Vai al contenuto

Una divinità con scimitarra


Messaggio consigliato


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
36 minuti fa, adamilson ha scritto:

Buongiorno a tutti per caso conoscete una divinità che abbia la scimitarra come arma preferita? vorrei affiancarla al dominio della guerra per ottenere gratuitamente arma focalizzata con la scimitarra ma non riesco a trovare una lista delle armi delle divinità:)

Così su due piedi mi vengono in mente Aasterinian e Io (divinità draconiche) e Mielikki, ma qui dovresti poter trovare una lista più completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle ragioni intra partita che francamente non credo sia necessario spiegare qui:)

 

la domanda era "ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, adamilson ha scritto:

ci sono delle ragioni intra partita che francamente non credo sia necessario spiegare qui:)

 

la domanda era "ma secondo te se faccio un chierico senza divinità preferita e scelgo il dominio della guerra posso scegliermi "un'arma preferita della divinità" a mia scelta?" 

Dato che non c'è una risposta chiara e univoca da regolamento a tale domanda volevo capire la stiuazione per dare una risposta più informata.

Perchè per dire se fosse solo un escamotage per prendere il talento Arma Focalizzata gratis per il derviscio (e/o altri vantaggi meccanici) probabilmente non lo concederei, ma se l'inserimento del chierico fosse per pura coerenza narrativa invece probabilmente lo concederei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi per forza una divinità con il dominio della guerra che abbia come arma preferita la scimitarra devi per forza puntare agli dei eroi Azor'alq o Kelanen (quest'ultimo ha come arma preferita qualsiasi spada) ammesso che il master te li conceda. La problematica è che l'unica fonte che ho trovato che li citava è il compendio delle divinità della campagna Living Greyhawk che di fatto non ricordo neppure perché avevo (infatti non figurano nella lista linkata compendiaria linkata da @Alonewolf87). Tra l'altro Kelanen potrebbe essere tematico per un personaggio del genere poiché è molto interessato alle spade di ogni tipo e i suoi chierici spendono molto a fare pratica con un tipo specifico di spada e a studiare nelle accademie marziali per padroneggiare tutti gli stili che coinvolgono quella specifica tipologia di lama, da cui non sarebbe affatto assurdo avere un chierico di quel tipo multiclassato con classi specificamente marziali specializzate nell'utilizzo di una specifica spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...