23 Ottobre 20177 anni comment_1397806 Io vorrei raccogliere delle informazioni, lo scriveró nel mio prossimo post.
23 Ottobre 20177 anni comment_1397974 Si, direi che dobbiamo fare alcune ricerche prima di partire. Tipo quanta roba dobbiamo spostare e contro chi ci siamo messi. Non avrò tempo stasera di scrivere però.
23 Ottobre 20177 anni Autore comment_1397987 Potete ovviamente cercare informazioni su ciò che volete - fatemi le domande che volete, e ditemi cosa fate per ottenere quelle informazioni - se sono informazioni comuni vi risponderò, altrimenti potrebbe essere necessario un action roll. Ricordatevi comunque che la filosofia di Blades è “Act Now, Plan Later” - si dà per scontato che siano i vostri personaggi a pianificare off screen. Quello che dovete fare è scegliere un approccio e fornire il dettaglio mancante
23 Ottobre 20177 anni comment_1397995 I miei dubbi sono proprio per capire quale approccio scegliere. In serata posto. Edit: @greymatter ho editato il post con le domande. In base a come i canali siano controllati pensavo di usare Trasporto (molti canali liberi), Stealth (zona molto controllata) o Inganno (praticamente impossibile passare). Modificato 23 Ottobre 20177 anni da Ian Morgenvelt
24 Ottobre 20177 anni Autore comment_1398150 Visto! Ottimo. Rispondo al più presto - ma oggi, causa lavoro, potrei avere poco tempo per postare. Dovrei riuscire a scrivere almeno un post comunque
24 Ottobre 20177 anni comment_1398299 Io direi che possiamo fare in 3 modi diversi: Andiamo a prendere il carico in pieno giorno e cerchiamo di seminarli nei canali in mezzo al traffico. Andiamo a prendere il carico di notte cercando di tenerci nascosti tutto il tempo senza farci scoprire. Facciamo finta di andare a prendere il carico con una nave o con un carretto e invece andiamo a prenderlo successivamente con un'altra nave o carretto. A me piace di più la terza opzione che in termini di gioco sarebbe Deception Plan.
24 Ottobre 20177 anni comment_1398303 Esatto, proprio quello che pensavo. Dipende anche dal livello di controllo dei canali e le loro forze.
26 Ottobre 20177 anni comment_1399089 Che facciamo? Effettivamente stiamo cercando di ottenere le stesse informazioni. Possiamo concentrare gli sforzi in una prova unica. Decidere chi fa cosa e poi fare un'azione di gruppo.
26 Ottobre 20177 anni comment_1399099 Direi anch'io di fare una prova di gruppo, probabilmente meglio Survey per evitare di esporci troppo.
26 Ottobre 20177 anni Autore comment_1399205 Scusate, non so perché ma non mi era arrivata la notifica da DL! Ottimo. Chi condurrà questa azione?
26 Ottobre 20177 anni comment_1399221 Potrebbe farlo Anarui, che è quello che vuole essere piú discreto possibile. Ci sono cambiamenti tangibili in gioco o é solo interpretativo?
27 Ottobre 20177 anni Autore comment_1399358 In una team action, ognuno dei partecipanti tira la stessa Azione, e si considera il risultato piú alto. C’è un leader, che deve spiegare come coordina gli sforzi del gruppo. La principale cosa da tenere a mente è che se uno di voi due tira un risultato 1-3, il personaggio che guida il team si prende 1 stress per ogni risultato 1-3. Il risultato migliore quindi conta per tutto il team, ma il leader soffre stress per conto di chi fa male il proprio lavoro. Di contro, Assistere un altro personaggio conferisce +1d alla azione del personaggio, ma il personaggio che assiste prende 1 stress e ovviamente può subire le conseguenze in caso di complicazioni.
27 Ottobre 20177 anni comment_1399421 Allora puó fare Anarui da leader, dato che suppongo che Thistle si approcerebbe differentemente alla situazione.
30 Ottobre 20177 anni comment_1400809 Possiamo iniziare Azioni di gruppo di nostra iniziativa o dobbiamo aspettare che le proponi tu (come per i Patti Diabolici, per dire)? E dobbiamo entrambi fare lo stesso tiro o possiamo anche collaborare con tiri diversi?
31 Ottobre 20177 anni Autore comment_1400860 Potete usare le manovre di teamwork di vostra iniziativa ovviamente Il principale requisito è che deve avere senso in fiction; per es. non potete coordinare un’azione di gruppo se i vostri personaggi non hanno modo di comunicare. Per il resto, finché ha senso potete fare quello che volete. Ci sono 4 manovre principali: - potete assistere un altro personaggio - descrivete cosa fate per aiutare, e fornite +1d all’altro personaggio. Voi prendete 1 stress e se ha senso prendete parte alle conseguenze negative del tiro. - Potete condurre una azione di gruppo. Uno dei personaggi deve essere il leader, e coordinare gli altri. Tutti i personaggi che prendono parte all’azione fanno in action roll tirando la stessa azione. Si conta il singolo risultato più alto, e questo vale per tutto il gruppo, ma il leader prende stress per ogni risultato 1-3. - Set up. Potete usare questa manovra quando una vostra Azione ga un effetto facilitatorio su una azione successiva (esempio classico: creare un diversivo). Fornisce una posizione migliore o un effetto maggiore al tiro successivo. - Proteggere: in pratica soffrite una conseguenza al posto di un altro personaggio. EDIT: sto aspettando prima di andare avanti per avere un'idea piu' chiara di cosa volete fare @Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico) Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl. Modificato 31 Ottobre 20177 anni da greymatter
31 Ottobre 20177 anni comment_1401052 13 ore fa, greymatter ha scritto: @Vind Nulend, se vuoi condurre un'azione di gruppo usando Prowl, @Ian Morgenvelt dovra' tirare Prowl a sua volta, ma purtroppo non ha dadi in quella azione, il che significa che dovra' tirare due dadi e prendere il piu' basso (molto svantaggioso dal punto di vista statistico) Altrimenti non siete necessariamente costretti ad usare questo tipo di azioni - ognuno fa semplicemente l'azione che meglio crede, il che penso sia appropriato date le circostanze della fiction e dato il fatto che non avete molte possibilita' per coordinarvi tra di voi. In questo caso, @Ian Morgenvelt potrebbe tirare Wreck e @Vind Nulend potrebbe tirare Prowl. Il mio Wreck potrebbe contare come set up per il prowl di Thistle? Effettivamente, ripensandoci, rischio solo di far prendere due stress a Thistle. A questo punto evitiamo l'azione di gruppo.
31 Ottobre 20177 anni comment_1401066 Vero che per me sarebbe svantaggioso però permette ad Aranui di sfruttare la mia abilità nella fuga. Sarebbe un po' come se il mio personaggio lo guidasse per i vicoli, dicendogli quando nascondersi e quando ripartire
31 Ottobre 20177 anni comment_1401067 In questo momento, Vind Nulend ha scritto: Vero che per me sarebbe svantaggioso però permette ad Aranui di sfruttare la mia abilità nella fuga. Sarebbe un po' come se il mio personaggio lo guidasse per i vicoli, dicendogli quando nascondersi e quando ripartire Proviamo a fare l'azione divisa e vediamo come va. Alla fine Anarui deve a Thistle un favore bello grosso, come scelta può essere azzeccata anche narrativamente.
13 Novembre 20177 anni Autore comment_1405169 Scusate, non sono sparito! Sono stato malato, credo di essermi preso l’influenza! Ora sto meglio, mi aspetto di rimettermi in pari tra oggi e domani!
13 Novembre 20177 anni comment_1405258 Figurati, non ci sono problemi! Fai pure con calma, nessuno ha fretta.
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.