Vai al contenuto

Chierico ed Allineamento


klaymen87

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho un dubbio spero che voi possiate aiutarmi. Ho letto la classe del Chierico, con tutti i suoi domini. Ho trovato consigli di interpretazione e di scelta delle divinità ma non ho trovato nulla per quanto riguarda gli obblighi nei confronti della divinità scelta (ho visto che a fine del manuale, le divinità hanno un allineamento, ma non ho trovato vincoli di gioco rispetto a quanto scritto).

Se ad esempio volessi giocare il chierico con il dominio della tempesta (con Talos come divinità CM) sono obbligato a seguire l'allineamento del dio oppure sono libero nella scelta?

Io abituato alla 3.5, mi ricordo che si poteva stare un passo dall'allineamento della divinità, però qui non sono riuscito a trovare il paragrafo che ne parla. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Nella 5E l'allineamento non ha riscontri meccanica ed è quindi cosa presa più all'acqua di rose. Ovviamente rimane il fatto che un chierico seguirà comunque i precetti della propria divinità, quindi un Chierico di Talos che vada in giro a regalar dolcetti probabilmente non è molto sensato. Se proprio comunque vuoi segnarti un allineamento sulla scheda direi che sia CN che CM potrebbero essere in lnea con l'ideologia di Talos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...