Jump to content

La natura e l'oscurità


Feiwong
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto iniziando una nuova avventura e la mia ambientazione, per chi lo avesse visto, prende parzialmente spunto dalla serie TV "Van Helsing". In pratica il mondo è avvolto dall'oscurità, in quanto il sole viene perennemente filtrato e questo permette ai vampiri di girare indisturbati. In questo caso, secondo voi, la natura come verrebbe modificata? Alberi, piante o corsi d'acqua, come mutamento subirebbero?

Grazie mille:)

Link to comment
Share on other sites


Visto che il sole viene filtrato nella tua ambientazione le temperature tenderebbero a calare, di conseguenza i corsi d'acqua sarebbero in gran parte congelati, soprattutto i corsi d'acqua più piccoli. Per quanto riguarda le piante si potranno vedere quasi sempre quelle più resistenti al freddo o quelle in grado di captare la maggior quantità di energia solare. Quindi ci saranno molti boschi di conifere e praterie con fiori di montagna. Invece le vecchie foreste costituite da alberi poco resistenti al freddo e alla presenza di poca energia solare diventeranno foreste morte fatte unicamente da alberi senza foglie e da un sottobosco assente, costituito da terra arida e prosciugata. Potrebbe essere carino inserire anche piante con fiori caratterizzati da toni grigi, in grado di riflettere la luce della luna ed essere quindi molto brillanti al buio, così potresti creare foreste/giardini che allo stesso tempo incutono fascino e timore a causa della loro bellezza (cerca su internet i moonlight garden). Potresti creare foreste morte sepolte da grandissime quantità di edera. Per rendere il tutto un po' più cupo potresti far si che tutte le piante inizino a sviluppare molti spini, oppure potresti inserire intere foreste costituite da rovi. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.