Jump to content

Curiosità: curatore torturatore


Recommended Posts

Salve a tutti 

Stavo perdendo un po' di tempo guardando i video su youtube, principalmente build di skyrim. Ad un certo punto il tipo inizia (per fare il deficiente ) a curare il bandito che lo aveva rapinato, mandandolo sempre quasi al tappeto per poi ritirarlo su e picchiarlo ancora. Da lì,  colpo di cattiveria xD esiste un modo in dnd 5e per farsi un personaggio curatore che però usi le cure per torturare il più a lungo possibile le sue vittime? 

Non sono molto esperto della quinta edizione ed ero curioso ( perchè nella 3.5 i curatori erano abbastanza spesso sempre buoni di bg ed era strano e poco pratico ruolarli in questo modo a causa dei vari voti religiosi) xD fatemi sapere perché potrebbe essere un divertente personaggio da ruolare

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Guarda Zaron :mrgreen:

Tecnicamente nessuno te lo vieta, con le varie healing word (che casti come azione bonus) oppure con attacchi che fai con azioni bonus (come arma spirituale ad esempio restando su chierico) puoi farlo svenire riportarlo su e pestarlo ancora impedendogli di fare qualsiasi cosa visto che nel suo turno è svenuto. 

Link to comment
Share on other sites

Ma tieni presente che gli slot incantesimo sono molti meno della 3.5 quindi dovresti consumare buona parte delle tue risorse giornaliere per fare una cosa del genere (insomma con molta più difficoltà che nella 3.5 visto che anche gli incantatori malvagi avevano accesso ai cura ferite)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.