Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Ysabela

"Ah, rinforzi! Dobbiamo andarcene in fretta!" ancora una volta la mia spada si allinea con il bandito sull'albero, e ancora una volta scatta come un falco d'acciaio, rapida e letale anche se un po' imprecisa. Questa è una cosa che devo migliorare: un vero Signore della Spada Aldori non sbaglia mai un colpo.

DM

Spoiler

Sword of the mage +8 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Non possiamo prima di averli finiti." maledico me stesso per non averlo colpito al collo o in un altro punto vitale. Stringo le ginocchia in sella premendo più col sinistro facendo così girare su se stesso Shahab e approfittando del fatto che il bandito è ancora armato di arco, ignorando l'ennesima ferita alzo di nuovo la lancia cercando questa volta di finire il manigoldo.

DM

Spoiler

TxC +5 danni 1d8+3 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le frecce di Damien stavolta sono molto piu' precise e colpiscono entrambe il bersaglio. Cosi' fa la spada di Ysabela, recidendo la vita del bandito e facendolo crollare al suolo, morto. 

Piu' avanti, dove il sentiero segue un ansa del fiumiciattolo che svolta a destra formando una curva, sentite dei rumori in avvicinamento. Sembra gente che corre, metallo che sbatte contro metallo...

Situazione

Spoiler

Avete due turni liberi. Per prepararvi, nascondervi, scappare o fare quello che volete. Vedete che alla base dell'albero c'e' una scala di corda che porta alla piattaforma dove c'erano i due banditi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Non credo ci convenga lasciare un covo di banditi così vicino all' accampamento di Oleg. Potrebbero far parte della banda che lo tartassava, il che significa che prima o poi dovremo comunque combattere contro di loro. E io dico che è meglio farlo ora che abbiamo il vantaggio della sorpresa. Dico mentre io e Cassie ci nascondiamo tra le fronde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Anche io dico di affrontarli mi pronuncio non possiamo lasciare gli onesti viandanti alla merce' di questi maledetti briganti;e, a parte questo, e' nostro compito quello di punire il brigantaggio. prendendo posizione e salendo sulla pedana sulla quale si nascondevano i briganti: Da quassù, dovrei avere una buona visuale.

Spoiler

Io mi arrampicherei sulla pedana dalla quale ci attaccavano gli arcieri: proverei a fare lo stesso con i banditi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

Annuisco e rapidamente mi nascondo nella boscaglia facendo cenno a Benaiah di trascinare via il cadavere del bandito.
Mentre mi sposto lancio un primo incantesimo.

DM

Spoiler

Ok, furtività ben +3 (XD); dopo di che lancio Shield su me stessa.
Se serve già l'azione del secondo round, preparo "Color Spray" sul maggior numero possibile di banditi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Sono assolutamente d'accordo." dico sistemando la lancia e appoggiandola alla sella per far riposare un po' il braccio. Inizio a guardarmi attorno in cerca di un punto dove sia possibile per me e la grande mole di Shahab nascondersi ma evidentemente non è fattibile.
"Mi allontanerò di più e correrò appena arriveranno." l'unica possibilità era percorrere qualche metro in più per sfruttare la boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien decide di salire sulla pedana per sfruttare meglio le sue doti di arciere. Sale con qualche difficolta' la scala di corda e prende posizione.

Ysabela e Leo, insieme a Cassie, si nascondono alla base dell'albero, tra le fronde della vegetazione, mentre Benaiah va un po' piu' indietro, per nascondere se stesso e la sua cavalcatura.

I rumori si fanno sempre piu' vicini...

Damien

Spoiler

Dall'alto hai puoi vedere abastanza bene l'area intorno a voi. Il fiume fa una curva e poi prosegue verso est pasando sotto un piccolo ponte a circa 200 metri da li'. Al di la' del ponte si vede un acampamento abastanza organizzato con tre tende, un área per cucinare, quattro cavalli legati, e varie pile di tronchi di alberi tagliati. Riportando lo sguardo piu' vicino, vedi quattro banditi arrivare di corsa, stanno per girare la curva che fa il sentiero seguendo il fiume. Guardano verso di te, probabilmente cercando qualche segno dei compagni. Per ora non ti hanno ancora visto... 

Hai un turno di sorpresa se vuoi fare qualcosa (non obbligatorio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Non appena sento il rumore di passi respiro profondamente, mentre mi concentro sulla mia tecnica.Non so quanti saranno i miei nemici, ma fino ad ora tutti i membri della banda ce abbiamo incontrato erano umani come noi. E conoscevo il modo migliore per affrontarli. Decine di allenamenti passano nella mia testa in pochi secondi, mentre i miei muscoli si condizionano al combattimento. 

Spoiler

Uso martial flexibility il secondo turno per guadagnare il talento dedicated adversary(umani).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Vedo i banditi arrivare;e decido che l'unica cosa da fare sia non perdere l'occasione di versare il primo sangue: tendo il mio arco, incocco una freccia, e scocco il tiro migliore che possa.

Spoiler

Uso l'azione standard per tirare attacco +7 danni 1d8 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Appoggio la lancia in modo che possa stare ferma e non darmi intralcio dovessi muovermi un poco. Quindi afferro l'arco intenzionato a far precedere la mia carica da un buon tiro. Quindi mi continuo a guardare attorno, osservando la vegetazione e cercando una plausibile linea di tiro efficace nonostante io intenda mantenermi in copertura.

Come punto di riferimento tengo gli alberi dove erano le piattaforme.

DM

Spoiler

Cerco linea di vista e incocco pronto a scoccare non appena sono a gittata normale (33m) o di poco superiore se sarebbe troppo vicino.

in caso TxC +4 (di base) danni 1d8+2 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grupo di banditi appare appena oltre la curva che fa il sentiero seguendo l'ansa del ruscello. Una freccia sbuca dal fogliame sopra di voi, scagliata da Damien. La freccia vola a conficcarsi nel petto del primo dei banditi che bestemmia sorpresa, mentre dalla ferita inizia a fuoriuscire sangue.

Un'altra freccia parte dal basso, dall'arco di Benaiah, ma il tiro non e' preciso, e il dardo si perde nell'acqua del ruscello alle spalle dei nemici.

Leo si prepara per l'imminente incontro, mentre Ysabela, nascosta anche lei tra la vegetazione, mormora strane e arcane parole e uno spruzzo di colori parte verso i nemici, arrivando a lambire i primi due del gruppo. Uno dei due scuote la testa infastidito, ma poi riprende la marcia, gridando : UCCIDETELI , UCCIDETELI TUTTI! L'altro invece, quello ferito da Damien, si porta le mani agli occhi, grida e poi crolla a terra, aparentemente privo di sensi.

I due banditi piu' indietro sollevano i loro piccoli archi e scoccano contro Ysabele e Benaiah. Ma le loro frecce si perdono tra il fogliame, inoffensive. Quello rimasto davanti  estrae una lunga spada e si prepara ad attaccare.

Situazione

Spoiler

Un bandito , ferito, e' a terra. Gli altri tre sono a circa 5 metri da voi, quello piu' avanti armato di spada, i due piu' dietro di archi.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Carica! Io e Cassie balziamo fuori dai cespugli, gettandoci in maniera perfettamente coordinata sui nostri bersagli. Mi lancio con l' ascia in mano verso il bandito più vicino, tirando un potente fendente dall' alto verso il basso, sfruttando l' impeto della corsa per aggiungere ancora più forza al colpo. Cassie nel frattempo lancia la sua lingua verso uno degli arcieri, tentando di metterlo in una posizione svantaggiosa.

Spoiler

Attacco il bandito con la spada, +9 1d6+8 critico x3. Cassie invece uno di quelli con l' arco, se lo prende lo mette in modo da creare un fiancheggiamento per me (ma non per gli avversari ovviamente.) +6 con grab e pull

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Osservo la freccia piantarsi sul terreno poco di fronte a me, osservo gli arcieri inclinando la testa di lato quindi miro al tizio con la spada decidendo di far partire un altro colpo prima di prepararmi alla carica.

Quindi incocco e tiro di nuovo prima di riporre l'arco e cercare una buona posizione ove spostarmi pronto a caricare appena ne vedo la possibilità.

DM

Spoiler

Dunque tiro una freccia al tizio con la spada TxC +4 danni 1d8+2
Poi cerco di muovermi in modo da avere copertura a favore degli arcieri se possibile.

Ricorda che se mirano a Shahab ho una prova di cavalcare +9 come azione immediata per evitare il colpo

AC18 Benaiah 15 Shahab
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien

In un istante, si scatena una battaglia; dalla mia posizione di vantaggio, decido di ingaggiare i due arcieri più arretrati, sui quali ho una visuale migliore, non essendo in corpo a corpo con nessuno dei miei compagni. Questa volta, pero' decido di tentare il lancio di due frecce, sperando di fare più danno.

Spoiler

Attacco con Rapid Shot attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ysabela

L'incantesimo ha un effetto minore di quanto sperassi, ma è solo perché devo affinarlo ancora. A questo punto è troppo tardi per lanciarne un altro; invece lascio andare la mia spada contro uno degli arcieri, e mentre lui si difende dall'attacco chiudo la distanza che ci separa, afferrando nuovamente l'arma quando mi trovo davanti a lui. "In guardia!"

DM

Spoiler

Sword of the Mage +8 1d8+1 taglienti, mi muovo adiacente all'arciere attaccato se è ancora vivo. Al termine dell'attacco la spada mi torna in mano. Tecnicamente torna in mano e poi mi muovo, ma è molto più figo se la prendo al volo mentre avanzo verso il nemico XD
Se l'arciere attaccato è morto, mi muovo adiacente all'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien prende di mira uno dei due arcieri, sparando in rápida successione due frecce, entrambe precise e letali. Una si conficca nel petto, mentre l'altra nello stomaco, rimando tutte e due piantate nel corpo del bandito! Questi inarca la schiena , sputa un fiotto di sangue, caccia un ultimo grido e poi si accascia al suolo, morto.

Benaiah prende di mira quello che sembra il capo del gruppetto, ma il suo tiro con l'arco e' ancora impreciso e la freccia manca di un palmo il bandito.

Ysabela lancia la sua spada, che colpisce l'altro arciere sopravissuto, aprendo una profonda ferita nel suo fianco, poi avanza verso di lui, afferra la sua arma al volo e ci si pianta davanti. Il volto del bandito e' spaventato e sorpreso!

Nel frattempo Leo e Cassie attaccano. La lingua della rana scatta cercando di catturare uno degli arcieri, ma manca il bersaglio. Leo invece attacca il bandito armato di spada con la sua ascia e la sua arma colpisce a fondo, aprendo una ferita sul braccio dell'avversario, che grida di dolore e di rabbia!

Poi reagisce e riesce a trovare scoperta la difesa di Leo. La spada sclafisce il suo braccio, apredno un brutto taglio! (-3 hp)

L'altro arciere fa un passo indietro e tira una freccia contro Ysabela, ma la paura e la sorpresa fanno tremare la sua mano e il dardo vola alle spalle della ragazze, senza fare danni.

Situazione

Spoiler

Uno dei due arcieri e' morto. L'altro e' a un passo da Ysabela. Leo e Cassie sono in melee con il bandito con la spada. Un altro bandito e' a terra privo di sensi.

A voi!

 

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien

le mie frecce trovano il bersaglio e, d'altra parte, i miei compagni sembra stiano gestendo bene la situazione: Andiamo....sradichiamo il banditismo da queste terre una volta per tutte! mi esalto, tirando di nuovo, stavolta all'arciere che si e' scostato da Ysabela.

Spoiler

Attacco con Rapid Shot attacco +5/+5 danni 1d8/1d8 x3 se il bersaglio non e' ingaggiato in corpo a corpo; altrimenti attacco con azione standard +7 danni1d8 x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...