Jump to content

Build basata sulla fortuna


Marlon
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

Sono qui per chiedere ai più esperti se esiste una classe/build per creare un personaggio basato totalmente sulla fortuna.

L obiettivo è quello di creare un pg pressoché inutile in battaglia almeno che non abbia un tiro di dado fortunato.

Pensavo quindi di fare un ladro che si basi esclusivamente sul critico e quindi tenere bassa la destrezza e prendere il talento:"fortunato".

Anche a livello di carattere il pg prenderà tutte le sue decisioni tramite l ausilio di una moneta.

Il problema è che non so come sviluppare l' idea di base tramite le meccaniche di gioco per renderlo divertente da usare.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


Io farei halfling lightfoot ( il tratto lucky ti fa ritirare gli 1) e  prenderei giustamente come hai detto tu il talento Lucky. Come classe andrei sul bardo della conoscenza: le feat di classe come la musica bardica, cutting words e jack of all trades sono un ottimo esempio di come il tuo personaggio piega la fortuna al suo volere oppure è baciato da essa (dipende da come la interpreti). Un altra opzione carina  in questo senso è il mago divinatore con Portent: tiri ad inizio giornata due dadi il cui risultato puoi sostituirlo a qualsiasi tiro per colpire, salvezza o abilità tuo o di una creatura.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.