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Geomante dalla 3.5


Vranus
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Salve a tutti, stavo pensando in questi giorni di "aggiornare" la campagna 3.5 dove mastero alla Quinta edizione, questo perché il gruppo è composto da neofiti quasi tutti con classi pure e next mi sembra più adatta.

L'unico giocatore un po' più esperto ha una costruzione mago3/chierico3/geomanteX, per cui mi chiedevo se nella Quinta esistesse qualcosa di simile. Magari una sottoclasse di mago, stregone o druido che subisce modificazioni fisiche permanenti dovute all'uso della magia o alla comunione con la natura.

Altra domanda, ho visto che gli oggetti magici hanno una categoria e una fascia di prezzo relativa a quella categoria, il prezzo preciso di ciascun oggetto lo determino io?

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  • 1 month later...

La mia umile opinione è consigliargli l'uso di un druido Circle of the Earth, che gli dà spell arcane a seconda del circolo, e "reskinnare" solo visivamente le mutazioni. In alternativa, se vuole la cosa meno "druidica", puoi utilizzare l'ultimissima versione della sottoclasse Teurgo, che dà spell divine e arcane e in generale tutta una serie di cose belle, oppure lo stregone con stirpe Anima Prescelta, sempre nella sua versione più recente. Chiaramente in questi casi rimaneggia l'aspettovisivo dei poteri ottenuti in modo che sembrino quelli di un geomante.

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Il 7 luglio 2017 alle 10:57, Vranus ha scritto:

Altra domanda, ho visto che gli oggetti magici hanno una categoria e una fascia di prezzo relativa a quella categoria, il prezzo preciso di ciascun oggetto lo determino io?

Il fatto è che in generale non dovrebbero proprio avere un prezzo: non sono oggetti che trovi al mercatino, ma artefatti potenti e misteriosi che antichi maghi bla bla... Quindi ogni mercante gli spara il prezzo che gli pare! :D

 

  • Like 1
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Alla fine abbiamo optato per una sottoclasse fatta da noi 2 come house rules, il mago della Polymorph School! Essendo un personaggio ben caratterizzato valeva la pena costruitla :)

21 ore fa, smite4life ha scritto:

Il fatto è che in generale non dovrebbero proprio avere un prezzo: non sono oggetti che trovi al mercatino, ma artefatti potenti e misteriosi che antichi maghi bla bla... Quindi ogni mercante gli spara il prezzo che gli pare! :D

 

Eh purtroppo dato che la 3.5 incoraggia campagne high magic nella mia c'é un'intera cittá popolata da maghi, con un mercato di ogetti magici. Sicuramente ridurró gli oggetti in possesso ai peronaggi e magari non ne farò trovare molti ed al mercato si troveranno solo quelli minori

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Beh, la città popolata da maghi potrebbe esserci comunque... Semplicemente, il mercato di oggetti magici funziona in modo diverso: si dice che un tempo, nelle ere antiche, i maghi fossero in grado di legare la magia a dei comuni oggetti. Ma dopo il terribile cataclisma, quasi tutta quella conoscienza è andata perduta. Ora quel che si riesce a fare è qualche pozione o pergamena, ma nulla che possa rivaleggiare con gli antichi artefatti. Il mercato c'è, ed è molto fiorente, anche. Però è diviso in due: da una parte la compravendita degli oggetti minori, dall'altra il luogo dove avventurieri che recuperano antichi artefatti possono provare a trovare un acquirente, e studiosi alla ricerca di comprendere il modo in cui l'antica magia funziona cercano artefatti da studiare.

O insomma, basta qualche aggiustamento per farla funzionare! :D

[PS: la 5E riporta gli oggetti magici allo status di rari artefatti, ma non è che li deve eliminare del tutto: il gioco rimane bilanciato anche se i personaggi li utilizzano, a patto di accrescere magari la difficoltà o il numero di alcune sfide]

EDIT: se ti va, posta pure qui la classe che avete pensato, magari possiamo darti qualche consiglio se (qualcuno dei più esperti, più che il sottoscritto) notiamo delle criticità! :D

Edited by smite4life
  • Like 2
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Eccolo qui, sono un po indeciso sulla Deriva del Ragno, specialmente sul fatto che scali così tanto sulla costituzione, il che forse è contrario allo spirito della 5a. Per il resto non offre molte abilità prettamente da combattimento, ma al giocatore piace l'utility, quindi ci siamo accordati su questa, almeno per ora.

E' in inglese perchè mi trovavo meglio a copiare dai manuali :)

Pareri?

Wizard, Polymorph School.pdf

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      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

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