vive ai margini del civiltà stessa, preferisce la solitudine alla compagnia considerando tutti pazzi ed essi stessi portatori della propria sventura. Diffida dei uomini e confida solo nelle proprie abilità, un continuo viaggiatore alla ricerca della speranza sia essa una terra pulita, che degli uomini degni di fiducia...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non sono molto ferrato sulle campagne survival, e mi sono avvicinato a pathfinder solo di recente; ma questa sembrerebbe l’avventura giusta per un personaggio con la nuova classe dello Shifter: mi candiderei per uno di quelli. :-)

Modificato da Dadone

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi propongo e la velocità è per me ideale.

Giocherei un umano ranger, archetipo infiltratore.

L'unico modo per sopravvivere è essere una minaccia per ciò che ci minaccia.. altrimenti si è solo dei topi che si nascondono nei buchi.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fog ha scritto:

La premessa è davvero intrigante, troppo intrigante maledizione! Io mi candiderei volentieri ma sono costretto ad avvisare di un piccolo scoglio: non ho mai giocato a pathfinder. Ho una discreta esperienza con la 3.5 ma è da un pezzo che non ci metto mano. Al massimo nel fine settimana conto comunque di essere in grado di presentare una proposta di pg. Per il ritmo di post non c'è alcun problema

Ciao Fog. Beh guarda, Pathfinder e' una 3.5 evoluta, ma le meccaniche sono le stesse. Pensa pure a una idea di personaggio.

2 ore fa, Gaspa ha scritto:

Io mi candiderei volentieri alcuni pbf si sono arenati e avrai qualche buco libero. Il pg che propongo è un ranger o cacciatore un umano, un reietto che vive ai margini del civiltà stessa, preferisce la solitudine alla compagnia considerando tutti pazzi ed essi stessi portatori della propria sventura. Diffida dei uomini e confida solo nelle proprie abilità, un continuo viaggiatore alla ricerca della speranza sia essa una terra pulita, che degli uomini degni di fiducia...

Ok. Solo un paio di considerazioni: nessuno di voi ha mai viaggiato fuori dalla vostra piccola comunita'. Per quanto vi riguarda l'unica "civilta'" che esiste e' il posto dove vivete.

45 minuti fa, Dadone ha scritto:

Beh, non sono molto ferrato sulle campagne survival, e mi sono avvicinato a pathfinder solo di recente; ma questa sembrerebbe l’avventura giusta per un personaggio con la nuova classe dello Shifter: mi candiderei per uno di quelli. :-)

Ciao Dadone. Leggi bene la parte tecnica del mio post iniziale, ci sono delle limitazioni per quanto riguarda razza e classe. E lo nuovissimo shifter non e' compreso. Se vuoi un cambia forma potresti pensare a un sempreverde Druido.

18 minuti fa, Albedo ha scritto:

Io mi propongo e la velocità è per me ideale.

Giocherei un umano ranger, archetipo infiltratore.

L'unico modo per sopravvivere è essere una minaccia per ciò che ci minaccia.. altrimenti si è solo dei topi che si nascondono nei buchi.

Molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lamadanzante said:

Ciao Dadone. Leggi bene la parte tecnica del mio post iniziale, ci sono delle limitazioni per quanto riguarda razza e classe. E lo nuovissimo shifter non e' compreso. Se vuoi un cambia forma potresti pensare a un sempreverde Druido.

Ops...scusa la svista: stavo dormendo, stamattina. Non so se il druido mi ispiri molto: ho solo un idea su uno con un branco di lupi a seguito; ma ne verrebbe fuori (penso) una cosa decisamente sub ottimale...forse non adatta ad una campagna con le tinte survival che sembra tu abbia progettato, per la quale sembrano più adatti personaggi molto funzionali. Ci penso su oggi al lavoro. :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, il druido e' potenzialmente la classe piu' forte del gioco ed e' quella che si sposa meglio in una avventura survival, insieme al ranger. Ma e' una mia idea. Le classi che permetto, possono essere tutte funzionali al tipo di avventura che ho in mente. Soprattutto considerando i molti archetipi disponibili per ogni classe. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lamadanzante said:

Mah, il druido e' potenzialmente la classe piu' forte del gioco ed e' quella che si sposa meglio in una avventura survival, insieme al ranger. Ma e' una mia idea. Le classi che permetto, possono essere tutte funzionali al tipo di avventura che ho in mente. Soprattutto considerando i molti archetipi disponibili per ogni classe. 

Sicuramente é così (voglio dire...non me la avresti proposta, se non fosse stata adatta); ma volevo dire che il druido non mi ispira come classe; a parte questa idea (vaga) che ho per un druido a tema “branco di lupi” che ho in mente...ma, per realizzarla, dovrei depotenziare la classe base: forse potrei tirarne fuori qualcosa di giocabile; ma non sono sicuro di riuscirci...per quello devo pensarci su. :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok rivedo il concept del viaggiatore senza problemi anzi meglio, il personaggio è convinto che al di là del piccolo insediamento ci siano altre realtà per questo diffida degli altri e gli altri diffidano di lui ritenendolo un pazzo e uno sprovveduto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si si, non prendero' i primi che si propongono. Valutero' tutti e scegliero' i quattro che mi ispirano di piu' per l'idea che in mente. Quindi  mi piacerebbe che facessi anche una breve descrizione di come sara' il tuo personaggio, a parte razza e classe.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lamadanzante ha scritto:

Ciao Fog. Beh guarda, Pathfinder e' una 3.5 evoluta, ma le meccaniche sono le stesse. Pensa pure a una idea di personaggio.

 

Perfetto! Grazie mille! :D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho detto prima, ma i personaggi possono essere di qualsiasi allineamento, anche malvagio, basta che in gioco poi lo ruoliate e interpretate bene.

Solo non fate dei sociopatici, devono essere dei personaggi, anche malvagi, che possono stare in un gruppo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fog ha scritto:

Cosa intendi per classi Core?

Le classiche: Barbaro, Bardo, Druido, Guerriero, Monaco, Ranger, Ladro e Stregone. Ci sarebbero anche Chierico, Paladino e Mago , ma non sono permesse in questa ambientazione, visto che son oclassi che prevedono studio e preparazione , cose che non sono presenti nella vostra piccola societa' disperata post apocalittica.

Modificato da Lamadanzante

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato contenuti con formattazione..   Rimuovi la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Elimina contenuto salvato.

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.