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Allora, come avrete intuito dal titolo sono qui per chiedervi come costruire un monaco psionico.

Sfortuntamente il monaco non è una classe di mia competenza, perciò vi chiedo aiuto.

La costruzione pensata è Monaco 2/ Combattente Psionico 18 con Monastic Training e Tashalatora. La razza pensata è o l'umano, o per cambiare il Githzerai.

Qualsiasi manuale permesso (compreso buy-off per l'MDL, difetti e dragon Magazine)

Edited by Kamthalian
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Grazie per il suggerimento del God of Smack, non sembra affatto male. Lo terrò in considerazione.

La prima costruzione con l'half Giant realizza più o meno ciò che avevo in mente. L'unico problema è come gestire i punteggi di caratteristica. Meglio Forza, Destrezza? Saggezza? Non so proprio come distribuire in punti in un point buy 32.

Una curiosità, VoP o non VoP? A me non piace affatto come talento, però è giusto tenerlo in considerazione.

Edited by Kamthalian
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  • Moderators - supermoderator
13 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

La prima costruzione con l'half Giant realizza più o meno ciò che avevo in mente. L'unico problema è come gestire i punteggi di caratteristica. Meglio Forza, Destrezza? Saggezza? Non so proprio come distribuire in punti in un point buy 32.

Saggezza sicuramente come caratteristica più alta visto che è quella su cui si basano buona parte delle capacità da monaco e guerriero psichico. Poi se vuoi fare danni e/o puntare sullo sbilanciare For>Dex, altrimenti viceversa.

14 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Una curiosità, VoP o non VoP? A me non piace affatto come talento, però è giusto tenerlo in considerazione.

A parte le ovvie considerazioni di ruolo a livello meccanico dipende dal livello di magia dell'ambientazione. Il VoP anche per il monaco vale la pena alla fine solo se non esistono o quasi oggetti magici.

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Il vop l'ho preso in questione perché al giocatore in questione piace l'idea del monaco povero, ma in una campagna ad alto livello di magia...

Il basarlo su destrezza però cozza con il malus del mezzo gigante, il che potrebbe essere un problema

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  • Moderators - supermoderator
9 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Un'ultima cosa. Cosa sono gli Heavy Gauntlets citati nella prima costruzione? Dove posso trovarli?

Non saprei dire, non conosco nessuna specifica arma con quel nome. Come armi esistono o i Gauntlets o gli Spiked Gauntlets che io sappia

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  • Moderators - supermoderator
9 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Ho provato a fare una ricerca in rete, ho trovato solo roba su d&d wiki. Ed essendo d&d wiki non mi fido molto. Mi domando se esistino davvero.

Possibile di no, d'altronde le build online non sono necessariamente la BIbbia.

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Il 23/7/2017 alle 11:20, Kamthalian ha scritto:

Un'ultima cosa. Cosa sono gli Heavy Gauntlets citati nella prima costruzione? Dove posso trovarli?

In base a quello che ho trovato in giro nei forum questi guanti dovrebbero essere delle armi esotiche che possono essere innestati sui forgiati e che gli permettono di aumentare la taglia del colpo senz'armi.

Però probabilmente non si chiamano così, ma Battlefist e si trovano su Eberron campaign setting.

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  • Moderators - supermoderator
5 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Gracias, ma essendo innesti possono essere messi su dei mezzi giganti? io non credo.

Fossero innesti sarebbe un conto ma quelli sono Warforged Components quindi unicamente utilizzabili dai forgiati (salvo HR specifiche).

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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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