Pubblicato 25 Ottobre 20177 anni comment_1398640 Come da titolo vorrei creare un pg malvagio basato sul controllare altre persone manipolarle e cosi via . Vorrei saper come ottimizzare questo pg , la classe da prendere per entrar prima nella cdp talenti, incantesimi ecc. Manuali a disposizione i base , i perfetti e tutti quelli tradotti in italiano (3/3.5) Modificato 26 Ottobre 20177 anni da Aramil619
26 Ottobre 20177 anni comment_1399139 Non sono per nulla esperto di questo campo, ma posso dirti che il "Dominatore Mentale" che hai messo nel titolo è spesso una trappola. Le capacità sembrano interessanti, ma hanno CD fisse che più vai avanti e più saranno ridicole, e mentre le prendi perdi anche un sacco di livelli da incantatore, che per un incantatore è il male assoluto. Certo, dipende anche dal livello di potenza del party, se giochi insieme a guerrieri,ladri e ninja allora va più che bene. L'unica cosa ottima di quella classe di prestigio è il primo livello, ab scarso, ts volonta e tempra alti, non perdi livelli incantatore e prendi Telepatia. Che per le belle persone è una bella capacità interessante e sfruttabile in diverse situazione che da flavour al pg, per le brutte persone è prerequisito per prendere il talento Mindsight(LoM). Detto questo che io sappia una buona classe per ammaliatore è il beguiler, ma è nel phb2, quindi non è concesso o gli psionici, che però non conosco. Con quello che hai tu potresti tentare un incantatore focalizzato sull'ammaliamento, che warlock per quanto abbia molto flavour è più adatto ad altre costruzione che per ammaliare con charme. In questa discussione ne parlano non poco: Ci sono cose non concesse per le tue restrizioni, ma sicuramente riesci a farti un'idea più chiara su dominatore mentale, ammaliamento & company.
29 Ottobre 20177 anni comment_1400119 Ti consiglio di provarlo con il warlock la cui guida e' nel forum. Nella guida se non erro lo trattano.