Jump to content

Cerco gruppo D&D (preferibilmente v. 3.5 o Pathfinder) a Pisa


Forese
 Share

Recommended Posts

Ciao,

sono a Pisa per studi e sono stato costretto ad abbandonare l'avventura nella mia città natale. Come da titolo cerco un gruppo, preferibilmente alle prime armi (come me), per giocare insieme.

Alle spalle ho una sola campagna (D&D v 3.5, ma ho anche esperienza di Pathfinder) ma conosco bene i manuali e mi piacerebbe creare la mia campagna da DM. So che ho poca esperienza, quindi un gruppo di "novellini" noterebbe meno le inevitabili imperfezioni: se qualche veterano preferisse invece essere lui il DM, non mi dispiacerebbe affatto e mi unirei al gruppo come giocatore.

La campagna che ho in mente è ambientata in un mondo originale, creato da me per un racconto, ed è di ispirazione barocca ("sudicia e sfarzosa", con caratteristiche simili alla Spagna seicentesca e con elementi tratti da vari ambiti, da S. King a H. P. Lovecraft). Alcune creature e/o armi saranno di mia creazione, ma basate per le caratteristiche su elementi già esistenti (per non rischiare di sbilanciare il gioco). Es: l'archibugio ha un +2 ai danni e le caratteristiche di una balestra pesante, ma le munizioni costano molto di più dei quadrelli). Tengo molto all'originalità e non mi sottovaluto come narratore.

Ovviamente si tratta di una campagna breve. Chi desidera più dettagli, può contattarmi qua sotto.

Edited by Forese
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi piacerebbe molto, purtroppo però sono in bici e 20 Km sono parecchi per me. Con i mezzi pubblici impiegherei mezz'ora, però non so in che zona di Viareggio siete e sarei a piedi. Siete un gruppo di studenti? Nel caso potremmo organizzare qualcosa qui a Pisa, ci sono molti locali organizzati e forse potrei sentire una fumetteria...

Link to comment
Share on other sites

Allora nel caso tu decida di venire a Viareggio la casa in cui giochiamo dista una decina di minuti dalla stazione a piedi,se pensi sia un po' scomodo posso parlare con gli altri per sentire un'eventuale disponibilità a spostarsi.

Edited by asaho
Link to comment
Share on other sites

Facciamo così: senti il gruppo se è disponibile a spostarsi (nel caso giocheremmo in locali adibiti o eventualmente in giardino, coinquilini e tempo permettendo) e se vuole utilizzare la 5e (dato che dovrò entrarci più in confidenza rispetto alla 3.5, per motivi miei). 

Risentiamoci presto e magari organizziamo un incontro orientativo, nel frattempo mi ripasso qualche regola e metto a punto la campagna. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.