Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Martial study e personaggio multiclasse

Risposte in primo piano

Se un personaggio multiclasse (diciamo altra classe non-tob8/crusader3) seleziona il talento martial study, tra quali manovre può scegliere? C'è scritto che deve soddisfare i prerequisiti, ma nella riga dei prerequisiti c'è scritto solo quante manovre di quella scuola deve già conoscere. L'initiator level in quel caso è considerato tra i prerequisiti, giusto? Perché altrimenti un personaggio monoclasse che si focalizza su una sola disciplina o quasi, prendendo il talento al 3° livello, potrebbe scegliere una manovra che di solito si prende al 15/17°.

Dando per scontato che bisogni rispettare l'initiator level, nell'esempio di prima (guerriero8/crusader4) il pg potrebbe scegliere una delle manovre delle sue tre scuole che riportano la dicitura (crusader 4) visto che per la scuola Diamond mind per esempio ha un IL di 8? E nel caso di una manovra iron hearth il suo IL di quanto viene considerato se sceglie il talento? 8? 5?

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 734
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Devi rispettare anche i requisiti di IL. Se rispetta anche gli altri requisiti può scegliere manovre di 4° sia delle sue scuole che di tutte le altre visto che il suo IL rimane sempre 8 (4 crus

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Corretto.

  • Supermoderatore
20 minuti fa, Derù ha scritto:

Se un personaggio multiclasse (diciamo altra classe non-tob8/crusader3) seleziona il talento martial study, tra quali manovre può scegliere? C'è scritto che deve soddisfare i prerequisiti, ma nella riga dei prerequisiti c'è scritto solo quante manovre di quella scuola deve già conoscere. L'initiator level in quel caso è considerato tra i prerequisiti, giusto? Perché altrimenti un personaggio monoclasse che si focalizza su una sola disciplina o quasi, prendendo il talento al 3° livello, potrebbe scegliere una manovra che di solito si prende al 15/17°.

Devi rispettare anche i requisiti di IL.

20 minuti fa, Derù ha scritto:

Dando per scontato che bisogni rispettare l'initiator level, nell'esempio di prima (guerriero8/crusader4) il pg potrebbe scegliere una delle manovre delle sue tre scuole che riportano la dicitura (crusader 4) visto che per la scuola Diamond mind per esempio ha un IL di 8? E nel caso di una manovra iron hearth il suo IL di quanto viene considerato se sceglie il talento? 8? 5?

Se rispetta anche gli altri requisiti può scegliere manovre di 4° sia delle sue scuole che di tutte le altre visto che il suo IL rimane sempre 8 (4 crusader +4 guerriero).

Personalmente penso sarebbe meglio che non ci fossero manovre di 4° livello o superiore di alcuna disciplina che non abbiano come prerequisito anche almeno un'altra manovra della stessa disciplina (quelle che ci sono le ritengo errorri di revisione, vedi la manovra di 9° della Stone Dragon), il 3° livello di manovre è di solito il limite per quelle senza prerequisiti e a mio avviso dovrebbe valere per tutte.

  • Autore

Perfetto grazie, quindi se ho capito come regola generale con quel talento un crusader può scegliere una manovra tiger claw o iron heart per esempio considerando il suo IL da crusader come prerequisito (liv crusader+ 1/2 altri livelli) e aggiungendola alle manovre conosciute per poi prepararla e ricaricarla come di consueto (sempre a patto di averla scelta dopo almeno un liv da crusader ovviamente) e rispettando i prerequisiti di manovre conosciute.

 

Tutto giusto?

  • Supermoderatore
58 minuti fa, Derù ha scritto:

Perfetto grazie, quindi se ho capito come regola generale con quel talento un crusader può scegliere una manovra tiger claw o iron heart per esempio considerando il suo IL da crusader come prerequisito (liv crusader+ 1/2 altri livelli) e aggiungendola alle manovre conosciute per poi prepararla e ricaricarla come di consueto (sempre a patto di averla scelta dopo almeno un liv da crusader ovviamente) e rispettando i prerequisiti di manovre conosciute.

Corretto.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.