Vai al contenuto

Topic Organizzativo


Ospite

Messaggio consigliato


57 minuti fa, Kehr ha scritto:

Io sapevo che gli elfi riposano meno. Solo che non ho mai capito se ciò è vero oppure no.

Si, è vero. Non dormono.

36 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

In totale 8 ore, diviso in 4 che siamo fanno turni da 2 ore. Giusto?!

Siano in cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, e semplice. Per recuperare PF un PG deve dormire 8 ore senza armatura. Dato che Ella è ferita, basta fare così: tutti fanno un turno da 2 ore mentre lei dorme 8 ore si fila e recupera Costituzione + Livello.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, Morgan Bale ha scritto:

Allora, e semplice. Per recuperare PF un PG deve dormire 8 ore senza armatura. Dato che Ella è ferita, basta fare così: tutti fanno un turno da 2 ore mentre lei dorme 8 ore si fila e recupera Costituzione + Livello.

Benissimo! E lei fa l’ultimo turno per consentire agli altri di dormire anch’essi otto ore, anche se non di fila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kehr ha scritto:

 

Benissimo! E lei fa l’ultimo turno per consentire agli altri di dormire anch’essi otto ore, anche se non di fila. 

Si, ma così sarebbero 10 ore di riposo totale. Regolatevi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Si, ma così sarebbero 10 ore di riposo totale. Regolatevi voi.

Esatto, ma considerato che ciascuno di noi perde due di queste dieci ore per fare la guardia, alla fine ne avrà fatte 8. Ripeto, per me il discorso è relativo perchè dormo meno. Ma gli altri o dormono 6 ore oppure dovremo allungare la sosta. 

Per spiegarmi meglio ho fatto questa griglia. È solo un esempio eh, però funziona meglio delle parole, credo. In rosso ho segnato le ore di veglia in cui i personaggi sarebbero da soli e in verde le ore di veglia in cui sarebbero in coppia perchè Nephely ormai si sarebbe svegliata. Così tutti dormirebbero le ore giuste. Però, ripeto, poi se vogliamo dormire di meno, io sono l'ultima che si lamenta.

guardie.jpg

Modificato da Kehr
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non avevo valutato che fosse così presto, a sto punto se non si vogliono esplorare i sotterranei proporrei di proseguire e accamparci quando inizia a fare notte.

Ma quindi non ho capito perchè ci siamo fermati così presto ....

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

In effetti non avevo valutato che fosse così presto, a sto punto se non si vogliono esplorare i sotterranei proporrei di proseguire e accamparci quando inizia a fare notte.

Ma quindi non ho capito perchè ci siamo fermati così presto ....

Per dare un'occhiata a quella costruzione e prendere della legna dagli alberi morti che stanno poco dopo. Poi é successo il patatracchete...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Morgan Bale ha scritto:

Per dare un'occhiata a quella costruzione e prendere della legna dagli alberi morti che stanno poco dopo. Poi é successo il patatracchete...

Quindi, avendo constatato che il luogo non è proprio il top per fermarci, direi anche io che è il caso di proseguire un altro poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...