Jump to content

Domanda su durata incantesimi con concentrazione


JankyDice
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, scusate in anticipo se la domanda vi sembrerà stupida ma sono nuovo al gioco di ruolo e potrei essermi perso molte volte sul manuale sta regola che tuttavia non riesco a comprendere:

un incantesimo a concentrazione che dura 1 minuto, per quanti round vale? 

La concentrazione può essere tipo "aggiornata" round per round? 

Questo dubbio mi è sorto perché nella descrizione dell'incantesimo "tempesta di vendetta" che ha durata 1 minuto (concentrazione) ci sono nella sua spiegazione delle questioni per il suo effetto, se l'incantesimo arrivasse al 10 round...

 

grazie in anticipo per le vostre risposte

 

Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator
9 minuti fa, JankyDice ha scritto:

un incantesimo a concentrazione che dura 1 minuto, per quanti round vale? 

1 round equivale a 6 secondi, quindi 1 minuto sono 10 round.

9 minuti fa, JankyDice ha scritto:

La concentrazione può essere tipo "aggiornata" round per round? 

Rimani concentrato su un incantesimo finchè non smetti volontariamente di concentrarti, non lanci un altro incantesimo a concentrazione, non sei incapacitato o ucciso, non devi fare una prova per mantenere la concentrazione perchè sei stato ferito o perchè una situazione ambientale particolarmente intensa lo richiede secondo il GM.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.