Vai al contenuto

I diari di Hitler nel Mondo Di Tenebra


.:Dungeonlord:.

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Dire che sia un neofita di WoD è poco. Non ho mai narrato e ho deciso di scrivere una storia per vedere come va.

La storia riguarda i Diari di hitler che furono trovati nel 1983 e che più tardi fù scoperto essere dei falsi. Ovviamente ricamandoci un po su ne esce un bell'intrigo. Senza che vi sto a dire tutto(anche perchè non penso che vi interessi) su tali diari ci sono delle formule magiche che richiamano al culto del Thule( il culto del sangue).

La domanda che vi pongo è: quali delle vie presenti su "Maghi: il risveglio" si addice di più ai culti pagani e esoterici dei quali Hess Himmler ed Hitler erano gli artefici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il freppi conosce mage.

Fai attenzione, però, perchè i risvegliati non fanno parte di semplici culti. Un Mago Risvegliato è caratterizzato fondamentalmente dal "Cammino", l'innata connesione magica ad una realtà superiore. Esso è il risultato del suo risveglio, ossia la sua anima ha viaggiato sino ad uno dei cinque Regni Superni. Le simbologie e i miti che alludono ai luoghi e le presenze del suo Mondo Superno svolgono un ruolo fondamentale nel suo metodo di praticare l'arte.

Inoltre solitamente i Maghi appartengono ad un "Ordine", un'organizzazione, sociale per il sostegno e il miglioramento dei maghi, che li aiuta ad affinare la loro Arte per gli scopi e gli obiettivi che l'ordine si prefigge.

Indi per cui, Dungeonlord, data la natura dei culti pagani ed esoterici, a cui ti riferisci sopra, e soprattutto data la finalità di tali culti (scoperte in ambito paranormale per l'avanzamento bellico e l'attuazione di nuove macchine tecnologiche del terrore), ti si presentano più starde:

- potresti creare un nuovo ordine segreto, molto simile al Libero Concilio (in quanto ordine che predilige lo sviluppo associato di tecnologia e magia) ma con scopi meno nobili di quest'ultimo! :mrgreen:

- potresti collegare tali culti ad un piano più subdolo e macabro di conquista del mondo da parte dei "Veggenti del Trono", i quali avrebbero potuto fingersi dediti alla causa del Führer solo per poter sfruttare le risorse della Germania del Terzo Reich.

Qualunque scelta tu faccia ricorda che questi ordini possono essere costituiti da Maghi con cammini diversi, anzi più inclinazioni magiche vi sono, meglio è per l'ordine stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità più che usare l'ambientazione di Maghi: il risveglio volevo trarne spunto. Non si trattava infatti di creare in contemporanea un mondo fatto di maghi e vampiri. Penso infatti, per fare le cose fatte bene, di concentrarmi sui cainiti e introdurre la magia come qualcosa di ancora più soprannaturale e irragiungibile. I maghi veri e propri nel mondo intero potrebbero assere addirittura 1 o 2.

Data la natura un po anomala di ciò che ho in mente non c'è alcun problema a alterare un po il regolamento per adattarlo ai miei scopi.

La magia che volevo inserire doveva ispirarsi e trarre origine dagli sciamani tibetani che utilizzavano erbe allucinogene e poi "evolversi" verso un lato più oscuro dedito alla soggiogazione mentale e alle pratiche esoteriche e pagane.

In parole povere:

esistono sul manuale di Mage i mattoni per costruire questo castello magico?

Devo partire totalmente da zero o c'è qualcosa che si rifà a uno o l'altro stadio dell'evoluzione? Se non c'è nulla come faccio a costruire uno ed un solo cammino per i miei scopi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...