Jump to content

Idee per quest


Rexxar2
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto continuando la mia campagna e i pg sono venuti a sapere che esiste, in un antico bosco popolato da molte creature pericolose (ettercap, treant, animali crudeli, ecc...) una torre di un mago che secondo la legenda è da li che tutte queste creature sono fuggite. 

Ora mi servono idee su come sviluppare l'idea della torre, il metodo per trovarla (visto che in pochi ci son o riusciti) e cosa c'è all'interno (anche come strutturarla, quali stanze metterci) e se il mago c'è ancora o è rimasto qualcosa. 

per ora ho pensato solo che il mago era/è un Maestro dell'effigie (l'idea degli animali fuggiti è che aveva una sorta di zoo che usava per gli esperimenti), e nelle stanze o sulle pareti ci sono grandi pergamene con i disegni di animali e creazioni varie su cui lavorava (non voglio che sia una quest horror ma vorrei dare quel senso di inquietudine ed ansia)

I pg sono 2 di lvl 5 ben armati e sono alla ricerca della torre per degli ingredienti (parti di animali per ricreare un elisir) 

Edited by Rexxar2
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se qualcuno l'ha già trovata potrebbero cercare chi c'è già riuscito. Magari, visto che uno è un ranger, potrebbe trattarsi di uno strano eremita che vive al limitare del bosco (o nel posto più lontano possibile dal bosco). Così puoi instillare in loro un po' di apprensione dandogli delle informazioni preoccupanti (o delle false informazioni, magari è un po' pazzo).

La torre potrebbe essere difficile da trovare perché è mimetica. Sembra una roccia e il resto è camuffato da un incantesimo.

In che ambientazione giocate? La tua?

Link to comment
Share on other sites

I pg sono già in cerca della torre per trovare degli ingredienti di un elisir, diciamo che la motivazione e le poche info che hanno trovato sono:

un mago aveva costruito la torre, diverse specie di creature sono fuggite, qualcuno si dice ci sia arrivato e l'abbia trovata, è praticamente al pari di una leggenda vecchia di secoli

si ambientazione mia, molto classica

Link to comment
Share on other sites

Mi servono idee perlopiù sul:

- come trovare la torre, protetta da qualche sistema magico (piloni o ingranaggi nascosti nel bosco) o qualcosa del genere

- il mago è ancora vivo? su questo punto sono molto indeciso sono pur sempre passati svariati secoli

- la torre "strutturalmente" come la faccio? quante stanze? cosa potrebbe avere? (oltre la ex-stanza "zoo" e il laboratorio di creazione delle effigi?) 

- vorrei creare un bello scenario (non per forza uno scontro, visto che il viaggio nel bosco sarà pieno di creature e pericoli)

Link to comment
Share on other sites

Per la torre scrivi su Google immagini "tower plan medieval", scegli quella che ti piace di più e poi assegna alle stanze i contenuti che ti servono.

Alcune sono fatte per i giochi ma le migliori sono quelle autentiche che rappresentano edifici storici realmente esistiti o esistenti, anche se ovviamente quelle non hanno i quadretti.

In alternativa puoi mettere solo "tower plan" ma in quel caso molte saranno di edifici moderni che, di solito hanno troppi piani e troppe stanze, richiedono un po' di adattamento ma danno comunque ottimi risultati.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
partirei da questi due elementi, il mago faceva esperimenti con animali e solo gli animali sono riusciti a fuggire.

Solo gli animali sono quindi in grado di trovarla o PG in forma animale :)

Un potente incantesimo di illusione ha plasmato l'area attorno alla torre confondendo le persone che viaggiano nella zona, anche le più scafate.
PG che hanno affinità con le illusioni, non sono in grado di vedere la torre, ma sentono che l'area è alterata.
Purtroppo nemmeno procedere in linea retta alla cieca funziona, ne con una bussola, l'illusione fa si che le persone deviino il loro percorso senza rendersene conto.

La torre
Per fare qualcosa di originale farei che la torre è strutturata come un grande canile o zoo o gabbia (la forma non è importante, può essere la classica circolare).
Al suo interno vi può essere una piccola arena per far scontrare gli animali per test o far scontrare i PG e gli animali mutati.
La torre è costruita per contenere chi da dentro prova ad uscire e non chi da fuori vuole entrare.
Infatti alla base della torre vi possono essere delle esche per catturare animali vivi.
Una volta all'interno le porte o le sbarre possono essere mobili, quindi i passaggi si aprono e chiudono a seconda della posizione dei PG nei corridoi.
Vi può essere un piano in cui è necessario essere in punti differente per aprire una sbarra, di conseguenza dividendo il gruppo.

Il piano in cui il mago fa gli esperimenti può essere in parte organico, con teste di mostri sulle pareti, ma non teste impagliate, vive.
Vi può essere anche un piano con gli esperimenti mal riusciti, per esempio oranghi con la testa sullo stomaco, due serpenti attaccati per la bocca (ho visto qualcosa su dei lombrichi), ecc
Infine le stanze private del mago, con un portale verso il pandemonium, un piano astrale popolato da mostri del caos

Ecco qua, buon divertimento ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.