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By Lucane

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Buonasera compagni di ventura. Sono nuova da queste parti, ma mi sembra che ci sia una cronica mancanza di DM per dirigere partite nuove. Per cui mi propongo per dirigere una piccola avventura di quinto livello. Completamente inventata da me, sara' quasi esclusivamente una lotta per la sopravvivenza, mentre i personaggi cercano di capire dove sono finiti e perche'.

In attesa di trovare un posto come giocatrice in qualche altra avventura. :-)

Edited by Tuon figlia delle 9 Lune
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Probabilmente non podro' collegarmi questo weekend, quindi lascio qui le regole di creazione del personaggio, se qualcun'altro fosse interessato:

Sono abituata in real a usare il sistema di buy point, quindi lo userei anche qui: usate 20 buy point.

Come razze sono permesse le Core, le Featured e le Uncommon.

Come classi sono permesse le Core, le Base, le Hibryd e le Unchained. Proibita la classe del Summoner.

Partirete senza equipaggiamento.

Quinto livello, per gli hp possiamo usare la regola del primo dado pieno, poi meta' per i livelli pari e meta' piu' 1 per quelli dispari.

Allineamento libero...basta che non siate troppo sociopatici!

:-)

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Okay, ci sono :D 

Una domanda, questa lotta per la sopravvivenza come la intendi ?? (Così da capire come costruirmi il Pg)

Giusto per sapere a grandi linee, sarà una sopravvivenza in stile: combattimenti finché vivi ?? o più qualcosa in stile, trovati un riparo raccogli provviste, etc... ??

O un mix tra le due ??

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Provo a propormi anche io. L'aspetto survival mi piace sempre tanto, basta che non si tratti di personaggi contro altri personaggi.

Giocherei volentieri uno sciamano o un inquisitore :)

Edited by Jareth
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5 hours ago, Tyrion24 said:

Okay, ci sono :D 

Una domanda, questa lotta per la sopravvivenza come la intendi ?? (Così da capire come costruirmi il Pg)

Giusto per sapere a grandi linee, sarà una sopravvivenza in stile: combattimenti finché vivi ?? o più qualcosa in stile, trovati un riparo raccogli provviste, etc... ??

O un mix tra le due ??

Piu' la seconda. Anche se i combattimenti ci saranno.

Direi che possiamo chiudere le iscrizioni. Potete preparare i personaggi

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42 minuti fa, Tuon figlia delle 9 Lune ha scritto:

Piu' la seconda. Anche se i combattimenti ci saranno.

Direi che possiamo chiudere le iscrizioni. Potete preparare i personaggi

Bene! Per il background come facciamo? Siamo stati teletrasportati in un posto sconosciuto o siamo naufraghi/esploratori che si sono persi? 

Edited by Quer
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1 ora fa, Jareth ha scritto:

Ci vogliamo organizzare tra noi per costruire un party omogeneo?

Per me è sempre meglio se almeno qualche membro si conosce, almeno aiuta a saltare quella parte iniziale dove tutti sono diffidenti degli altri.

Ne discutiamo in un eventuale topic di servizio?

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Benissimo siamo in due a pensarla così!

Per aprire il Tds aspetterei Tuon, dato che è lei ad aver proposto il gioco e magari desidera scrivere qualcosa di specifico nel primo post ;)

Tu hai parlato di mago, hai già in mente qualcosa di specifico?
Io penso di stare sull'inquisitore, quasi sicuramente sacred huntmaster devoto a Erastil, in modo da avere quel più più per sopravvivere nelle terre selvagge, ammesso che la master mi dia l'ok per avere un compagno animale.
L'idea è di creare un personaggio abbastanza civilizzato ma comunque avvezzo alla vita all'aria aperta.

Nel remoto caso che personaggi fatti troppo ad hoc per il tema dell'avventura sono da considerarsi fuori luogo, allora propenderei per un magus mindblade o staff magus, impostato sul combattimento corpo a corpo.

Edited by Jareth
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È da un po' di tempo che volevo provare a giocare un personaggio anziano, sui 60/65 anni (con ovviamente le penalità derivanti dall'età).

La mia idea era quindi di fare un mago con esperienza militare, che si è ritirato dall'esercito dopo essere stato arruolato per sedare una ribellione (o qualcosa di simile). Ha passato gli ultimi 25-30 anni come ricercatore/studioso nella capitale. Riesci ad agganciarti in qualche modo o cambio qualcosa? 

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4 ore fa, Quer ha scritto:

È da un po' di tempo che volevo provare a giocare un personaggio anziano, sui 60/65 anni (con ovviamente le penalità derivanti dall'età).

La mia idea era quindi di fare un mago con esperienza militare, che si è ritirato dall'esercito dopo essere stato arruolato per sedare una ribellione (o qualcosa di simile). Ha passato gli ultimi 25-30 anni come ricercatore/studioso nella capitale. Riesci ad agganciarti in qualche modo o cambio qualcosa? 

Con l'inquisitore non saprei come agganciarmi, mentre col magus, potrebbe trattarsi direttamente di un suo discepolo o comunque un suo ex allievo.

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    • By Bille Boo
      Ciao a tutti.
      Mi si sono aperti 2 - 3 posti in una campagna di D&D molto... ehm... strana.
      Se vi interessa qualcosa di inusuale, homebrew molto spinto, sperimentale e instabile, siete i benvenuti. Ci sarà spazio per contributi anche molto proattivi e creativi. Leggete attentamente quanto segue prima di aderire a vostro rischio e pericolo 😅
      Chi, quando e come
      Si giocherebbe su Discord. Solo Discord, bot per i dadi, occasionale condivisione dello schermo o di uno screenshot ma prevalentemente interazione solo verbale. Solo audio, niente telecamera.
      Preferibilmente la sera dopo cena, preferibilmente in giorni infrasettimanali. Una volta a settimana salvo imprevisti.
      C'è già una giocatrice iscritta. Ci sono altri 2 o 3 posti.
      Faremo una sessione 0 prima di cominciare con quelle vere e proprie.
      La durata complessiva della campagna è a nostra discrezione (la decidiamo insieme).
      Sistema di gioco
      È interamente casalingo, e altamente sperimentale. Un alpha test.
      È D&D nella sostanza e nell'approccio di base, usa il d20 system, e deriva alla lontana dalla 3.5, ma nel corso di 10+ anni ha accumulato così tante mutazioni genetiche da essere un'entità indipendente. Quest'ultima iterazione, che sto testando in questa campagna, ha introdotto alcuni cambiamenti estremamente pesanti che devo ancora valutare.
      Trattandosi di un esperimento, il sistema è soggetto a cambiamenti e revisioni continue. Il lato positivo è che c'è ampia flessibilità di accogliere proposte e idee. Il lato negativo è che ci sarà spesso da rimettere mano alle schede e le regole potrebbero cambiare in corsa (sempre in modo trasparente e con consenso del tavolo).
      Cosa fondamentale: per me le regole si imparano giocando. Non vi ammorberò con un lungo training pre-gioco e non vi obbligherò a leggere neanche una pagina di manuale. Risponderò a tutte le vostre domande e vi metterò a disposizione tutto il materiale, ma non mi aspetto alcuno "studio" da parte vostra. Tutto quello che dovrete fare è interpretare il vostro personaggio, vedremo le regole passo passo quando verranno fuori e vedrete che saranno (spero) intuitive.
      Ambientazione, campagna e stile di gioco
      L'ambientazione è post apocalittica ma con tecnologia comunque medievale. Il mondo è desertificato, con scarse risorse e pochi insediamenti che lottano per la sopravvivenza, ancorati alle poche fonti d'acqua. La causa e la natura del cataclisma sono stati dimenticati.
      Le razze disponibili sono umano, orco, mezzorco, nano e gnomo.
      La campagna vorrebbe essere molto "orientata alla storia", ma quale storia, e come, è un argomento da ridiscutere con il gruppo. La mia idea è concordare in sessione zero un fattore unificante per il gruppo di PG e un obiettivo comune di lungo termine (presenterò delle idee ma sarò totalmente aperto a proposte).
      Naturalmente rimarrà anche una forte componente di dungeon crawl, con dungeon però motivati dall'obiettivo globale.
      Da discutere (a seconda dei gusti del gruppo) se inserire, e in che misura, anche una parte di gestione delle risorse (dipende da quanto vi interessa "sentire" sulla vostra pelle la scarsità di risorse tipica di quel mondo desertico).
      Il tono generale sarebbe abbastanza cupo e drammatico, visto lo scenario. Ma è una cosa che sono risposto a ridiscutere, accordandomi col gruppo sul bilanciamento di luce/buio e di serio/faceto che ci piace di più.
      Per quanto riguarda il mio stile di "masteraggio", chi mi conosce un po', su questo forum o per il mio blog, credo ne abbia già un'idea. Comunque: molta libertà di azione ma gruppo coeso, divieto assoluto di PvP (che è diverso da PG vs PG); il giocatore descrive cosa fa il personaggio, ci penso io a chiedere un tiro se necessario; non trucco i dadi, né baro in altri modi; il rispetto delle persone che giocano viene prima del gioco.
      Situazione pregressa
      La campagna si è interrotta al livello 3, dopo due avventure che volendo vi posso riassumere (non è essenziale), poco dopo l'inizio della terza. Il gruppo era appena entrato in un dungeon e ne aveva esplorato alcune stanze.
      Mi torna estremamente comodo ripartire da lì in modo da non preparare un altro dungeon (questo - fidatevi - è molto bello).
      Non significa che obbligherò le persone a riprendere PG abbandonati dalla "gestione" precedente. In sessione zero discuteremo l'obiettivo generale della campagna, quello "locale" dell'avventura in corso, e quelli individuali dei PG, quindi faremo insieme un retcon adeguato. Riprenderete il gioco dall'ingresso del dungeon, o da una particolare stanza del dungeon (ne parliamo), ma con i vostri PG e le vostre scelte.
      Aspettative
      Da chi avrà avuto l'ardire di leggere tutto questo poema e di iscriversi a questa campagna più pazza del mondo mi aspetto poche cose importanti.
      Prima di tutto serietà: se vorrete abbandonare dopo la sessione 0 perché non vi piacciono alcune cose, naturalmente siete liberi di farlo e nessun rancore, ma da chi decide di partecipare mi aspetto un impegno settimanale almeno a medio termine.
      In secondo luogo pazienza: è un alpha test, il regolamento è pieno di buchi, parti mancanti, errori, e verrà modificato e rivisto (anche in base al vostro feedback) non dico di sessione in sessione ma sicuramente di avventura in avventura. Dovrete imparare cose nuove e sopportarmi senza mandarmi platealmente a quel paese quando le cambierò un attimo dopo che avrete finito di impararle 😁. Dovrete avere a che fare con informazioni (regole, scheda, oggetti, incantesimi...) frammentarie e a volte non ben formattate (anche se rispetto all'homebrewer medio sono ordinato, questo ve lo assicuro). La discussione occasionale sul regolamento è accettata, ma evitiamo per favore le polemiche, specie in sessione: semmai rimandiamole a dopo.
      Infine collaborazione: non solo con me, ma tra voi, per formare un gruppo rispettoso che possa divertirsi insieme e in cui ognuno sia attento al divertimento degli altri.
      Non mi aspetto nessuno sforzo "recitativo" da parte dei giocatori (anche se neppure lo proibisco): per me i giocatori non sono attori, e se parlate in prima o terza persona, con lunghi discorsi o in modo super-stringato, non fa differenza. Come background del personaggio mi bastano due righe, il personaggio per me è quello che si crea nel gioco.
      Grazie e rispondete numerosi! (...eccome)
       
       
    • By diego mangani
      Come da titolo un master di Firenze di 30 anni circa e un giocatore di 25 (lo scrivente) cercano un gruppo di gioco DAL VIVO per il venerdì sera dopo cena; sistema di gioco DnD 5e. Se interessati contattatemi per Messaggio Privato. 
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Qìnos Eben Qaron
      Salve, viaggiatori

      mi chiamo David, ho 32 anni e sto cercando un gruppo di giocatori interessati ad iniziare una nuova campagna di D&D 5e. Ho avuto diverse esperienze come giocatore, ed altre (sebbene più brevi) anche come DM: in quest'occasione, mi piacerebbe avviare una campagna di lunga durata, possibilmente da giocarsi con una certa costanza. L'ambientazione, homebrew su cui lavoro da parecchio tempo, non vuol essere eccessivamente instradata "su binari", ma invece abbastanza aperta da permettere a tutti di contribuire a scrivere un pezzo della sua storia. Mi piacerebbe trovare, insieme ai giocatori, un equilibrio fra esplorazione, interazione/interpretazione e combattimenti che non scontenti nessuno, in modo da far sentire tutti coinvolti nello sviluppo della trama. I novizi sono più che benvenuti!

      Vorrei capire se fosse possibile trovare un gruppo di giocatori (ed una location) per organizzare delle sessioni di persona: purtroppo, le mie esperienze con Roll20 e simili non sono state troppo positive (sia per i vari e fastidiosi problemi tecnici, sia per l'inevitabile perdita di immersività). Io vivo a Chieri, ma non avrei problemi a muovermi verso Torino per le sessioni, sia serali che eventualmente nel weekend.

      Se siete interessati od anche solo curiosi, scrivete tranquillamente una mail a david.romano89@gmail.com

      Che la strada vi sia propizia! A presto
      David
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