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Progressione warpriest


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Ragazzi che ne dite di questa progressione ?

"Sir" Ragnar Van Heusen
Razza: tiefling Oni-Spawn 
Classe: Warpriest/shieldbearer 10
Caratteristiche:
Allineamento: L-N
For: 16
Des: 16 (+1 al 4 e +1 all'8 liv)
Cos: 12
Int: 10
Sag: 16
Car: 6

Talenti 
I livello
1. Bonus liv -->  possesed hand 
2. Bonus WP --> improved shield bash 
III livello
3. Bonus WP --> comb 2 armi
4. Bonus liv --> attacco poderoso 
V livello
5. Bonus liv --> robustezza 
VI livello
6. Bonus WP --> comb 2 armi migliorato 
VII livello
7. Bonus liv --> hand's autonomy
IX livello 
8. Bonus liv --> Quicken blessing
9. Bonus WP --> shield slam

 

Tratti:
1. Fate’s favored 
2. Ancestral weapon
3. Adopted --> Finishing the fight

Difetti --> ombra mostruosa

Equipaggiamento 

armatura: armatura completa in mitrhil +1

arma principale: scudo leggero in ferro freddo +1

arma secondaria: kukri in ferro freddo +1

 

CA:10+9+3+1+2=25

Bab: +7/+2

Attacco completo: 

1) mano principale

"Scudo leggero in ferro freddo +1":

primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // crit 20*2 (+13 con finishing thr fight)

secondo attacco: +2(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +7 // crit 20*2 ( +8 con finishing thr fight)

Danni: 1d10 + 3(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand)

2) mano secondaria 

"Kukri in ferro freddo +1": 

primo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -1 (hand's autonomy) = +12 // 18-20*2 (+13 con finishing thr fight)

secondo attacco: +7(bab) + 3 (forza) + 1 (ancestral weapon) +1(bonus arma) + 1(possessed hand) -4 (hand's autonomy) = +7 18-20*2 (+8 con finishing thr fight)

Danni: 1d10 + 1(forza) +1(bonus arma)+1 (possessed hand)

 

Che ne pensate ? Tutto corretto regolamento alla mano?

Edited by mimmi987
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Le statistiche mi sembrano basse, il personaggio è stato creato con un point buy o tirando dei dadi per le statistiche? Inoltre, considera di prendere degli oggetti magici che aumentino le statistiche.

Improved two weapon fighting e Quicken Blessing non si possono prendere al 6° e 9° rispettivamente, il personaggio non rispetta i prerequisiti.

Inoltre i due tratti ancestral weapon e finishing the fight forniscono bonus dello stesso tipo (trait bonus), quindi non si sommano. 

Nel tiro per colpire hai segnato ad entrambe le armi il bonus derivante da ancestral weapon, mentre questo si può applicare solo ad un'arma, quella appunto ereditata.

Non capisco perché ci sia un -4 derivante da Hand's autonomy al secondo tiro per colpire dell'arma secondaria.

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Pointbuy 

non troviamo molti oggetti magici

combattere con due armi migliorato --> si può prendere in quanto il warpriest usa il proprio livello al posto del bab come prerequisito dei suoi talenti bonus 

quicken blessing --> é un errore che ci metto critico migliorato? O prendo un altro tratto tipo shield trained così posso utilizzare scudi grandi come fossero leggeri?

ancestral weapon --> cito letteralmente:"You gain a +1 trait bonus on attack rollswith weapons made of the selected material." Mi sembra di capire che ogni arma fatta del materiale prescelto riceve il bonus 

Al posto di finishing the fight ? Sacred tattoo così fa combo con fate's favored? 

Il -1 e -4 sono la somma di hand's autonomy e comb con 2 armi 

 

Grazie per la risposta  

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Una piccola correzione: il kukri non usufruisce dell'aumento al danno dato da Sacred Weapon, dato che lo Shieldbearer lo applica allo scudo. Proprio per questo ti sconsiglio che ti permette di combattere con uno scudo pesante, dato che l'unico vantaggio sarebbe quello di avere un +1 alla CA. 

Al posto di quicken blessing potresti prendere o Arma Focalizzata (kukri), che ti permette di aumentare il danno base dell'arma come per lo scudo, o Double Slice, che ti fa sommare la forza intera al danno anche dell'arma nella mano secondaria, buono soprattutto per il successivo Two weapon Rend, per fare un bel pó di danni in piú. 

Il tratto Ancestral Weapon funziona come scritto, ma Sacred Tatoo è una racial trait del mezzorco, che non puoi selezionare in alcun modo. Adopted infatti permette di prendere un Race Trait, una specifica tipologia di tratti. Ho usato volutamente i termini inglesi, dato che in italiano la cosa è parecchio confusionaria. Al posto di Finish the figth potresti Elven Reflex, che ti da un buon +2 all'iniziativa, o Paragon of Speed se non vuoi essere adottato da elfi.

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      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

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