Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Death Metal

I metalli sono sempre stati estremamente preziosi per ogni civiltà, ma da dove hanno avuto origine?

Read more...

Gioco introduttivo a d&d


senhull
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto cercando un gioco in scatola che introduca mio figlio  (7 anni) al mondo fantasy, così che un domani diventi anche lui un grande giocatore di ruolo.

Cercavo una cosa tipo heroquest ma sta a prezzi folli. Labirinto magico, mi sembra troppo poco fantasy... cerco insomma un boardgame con dungeon/maze componibili e miniature su cui si posso costruire le prime e semplicissime avventure per un bimbo delle elementari. 

Ho letto di descent e di dungeonquest ma mi sembrano troppo complessi per un bimbo di 7 anni.

Pertanto ecco che mi affido a voi.

Edited by Pippomaster92
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

https://www.google.it/search?q=d%26d+gioco+da+tavolo&client=ms-android-samsung&sa=X&biw=320&bih=452&tbs=vw:g,ss:44&tbm=shop&prmd=sivn&srpd=3571605413823307509&prds=num:1,of:1,epd:3571605413823307509&ved=0ahUKEwj6iq7WqKvTAhVEOpoKHY32DB8QgjYIyAM

 

Le miniature sono abbastanza carine così come il tabellone . Ricordo però che le carte non mi avevano entusiasmato.

Puoi anche cercare il base che introduceva a d&d (3.5)

. Il costo dovrebbe essere inferiore ma trovi meno elementi ( 12 mostri e 4 eroi) . Regole di d&d semplificate 

 

 

images.jpg

Edited by Kelemvor
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Rostoko
      Ciao a tutti, ieri ho comprato il gioco da tavolo Descent Viaggi nelle Tenebre: Seconda Edizione.
      Oggi io e due miei amici ci siamo messi a vedere le regole per poi iniziare a giocare, siamo arrivati alla pagina 6 del regolamento, però non riusciamo ad affrontare la pagina 7.
      Qualcuno è disposto gentilmente a spiegarmi in modo semplice almeno le regole di base di questo gioco? So che chiedo molto e che sono un ignorante in questo gioco.
      Grazie mille a tutti.
    • By Pelor
      Salve a tutti, come da titolo volevo parlare un po' di questo gioco, dare qualche mia opinione e chiedere le vostre, bando alle ciance ed iniziamo.
      PS- possiedo solo il gioco base, ergo non mi espongo sulle diciottomila espansioni! 
      Allora, il gioco di per se' mi piace, ottima fattura, enorme varieta' di personaggi, innumerevoli carte incontro, possibilita' di castare magie, total party kill ed espansioni che paiono sensate e divertenti ( ne lessi alcune al dungeon)
      Lati negativi che ho riscontrato sono: tempo di gioco assurdo (abbiamo inserite le varianti e anche HR per abbassarlo, non mi immagino cosa venga fuori con le espansioni), personaggi sbilanciati tra loro ( il monaco secondo me e' OP), magie che a parte 2/3 le altre fanno cag**e, appena fatto come noi 3/4 partite, capisci i meccanismi e ti rompi le balle.
      Inoltre credo che il fattore C sia abbastanza importante, visto che piu' volte mi ritrovai a vincere la partita con solo l'accetta!
      On line ho trovato comunque molti forum che trattano del gioco e cio' mi piace, perche' per vari dubbi basta un post.
      Voi invece che ne pensate? Fatemi sapere le vostre opinioni.
    • By autoriingioco.it
      Partecipa alla  prossima edizione nazionale di Autori in Gioco (AiG), che si terrà a Roma nel weekend del 12 e 13 marzo 2016.
      AiG è un incontro tra autori di giochi da tavolo, editori e pubblico, durante il quale confrontarsi, fare playtest e discutere dei propri prototipi con le case editrici presenti.
      Compilando il modulo di iscrizione entro e non oltre fine gennaio, gli autori avranno la possibilità di replicare ad Aprile, durante ROMICS, in un'area messa a disposizione dalla Dal Tenda Games, con un tavolo riservato gratuito.
      tutte le informazioni sono sul sito www.autoriingioco.it
      Ad oggi sono già iscritti 27 autori da varie regioni e dalle isole oltre ad un autore dall'inghilterra e prevediamo la presenza di una decina di case editrici.
      Sullo stesso sito trovate anche tutti i miei riferimenti.
      Marco Piola Caselli
    • By Maxx
      Salve a tutti!
      Dopo aver recuperato "chicche" come Brivido, Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Cluedo, La Casa dei Fantasmi, Ludus, Tornado Rex, Shogun, Lionheart, L'Erede Misterioso, Il Tesoro del Tempio, L'Isola di Fuoco e vari altri (mi manca Heroquest, mannaggia) sto elaborando un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones" che ha il fascino di questi giochi anni '80 ma delle meccaniche completamente moderne, snelle, innovative.
      Attualmente è solo un prototipo realizzato con pochi mezzi ma sto pensando di creare una versione stampabile da dare a chiunque ne faccia richiesta, ed un'altra versione "proto" giocabile utilizzando componenti comuni facili da reperire. A breve posterò il "comunicato ufficiale", nel frattempo se qualcuno se ne intende di grafica e vuole dare una mano è ben accetto!
    • By Pigug Leccasputo
      Salve a tutti amici, volevo sapere se qualcuno si è appassionato a questo gioco, io da adoratore di Heroquest lo comprai subito appena uscito, con le due uniche espansioni uscite, rimaste ancora sigillate. Volevo sapere se esiste un tutorial, magari un video dove si mostra passo passo le fasi di gioco, per spiegarlo ad altri amici a digiuno completo in fatto di gdr e giochi in scatola. Ho anche delle incertezze su certi punti delle regole da chiarire, grazie a tutti

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.