Vai al contenuto

Microfiction: Il GdR delle Web-Series!


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Mmh, abituato al Fantasy come ambientazione di gruppo, giocarlo come single player suona strano ma è anche vero che potrebbero esserci altri personaggi che a rotazione giocherebbero la loro scena.

Ma sì, iniziamo col classico dei classici: dungeon crawling! E giochiamo l'Azione come fulcro, che nella scorsa demo non abbiamo giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Perfetto. :)

Direi che genere, ambientazione, temi e Fulcro li abbiamo sostanzialmente sistemati. Possiamo procedere con le domande iniziali.

1. In questo preciso istante la tua vita è in pericolo. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Perché sei in pericolo?

2. Contemporaneamente è in grave pericolo anche qualcuno o qualcos’altro, che per te è estremamente importante. Di chi o cosa si tratta? Perché è così importante per te? Perché è in pericolo?

3. Dove ti trovi? Chi è in scena oltre a te? (ti ricordo che, anche se adesso sei l'unico protagonista, puoi tranquillamente essere parte di una spedizione che sta esplorando il dungeon).

Link al commento
Condividi su altri siti

E riecco anche il pubblico! Anche io sono abbastanza incasinato, almeno fino a dopo il 5 di novembre, dato che lavoro per Lucca Comics & Games.

Il pubblico si è un attimo disorientato in seguito a questo improvviso cambio di genere, ma non c'è niente di meglio di un vecchio dungeon crawling, quindi non si lamenta, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/9/2017 alle 22:01, Luca Bonisoli ha scritto:

1. In questo preciso istante la tua vita è in pericolo. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Perché sei in pericolo?

Sono Aral il Bianco, apprendista mago dell'Ordine degli Arcanisti di Zuna, principale collegio di magia del continente. Ho superato le prove accademiche mostrando ai miei superiori che sono in grado di intraprendere il mio viaggio iniziatico per metter ein pratica quanto appreso in accademia. Sono magro, slanciato, capelli neri, carnagione chiara, età 23, abiti da viaggiatore (mantello, stivali alti, pantaloni, blusa su camicia a maniche lunghe, il "solito" zaino dell'avventuriero pieno di cianfrusaglie utili, pugnale alla cintura, bastone alla mano, portapergamene tutte attorno alla cintura).

Su ordine del mio tutore mi sono recato in un antico sito iperboreo per ritrovare un antico manufatto. Mi accompagna un guerriero nanico che doveva un grosso favore al mio maestro e si è offerto di scortarmi per garantire la mia incolumità, essendo le rovine circonadte da strane voci di avvistamenti notturni in superficie.

Sono in pericolo perchè, quando siamo scesi nel livello sotterraneo, una frana ci ha chiusi all'interno delle antiche rovine. Siamo senza apparente via d'uscita e il nano giura di aver sentito strane voci provenire dai tunnel in fondo...

Il 25/9/2017 alle 22:01, Luca Bonisoli ha scritto:

Contemporaneamente è in grave pericolo anche qualcuno o qualcos’altro, che per te è estremamente importante. Di chi o cosa si tratta? Perché è così importante per te? Perché è in pericolo?

Eh... bella domanda. Boh, trattandosi di un dunegon crawling. Voglio dire, se in questo momento sono sottoterra, quand'anche mia sorella (per dirne una) è in pericolo, non posso farci nulla. O no?

A meno che non venga inviato dal mio mentore a recuperare una sacra reliquia in questo sotterraneo (dungeon) perché è necessaria come componente per la creazione di un potente incantesimo che permetterà al mio maestro di scacciare la maledizione arcana che lo sta uccidendo.

Il 25/9/2017 alle 22:01, Luca Bonisoli ha scritto:

Dove ti trovi? Chi è in scena oltre a te? (ti ricordo che, anche se adesso sei l'unico protagonista, puoi tranquillamente essere parte di una spedizione che sta esplorando il dungeon).

In una grande stanza sotterranea dalla quale si dipartono diversi tunnel in più direzioni. E' tutto buio: a rischiare l'ambiente solo la luce magica sulla sommità del mio bastone e la lanterna del mio compagno nano (che ci vede bene al buio ma la luce della lanterna serve ad aumentare la visibilità complessiva).

 

Ho aggiunto un nano guerriero nella speranza qualcuno possa portarlo come secondo Protagonista, perchè altrimenti che dungeon crawling sarebbe? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Io spingerei anche di più sul pericolo, perché in quello che hai scritto non possiamo veramente dire che in questo preciso momento la vita del tuo personaggio sia in pericolo. Sì, c'è un pericolo vago che si sta avvicinando, ma l'idea del Fulcro Azione è che fin dall'inizio dell'episodio stai per morire. Cioè, il pericolo è talmente imminente che se non fai niente tra un minuto sei morto.

Ad esempio:

Il tuo maestro è stato colpito da una maledizione e ti ha mandato a cercare un manufatto che lo può curare, in un antico tempio in rovina. Oltre a te ci sono il guerriero nanico e tua sorella (ottima idea, perché è lì?). Una frana chiude l'uscita e ferisce gravemente tua sorella, che rischia di morire dissanguata. Non fai in tempo a prestarle soccorso perché arrivano subito dei mostri (quali?) che vi attaccano.

Cosa fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia sorella perchè è lì... Potrebbe averci seguito contro la mia volontà, perchè segretamente vuole emulare le gesta del fratello: il classico Dependent Non-Player Character dei giochi di ruolo supereroici, per intenderci in termini di meccaniche di gioco. E mi sono accorto di lei quando era troppo tardi, ovvero quando è franata l'uscita. E in realtà proprio così mi sono reso conto che era una trappola già in partenza. Non tanto l'uscita/ingresso (quella l'avevamo già abbondantemente superata ore prima) quanto il fatto che è crollato uno dei tunnel di collegamento tagliandoci così fuori dal resto del mondo. E ora siamo sottoterra, verosimilmente ancora al livello 0 del dungeon anche se il nano riferisce di aver apprezzato il terreno discendere verso il basso mentre avanzavamo per cui potremmo benissimo essere giunti all'inizio del primo livello sotterraneo.

E quando il tunnel è franato ho sentito un urlo di dolore e, puntando la luce della lanterna e del mio bastone magico, ho scoperto il corpo di mia sorella sotto le macerie. Grande è stata la mia sorpresa ma non ho avuto il tempo di riprendermi che abbiamo sentito, alle nostre le spalle, delle risatine malefiche provenire dal buio mentre dei malevolenti occhietti rossi ci spiavano. Goblin? Hobgoblin? O peggio? Sono stati loro a tenderci la trappola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...