Pubblicato 8 Luglio 20177 anni comment_1364034 Se un mago trovasse una pergamena con l'incantesimo body outside body, potrebbe trascrivere l'incantesimo sul proprio libro per poi studiarlo successivamente?
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364036 4 minuti fa, Hero II ha scritto: Se un mago trovasse una pergamena con l'incantesimo body outside body, potrebbe trascrivere l'incantesimo sul proprio libro per poi studiarlo successivamente? No, può aggiungere da pergamene solo incantesimi che siano nella lista da mago/stregone, non ogni incantesimo arcano a prescindere.
8 Luglio 20177 anni Autore comment_1364038 Sempre riferendomi a un mago, esiste un modo o più di uno per ottenere quella spell?
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364045 9 minuti fa, Hero II ha scritto: Sempre riferendomi a un mago, esiste un modo o più di uno per ottenere quella spell? Ci sono cdp come il Wyrm Wizard (Dragon Magic) o il Recaster (Races of Eberron, cdp solo per Changeling) che ti permettono di imparare entro certi limiti incantesimi da altre liste. Comunque se vuoi abusarne la cosa migliore è non prenderla da mago (visto che tanto le copie non potranno lanciare incantesimi) ma da Erudite Spell to Power (visto che non è chiaramente specificato che non possono usare i poteri psionici)
8 Luglio 20177 anni Autore comment_1364048 Attraverso l'incantesimo desiderio, si potrebbe ottenere la pergamena di body outside body però per mago?
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364050 3 minuti fa, Hero II ha scritto: Attraverso l'incantesimo desiderio, si potrebbe ottenere la pergamena di body outside body però per mago? Dato che quella pergamena di base non può esistere si tratta di uno degli usi fuori dai limiti e che comportano rischi di desiderio (io da DM non lo concederei per esempio facendo fallire il desiderio dopo aver speso i PE). Se posso chiedere qual'è lo scopo di questa richiesta?
8 Luglio 20177 anni Autore comment_1364052 Ho un pg Ur priest e stavo pensando a come fargli imparare a castare questa magia.
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364055 2 minuti fa, Hero II ha scritto: Ho un pg Ur priest e stavo pensando a come fargli imparare a castare questa magia. E cosa c'entra il mago quindi? Rimane comunque la domanda, qual'è lo scopo?Che utilità pensi avrebbe per te questo incantesimo?
8 Luglio 20177 anni Autore comment_1364056 Che i primi livelli li ho fatti da mago e quindi in seguito sarà un incantatore con doppia lista
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364057 7 minuti fa, Hero II ha scritto: Che i primi livelli li ho fatti da mago e quindi in seguito sarà un incantatore con doppia lista Ah quindi tipo mago/ur priest/teurgo mistico. Rimane comunque la domanda, qual'è lo scopo?Che utilità pensi avrebbe per te questo incantesimo? perchè di base per un caster ne ha poca, parlassimo già di uno psionico ok, un gish con le manovre del tob ancora ancora.
8 Luglio 20177 anni Autore comment_1364059 Stavo pensando all'abilità della CdP del Gerofante che dona gli scacciare, in teoria con body outside body le altri me dovrebbero riuscire a trasferirmi i loro usi di scacciare non morti giusto?
8 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364060 7 minuti fa, Hero II ha scritto: Stavo pensando all'abilità della CdP del Gerofante che dona gli scacciare, in teoria con body outside body le altri me dovrebbero riuscire a trasferirmi i loro usi di scacciare non morti giusto? Sì quello è un exploit abbastanza famoso, ma se fai l'ur priest non puoi usarlo (o meglio non senza sprecare livelli vuoti da chierico e anche in tal caso rimane comunque dibattibile.).
9 Luglio 20177 anni Autore comment_1364232 Ho trovato questo intervento su un altro post: Cita un chierico/gerofante con gift of the divine e 2 volte spell-like ability, entrambe per miracolo (o una per miracolo e una per portale, o una per miracolo e una per luce). Praticamente si casta miracolo per replicare body outside body, con gli scacciare e retrieve spell recupera miracolo, si fa passare gli scacciare dalle copie, queste con miracolo replicano 4 volte BOB, si fa passare gli scacciare e così via. Sostanzialmente arriva ad avere infinite copie che hanno infiniti scacciare, ha infiniti incantesimi (dato che li recupera con retrieve spell) e può castare infiniti miracoli gratis. le copie di BOB possono castare miracolo? Se si, come ci riescono?
9 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364248 1 ora fa, Hero II ha scritto: Ho trovato questo intervento su un altro post: le copie di BOB possono castare miracolo? Se si, come ci riescono? Tramite la capacità speciale "spell-like ability" del gerofante si può rendere miracolo una capacità magica usabile 2/gg e BOB non dice niente riguardo al non poter usare le SLA. Comunque renditi conto se già non ti è chiaro che stai entrando nel regno delle TO e degli abusi più assurdi della 3.5. Inoltre come dicevo nell'ultimo messaggio con una build con di mezzo l'ur priest la combo per farsi passare gli scacciare tramite il gerofante non è così certo funzioni ed è più sconveniente.
9 Luglio 20177 anni Autore comment_1364250 Ma leggendo l'incantesimo BOB dice che i duplicati non possono castare, quindi mi confermi lo stesso che possono castare miracolo perché è diventato una capacità magica?
9 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364255 10 minuti fa, Hero II ha scritto: Ma leggendo l'incantesimo BOB dice che i duplicati non possono castare, quindi mi confermi lo stesso che possono castare miracolo perché è diventato una capacità magica? La limitazione è " they cannot cast spells or use any spell completion or spell trigger items", usare una capacità magica non corrisponde a "cast a spell".
9 Luglio 20177 anni Autore comment_1364312 Dopo il cast di Miracolo riesco a riottenerlo, tramite Retrieve spell, come capacità magica?
9 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364320 8 minuti fa, Hero II ha scritto: Dopo il cast di Miracolo riesco a riottenerlo, tramite Retrieve spell, come capacità magica? No.
9 Luglio 20177 anni Autore comment_1364321 Te l'ho chiesto perché nel post che ho riportato su, afferma che con Retrieve spell si ottengono infiniti incantesimi, cosa intende?
9 Luglio 20177 anni Supermoderatore comment_1364322 2 minuti fa, Hero II ha scritto: Te l'ho chiesto perché nel post che ho riportato su, afferma che con Retrieve spell si ottengono infiniti incantesimi, cosa intende? La parte sul fatto che con Retrieve Spell recuperi l'uso di miracolo come SLA é un errore a mio avviso (e non è nemmeno necessario). Il fatto di avere alla fine della combo infiniti incantesimi con Retrieve Spell è dato dal fatto che una volta che hai infiniti scacciare passati dalle copie all'originale ques'ultima potrà ogni volta che lancia un incantesimo recuperarlo poi tramite Retrieve Spell (visto che ha appunto infiniti usi di scacciare quindi può usar Retrieve Spell all'infinito)
Crea un account o accedi per commentare