Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dominio della morte del chierico

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve giocatori,
Sto per giocare un chierico e vorrei avere come mia divinità anubi, ma il problema è che il suo dominio è quello della morte e nel Pg handbook  non è descritto questo dominio, e visto che il mio master e i miei compagni di squadra hanno deciso che in questa campagna non useremo libri al di fuori di quello dei pg, del dm e dei mostri volevo chiedervi come fare; e sapere se devo per forza cambiare divinità 

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 11,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Supermoderatore
16 minuti fa, Iruo ha scritto:

Salve giocatori,
Sto per giocare un chierico e vorrei avere come mia divinità anubi, ma il problema è che il suo dominio è quello della morte e nel Pg handbook  non è descritto questo dominio, e visto che il mio master e i miei compagni di squadra hanno deciso che in questa campagna non useremo libri al di fuori di quello dei pg, del dm e dei mostri volevo chiedervi come fare; e sapere se devo per forza cambiare divinità 

Certo è che se usate solo i domini del PHB le scelte per un chierico sono alquanto limitate e uno devoto ad un dio come Anubi lo vedo un pò in mutande . Chiedi al tuo DM come pensa di gestire la cosa nella sua campagna, se magari può fare uno strappo e farti usare il Death Domain.

Il dominio della morte è sul manuale del DM e mi pare che hai scritto che puoi usarlo. Come munque in alternativa quello della Conoscenza si può adattare benissimo ad una divinità come Anubi, basta cambiare un po’ l’aspetto narrativo e descriverne i poteri come se fossero forniti dagli spiriti dei morti.

Ad Anubi calzerebbe a pennello il Grave Domain che però si trova negli Unearthed Arcana, e che presto verrà stampato sulla Xanathar's Guide to Everything. So che siete limitati ai tre manuali core, ma vale la pena chiedere al tuo DM.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.