Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Gaia's Legend

Gaia's Legend [FATE] - TdS


IlBaddynatore

Messaggio consigliato

@Latarius @Leonardo98

Ok, qua allego la scheda, in seguito spiego tutte le cose che ci sono da sapere.

nelle abilità potete distribuire a piacimento: un 5 - due 4 - tre 3 - quattro 2 - cinque 1 (nella parte bonus distribuito)
dategli un nome
la razza è per forza umano (forzatura della campagna)
in avvenimento/pensiero mettete quello che vi avevo detto (potete anche fare che il vostro pg non ne ha uno e quindi non scrivete nulla)
in potere non mettete nulla
in tipo non mettete nulla
la sezione "capacità" è dove potete scrivere quello che acquisisce il vostro personaggio con i livelli (come le cose nella sezione "capacità speciali" o quello che farà il vostro potere quando ve lo dirò [se ne avrete uno], è quindi una vostra sezione a piacere)
per il resto la scheda calcola tutto da sola

PF: punti vita
Mana: utilizzato per lanciare incantesimi (se li avete) e usare il proprio potere (se lo avete) (se scende a 0 svenite) (si refulla ogni mattina appena svegli dopo almeno 6 ore di riposo)
Forza di volontà: utilizzata in pochi incantesimi e/o poteri, principalmente usata per ottenere successi automatici (1 punto speso = +1 al tiro corrente) (se scende a 0 morite) (si refulla ogni mattina appena svegli dopo almeno 6 ore di riposo)

- accortezza: tutto ciò che riguarda la furtività: nascondersi, scassinare, muoversi silenziosamente, sgattaiolare via, ecc
- affinità: la capacità di relazionarsi con gli altri, ma anche l'impressione che il personaggio da a primo impatto agli sconosciuti, spesso definito carisma
- artigianato: utilizzato per creare qualsiasi cosa se si possiedono i materiali giusti e le capacità giuste
- atletica: capacità fisiche e schivare in combattimento
- combattere: per colpire in mischia e a distanza
- convincere/raggirare: si spiegano da soli
- costituzione: serve per aumentare i pf e rappresenta la tempra del personaggio per resistere a veleni, malattie, ecc
- dono di gaia: utilizzato quando si sfrutta il proprio potere
- magia: utilizzata quando si attacca con gli incantesimi
- percezione: si spiega da sola
- potenza: serve per effettuare prove di pura forza, si somma ai danni degli attacchi in mischia
- resistenza: riduce i danni in mischia e a distanza (non delle magie o dei poteri)
- saggezza: l'intuito del personaggio e la sua capacità di valutazione delle situazioni, aumenta anche i punti mana
- volontà: la volontà del personaggio e la sua capacità di controllarsi, serve anche per difendersi contro alcuni incantesimi e aumenta i punti forza di volontà

e capacità speciali le scoprirete giocando
a ogni livello si ottengono 7 punti avanzamento
starà a voi solo inserire i punti avanzamento non sfruttati e i punti mana e forza di volontà attuali
per il resto la scheda calcola tutto

ulteriori domande?

Gaia's Legend - scheda vuota.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Se iniziamo senza poteri e compagnia bella, come facciamo a sapere quale stats dovremmo alzare? Li darai anche tu in base alle stat? Oppure boh?
Conviene facciamo prima una sorta di background e casomai ci suggerisci tu, oppure cosa?

A proposito @Leonardo98 tu che parte del mondo suggerisci come location? Il mio personaggio sarà di origine finlandese ma questo non ricade sulla scelta della location. Un classico Giappone? Oppure America/Europa?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Leonardo98 ha scritto:

Non so... l' ambientazione giapponese mi sa tanto di "Every anime after SAO" quindi tenderei a evitarla, un' ambientazione europea potrebbe essere più originale e carina (combattimenti fantasy in una città d' arte? Sarebbe figo). Ovviamente l' ultima parola spetta al master.

Una roba tipo Venezia, intendi? In effetti è abbastanza figa l'idea di combattere tra i canali ed i ponti della città.
Però io non me ne intendo di città et simili, quindi a parte questo non saprei dare grandi suggerimenti. Cioè, non sono mai stato neanche a Venezia in verità xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho detto il luogo dove giocare dovete sceglierlo voi, basta che sia una decisione comune

@Latarius basicamente ci sono tre strade per giocare (a livello dei combattimenti ovviamente, a livello di ruolaggio distribuire i punti non cambia): o ti basi sul potere, o ti basi sul combattimento corpo a corpo/a distanza (con armi o no, questo non richiede per forza il potere), combattimento con incantesimi e magie (questo non richiede per forza il potere). quindi, a livello di scheda: combattere, magia o dono di gaia. e no, il potere non si basa su come sono disposte le statistiche, perché quando usi il potere tiri sempre su dono di gaia

altre domande?

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

mi sembrava di aver arrotondato senza fargli mettere cifre dopo la virgola ma a quanto pare ho fatto male; quindi sì è normale, non farci caso :sweat_smile:

BTW, si parla di combattimento a distanza, ma in che senso? Se abbiamo 16-23 anni non penso che possiamo andare in giro con armi da fuoco o simili. Cioè, se hai 18-23 anni si (anche perché io ne ho 23 e ne ho xD), però non so. Dipende anche dalla nazione di gioco e tante cose, in generale farebbe comunque un po' strano :V

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

BTW, si parla di combattimento a distanza, ma in che senso? Se abbiamo 16-23 anni non penso che possiamo andare in giro con armi da fuoco o simili. Cioè, se hai 18-23 anni si (anche perché io ne ho 23 e ne ho xD), però non so. Dipende anche dalla nazione di gioco e tante cose, in generale farebbe comunque un po' strano :V

capirai scoprendo l'ambientazione, vi chiedo solo di pazientare

Link al commento
Condividi su altri siti

in fate si tirano i dadi fate, che sono d6 con facce diverse: hanno due 0, due - e due +

0 non vale niente, - toglie uno al risultato e + aggiunge uno al risultato; ovviamente il risultato del tiro si somma al bonus della abilità su cui si tira

da 0 in giù è fallimento, 1 è successo tirato, 2 è successo pieno e man mano che si va avanti aumenta il risultato del successo

per le prove contrapposte vince chi fa il tiro più alto, in caso di parità si guarda chi ha il bonus più alto, in caso di ulteriore parità si ritira

P.S. se non vi dispiace i dadi li tiro io e vi do i risultati

Modificato da IlBaddynatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Valmet Virtanen - Background - Scheda La scheda ho dovuto metterla su google.doc (come il BG) perché a quanto pare il forum accetta solo i file compressi in .zip e non in .rar
In pratica Valmet è una ventenne finlandese con la passione per il parkour, vita militare, armi in generale (bianche soprattutto) e combattimento corpo a corpo. L'evento significativo è un'aggressione dove è stata ferita all'occhio sinistro, perdendolo.

La pic è troppo anime-ish ma spaziando nella mia cartella di pic l'ho vista e mi sono reso conto che rappresentava perfettamente il carattere strafottente della ragazza. Quindi questa sarà Valmet. Manca una descrizione fisica e mentale. Vedo di aggiungerla oggi o domani. Non ho inserito la nazione dove si è trasferita visto che dobbiamo ancora sceglierla.

@Leonardo98 La tua idea mi piace. Ma te che suggerisci? Come detto sopra a me è venuta in mente Venezia. Tu che proponi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi edito il background e ci aggiungo italia/venezia.
Ah, comunque si, l'uno a percezione è per il fatto di avere un solo occhio xD

P.S.: Ovviamente non fate caso ai dettagli "fantastici" della pic...

EDIT: @IlBaddynatore Ho aggiunto una descrizione fisica/caratteriale sommaria.

BTW uno dei motivi che mi hanno spinto a farla finlandese è il fatto di poter usare hakkaa palle come grido di battaglia :V

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...