Vai al contenuto

"Prestidigitazione" in combattimento


-Feanor-

Messaggio consigliato

Come da titolo volevo chiedervi qualche info sull'utilità di questo incantesimo durante un combattimento e quali sono i suoi "limiti"

un esempio che mi viene in mente riguarda questa parte di spiegazione dell'incantesimo sul manuale 3.0

"possono raffreddare, riscaldare o insaporire
0,45 kg di materiale non vivente"

questo vuol dire che io posso scaldare/raffreddare l'elsa di una spada o l'impugnatura di una mazza a tal punto da farla perdere di mano al suo propiretario?

grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
4 minuti fa, -Feanor- ha scritto:

Come da titolo volevo chiedervi qualche info sull'utilità di questo incantesimo durante un combattimento e quali sono i suoi "limiti"

un esempio che mi viene in mente riguarda questa parte di spiegazione dell'incantesimo sul manuale 3.0

"possono raffreddare, riscaldare o insaporire
0,45 kg di materiale non vivente"

Purtroppo non è incantesimo adatto ad usi in combattimento.

Quella riga è più intesa per cose come riscaldare/raffredare qualcosa di commestibile che altro. In inglese si parla di "warm" e "chill" che sono più "intiepidire" e "raffreddare leggermente" che portare a temperature insostenibili, senza contare poi ill fatto che quasi tutte le armi pesano più di 1 pound.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Purtroppo non è incantesimo adatto ad usi in combattimento.

Quella riga è più intesa per cose come riscaldare/raffredare qualcosa di commestibile che altro. In inglese si parla di "warm" e "chill" che sono più "intiepidire" e "raffreddare leggermente" che portare a temperature insostenibili, senza contare poi ill fatto che quasi tutte le armi pesano più di 1 pound.

Ok grazie per la spiegazione dettagliata. 

Quindi nonostante la versatilità non ci sono modi per "sfruttarlo" anche in combattimento? 

Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...