Vai al contenuto

Esercito bretonia... qualche idea?

Risposte in primo piano

una domenda voi usate i valvassini o gli armigeri???

Io si...due truppe di armigeri che mi fanno da scudo alla cavalleria pesante contro baliste e roba da tiro (lo so rallentano l'avanzamento ma non sempre la foga ripaga...) poi mi guardano i fianchi delle lance lunghe...tenendo conto del basso costo, dello stendardo che non da PV all'avversario, a me non dispiacciono...

Si uso anche i valvassini, ma ho cominciato dopo un po' di tempo che combattevo con bretonnia, non essendomi chiare le potenzialità della cavalleria leggera...due truppe da 5 senza alcun potenziamento se non un musico, li utilizzo per rallentare le marce avversarie ma sopratutto per spronare alla carica le truppe avversarie, fuggire e causa posizionamento particolare dei valvassini, fare in modo che l'avversario fallita la carica mostri il suo vulnerabile fianco alle mie grosse lance...:dance: :dance: :dance:

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 4,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

hola:)

Personalmente ritengo abbastanza inutili ( sebbene ne ho un reggimento pitturato perche' mi piacciono le miniature).

E' un unita "lenta" in un esercito di assalto ( appunto bretonnia).

Stesso problema che ha il trabucco ( stima minima, e comunque lo usi 1/2 turni poi il tuo esercito e gia' dall'altra parte.

I valvassini ad arcioni possono avere il loro perche' pero nelle speciali hai pegasi e cavalieri della cerca, entrambi imho da giocare sempre.

In armate fatte per "divertimento" io ho giocato quasi una monopopolani ( 2 trabucchi, 2 reggimenti di arcieri, armigeri, generale a piedi),ma ripeto per divertirsi ,in quanto ad efficacia be lasciamo perdere:)

E dato iul costo delle miniature, prima di rpendersi unita' "comodino" ebbene pensarci molto:).

imho

I valvassini ad arcioni possono avere il loro perche' pero nelle speciali hai pegasi e cavalieri della cerca, entrambi imho da giocare sempre.

Dopo che ho messo un'unità di pegasi e una della cerca che ho sempre...ho spazio anche per 2 unità di valvassini...

Riguardo agli armigeri, è vero che rallentano ma spesso è quello che l'avversario non si aspetta...insomma non dico che siano forti, ma la monocavalleria la trovo rischiosa e la monopegasi devo ancora provarla....per ora mi trovo bene cosi...