Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Meccanica combattimento Druido

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti! Volevo chiedere un paio di delucidazioni sulle meccanice di attacco del druido. Ho guardato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti, in caso contrario mi scuso.🙏🏻

In un combattimento devo effettuare un tiro iniziativa unico che vale per il druido, il compagno animale e la creatura evocata o devo fare tre tiri iniziativa e metterli poi in ordine di attacco con gli altri personaggi?

Poi (se la risposta alla domanda precedente è di tirare solo un dado) in un mio round di combattimento posso far attaccare il mio druido, il mio compagno animale e la mia creatura evocata insieme? O se decido di far attaccare il druido il mio compagno animale non può più attaccare o mi preclude altre azioni?

Io e il master abbiamo dei dubbi principalmente sulla meccanica tra il druido è il suo compagno animale (se devo dire 'attacca' per attaccare, 'spostati' per farlo muovere o se fa lui di sua iniziativa senza che io gli debba dire niente)

spero di essere stato abbastanza chiaro. È la prima volta che giochiamo a  pathfinder, portate pazienza 😅

 

Grazie a a chiunque mi risponda

Lapi

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comodità puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare u

  • Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

    E se gli è stato insegnato il comando "Attacca" non è necessario nessun tiro. 

Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comodità puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta :)

In questo momento, Lone Wolf ha scritto:

Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comodità puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta :)

E se gli è stato insegnato il comando "Attacca" non è necessario nessun tiro. 

  • Autore

Ok ora so che devo insegnargli dei comandi 😁 Adesso mi informo su come fare😎 Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente.

Mettiamo caso che in combattimento gli faccia fare un round a sé (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere ed attaccare e poi nel mio round posso muovere e attaccare col druido? Perché il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perché facevo attaccare il mio compagno e viceversa.

grazie 

Un druido può usare un'azione gratuita per far fare al compagno i comandi in cui è addestrato.

10 minuti fa, Lapi ha scritto:

Ok ora so che devo insegnargli dei comandi 😁 Adesso mi informo su come fare😎 Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente.

Mettiamo caso che in combattimento gli faccia fare un round a sé (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere ed attaccare e poi nel mio round posso muovere e attaccare col druido? Perché il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perché facevo attaccare il mio compagno e viceversa.

grazie 

Di base il compagno di un druido ha un numero di comandi in base al livello (nel tuo caso 1). Inoltre un druido puó insegnare in una settimana un comando bonus superando una prova di Addestrare Animali con CD variabile in base al comando.

  • Autore

Grazie mille a tutti! Siete stati molto esaustivi

gg

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.