Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1330807

Si ricerca un giocatore per una avventura cyberpunk completamente sandbox, incentrata molto sul ruolo e la narrativa, con un regolamento, inedito, ridotto al minimo indispensabile e completamente invisibile.

L'avventura non e' molto che e' iniziata e il nuovo personaggio sara' inserito nella storia in base al suo BG.

Se volete dare un'occhiata alla storia, qui trovate il topic di gioco:

• Risposte 47
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jonathan da ciò che ho letto è un pg che adoro, forse troppo sicuro di sè in alcune sfumature ma visto il genere ci sta molto, Verrà sicuramente preso in simpatia da Konstantin e fornirà un grande aiu

• l'idea era quella di un Konstantin proveniente dalla povertà russa, uscito di galera senza nulla, a malapena i soldi per il viaggio verso New Boston, poi un misto di buoni affari a lavoro e qualche do

• in caso di granata Emp usare le uscite di emergenza posizionate qui qui e qui, l'accesso è segnalato da luci ai lati dei corridoi, si prega di cambiare personaggio, le auguriamo buon volo con la ZylAi

• Autore
comment_1330810

Ok, leggiti un po' la storia e dammi un'idea di personaggio.

Se ci saranno piu' candidati, io e @Latarius ci riserviamo la scelta del personaggio che riteniamo piu' consono e interessante rispetto all'ambientazione.

Per qualsiasi dubbio, chiedete pure.

comment_1330819

Allora da quanto ho capito il tutto si basa su una forte investigazione su donne fatte fuori con in mezzo droga, russi, schifo e tanto schermo.

Il personaggio che mi è venuto in mente sarebbe Mister butterfly, o meglio dire Konstantin Povlov-Jey un ragazzone russo trasferitosi a New Boston Soltanto negli ultimi cinque anni, la causa è ignota, probabilmente la sua ferocia gli è costata caro ed è dovuto fuggire dalla sua patria avendo come ultimo altro posto nel mondo una vecchia casa tenuta dalla cugina che fa la cameriera. Il suo soprannome è più di un banale soprannome: nella sua infanzia era già stato traumatizzato, molte e molte volte, il terribile omicidio della madre, tutte le volte che venne picchiato e anche torturato a causa della sua omosessualità, gli anni di galera passati per i furti causati dalla fame, tutto questo lo cambiò radicalmente trasformandolo, nella sua mente si crearono due identità distinte, identiche e speculari come le ali di una farlalla, la prima è quella di Konstantin, ancora dolce, che si oppone in ogni modo ad ogni supruso ed ogni violenza, contrario a ogni forma di dolore vivendo quindi nella situazione di un gigante buono, la seconda è l'identità di mister butterfly. Mister Butterfly è un gladiatore, un combante, un assassino spietato in grado di distruggere ogni cosa di fronte al suo cammino, il suo spirito guerriero è indomabile e tanto crudele da far venire il mal di stomaco anche a molti dottori, il suo nome non si sa da dove derivi, perchè proprio la farfalla, ma chiunque lo veda ha una specifica teoria: il suo coltello un butterfly e la frase che più ripete Non sempre sei innamorato se hai le farfalle nello stomaco.

Altri dettagli li definirò dopo, comunque si il mio progetto è un russo orso (gli omosessuali con muscoli, peli e barbozza) traumatizzato al punto di venir scisso tra due personalità una buona e una peggio di un demone.

comment_1330821

Ogni volta che leggo un personaggio con la doppia personalità (o personalità multiple in generale) rabbrividisco sempre un pochino. Troppi anni passati a tavolo a subire giocatori che lo sfruttavano come pretesto per fare quello che volevano xD

Comunque, scherzi a parte. Quello che ho letto mi è piaciuto. Sul serio. Ma prevedo guai ad affiancarlo a Jonathan.

Mi spiego meglio, mi pare anche il minimo fare una piccola descrizione caratteriale del pg. Jonathan è un uomo disilluso, indurito da quello che ha passato ed un po' cinico con la tendenza a non prendere apparentemente nulla sul serio. Ma allo stesso tempo è anche "tenero" ed un po' ingenuo. Per riassumere l'ho creato un po' sullo stereotipo del bravo ragazzo e su quello del protagonista da romanzo hard boiled. Non si fa alcun problema ad ammazzare se costretto (difesa, vendetta e simili) ma potrebbe farti non pochi problemi se ammazzi tizi a caso. 
Poi ho l'impressione che appena ti presenti come MisterButterfly parte la rissa a caso xD Il pg che ha lasciato era un hacker e si era beccato da Jonah il soprannome di MisterGuardone, visto quello che ha già il tuo non ho la più pallida idea di quello che potrebbe uscire di bocca a Jonathan. E dubito che la versione aggressiva del tuo pg si terrà una roba simile.
E poi diciamoci la verità il tuo pg ha troppi peli sulle gambe e non porta la minigonna! :V

Scherzi a parte (#02), se le scintille vanno bene a tutti, per me è ok.

comment_1330825

Solo un giocatore? Perché una partita a cyberpunk non si rifiuta mai dato che è il mio gdr preferito (mia moglie mi ha anche regalato un tatuaggio a tema proprio il mese scorso :)) 

comment_1330902
7 ore fa, Latarius ha scritto:

Ogni volta che leggo un personaggio con la doppia personalità (o personalità multiple in generale) rabbrividisco sempre un pochino. Troppi anni passati a tavolo a subire giocatori che lo sfruttavano come pretesto per fare quello che volevano xD

Comunque, scherzi a parte. Quello che ho letto mi è piaciuto. Sul serio. Ma prevedo guai ad affiancarlo a Jonathan.

Mi spiego meglio, mi pare anche il minimo fare una piccola descrizione caratteriale del pg. Jonathan è un uomo disilluso, indurito da quello che ha passato ed un po' cinico con la tendenza a non prendere apparentemente nulla sul serio. Ma allo stesso tempo è anche "tenero" ed un po' ingenuo. Per riassumere l'ho creato un po' sullo stereotipo del bravo ragazzo e su quello del protagonista da romanzo hard boiled. Non si fa alcun problema ad ammazzare se costretto (difesa, vendetta e simili) ma potrebbe farti non pochi problemi se ammazzi tizi a caso. 
Poi ho l'impressione che appena ti presenti come MisterButterfly parte la rissa a caso xD Il pg che ha lasciato era un hacker e si era beccato da Jonah il soprannome di MisterGuardone, visto quello che ha già il tuo non ho la più pallida idea di quello che potrebbe uscire di bocca a Jonathan. E dubito che la versione aggressiva del tuo pg si terrà una roba simile.
E poi diciamoci la verità il tuo pg ha troppi peli sulle gambe e non porta la minigonna! :V

Scherzi a parte (#02), se le scintille vanno bene a tutti, per me è ok.

Per quanto riguarda la doppia personalità io non la sfrutto affatto, circondato da amici psicologi e psicanalisti ormai so trattarla per quello che è una semplice malattia. Konstantin non intende per nulla essere il solito personaggio prima faccio tutte le bastardate e poi poof me lo dimentico, non funziona in questo modo nella realtà. Si avrà una coesistenza dei due che voglio far vedere e come entrambi vengono frenati dall'altro finché non si avrà sincronismo tra le due parti, non intendo la doppia personalità a scissione permanente quindi, lo stereotipo per cui basta cambiare vestiti e poof nuova personalità, intendo utilizzare un modello di personalità multipla iperconsapevole in modo da dare tridimensionalità al personaggio oltre che permettergli una coerenza di azione. Mister butterfly è il soprannome brutto ma che non vai ad insultare di fronte ai due metri di omone russo con pelle metallica e massa muscolare da gorilla. E poi ehi le scintille sono la cosa migliore, bisogna cozzare al principio adattarsi nel mentre e unirsi alla fine...non è l'esempio migliore visti i gusti sessuali di Konstantin 

comment_1330924
5 ore fa, Xolum ha scritto:

Per quanto riguarda la doppia personalità io non la sfrutto affatto, circondato da amici psicologi e psicanalisti ormai so trattarla per quello che è una semplice malattia. Konstantin non intende per nulla essere il solito personaggio prima faccio tutte le bastardate e poi poof me lo dimentico, non funziona in questo modo nella realtà. Si avrà una coesistenza dei due che voglio far vedere e come entrambi vengono frenati dall'altro finché non si avrà sincronismo tra le due parti, non intendo la doppia personalità a scissione permanente quindi, lo stereotipo per cui basta cambiare vestiti e poof nuova personalità, intendo utilizzare un modello di personalità multipla iperconsapevole in modo da dare tridimensionalità al personaggio oltre che permettergli una coerenza di azione. Mister butterfly è il soprannome brutto ma che non vai ad insultare di fronte ai due metri di omone russo con pelle metallica e massa muscolare da gorilla. E poi ehi le scintille sono la cosa migliore, bisogna cozzare al principio adattarsi nel mentre e unirsi alla fine...non è l'esempio migliore visti i gusti sessuali di Konstantin 

La mia era solo una battuta, non mi riferivo a te nel particolare.
E... Jonathan è proprio il tipo che se non deve fare una battuta perché pericoloso... ne fa due! :V

Comunque, come ho detto, per me è ok.
È sempre divertente vedere insieme pg così diversi.

11 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Solo un giocatore? Perché una partita a cyberpunk non si rifiuta mai dato che è il mio gdr preferito (mia moglie mi ha anche regalato un tatuaggio a tema proprio il mese scorso :)) 

Yup, uno solo.

Edited by Latarius

comment_1331509

Jonathan da ciò che ho letto è un pg che adoro, forse troppo sicuro di sè in alcune sfumature ma visto il genere ci sta molto, Verrà sicuramente preso in simpatia da Konstantin e fornirà un grande aiuto visto che sarà un fixer puntato su lotta, falsificazione e soprattutto informazioni che escono da ogni poro

comment_1331527

Ottimo! Contento che ti piaccia! Beh, se Konstantin è simpatico quanto basta non avremo problemi!
Jonathan è il tipo di pg che deve osare per sentirsi vivo. Quindi un minimo di arroganza ci sta. Deve sempre avere tutto sotto controllo, o almeno fingere che sia così :V

comment_1331528
In questo momento, Latarius ha scritto:

Ottimo! Contento che ti piaccia! Beh, se Konstantin è simpatico quanto basta non avremo problemi!
Jonathan è il tipo di pg che deve osare per sentirsi vivo. Quindi un minimo di arroganza ci sta. Deve sempre avere tutto sotto controllo, o almeno fingere che sia così :V

Konstantin è un bonaccione russo, tanto alcol, tante battutine e tante risate, Mister Butterfly quando insorge è meno buono ma di solito punta al nemico non al tipo che fa le battute, ma visto che punta ad essere un pg su costituizione, riflessi, freddezza e un po' intelligenza, li si ha uno che ti toglie dai problemi oltre a darti un compagno di risate

comment_1331531
15 minuti fa, Xolum ha scritto:

Konstantin è un bonaccione russo, tanto alcol, tante battutine e tante risate, Mister Butterfly quando insorge è meno buono ma di solito punta al nemico non al tipo che fa le battute, ma visto che punta ad essere un pg su costituizione, riflessi, freddezza e un po' intelligenza, li si ha uno che ti toglie dai problemi oltre a darti un compagno di risate

Ah, beh, allora ci saranno molte meno scintille di quanto previsto.

Comunque ti cito la roba del primo post (non usiamo CP2020 come regolamento):

con un regolamento, inedito, ridotto al minimo indispensabile e completamente invisibile.

Edited by Latarius

comment_1331545
1 ora fa, Xolum ha scritto:

dato il regolamento tempo 24 ore io faccio una scheda, e anche per il sistema CP2020 creo un personaggio rapido

Chiamo in causa @Zyl. Comunque il sistema è veramente semplicistico. Della serie che manco mi ricordo come funziona :V
È dalla pistolettata all'inizio che non lo chiamo in causa. Ci serviva semplicemente qualcosa per decidere gli esiti delle azioni. Alla fine questo è, questo fantomatico sistema xD

comment_1331546

a me basta per sole due cose: capire quanta umanità mi resta, quanti upgrade mi posso mettere e quanto posso essere capace in alcune cose, resto si va di roleplay e di vodka

comment_1331548
11 minuti fa, Xolum ha scritto:

a me basta per sole due cose: capire quanta umanità mi resta, quanti upgrade mi posso mettere e quanto posso essere capace in alcune cose, resto si va di roleplay e di vodka

Non credo qui ci sia un collegamento così diretto come in CB2020. Cioè, Jonathan se trasportato in CB2020 avrebbe un'umanità sotto i piedi da super-sociopatico.

Per quanto riguarda quanti upgrade hai/puoi avere penso basti parlarne con il master e vedere quanti sono coerenti con il pg. Ad esempio: se hai vissuto come barbone difficilmente avresti innesti se non qualcuno fatto con pezzi di scarto, magari fregato a qualche cadaveri. Se eri un ex spetsnaz russo magari potresti avere tanta ferraglia di qualità come Jonathan o anche più.
Jonathan ad esempio è partito come guerrigliero di montagna curdo, per poi diventare un contractor, una guardia del corpo corporativa di alto livello e poi quello che è ora, una sorta di kind-of-mercenario alla transporter. Quindi con il suo background una quantità importante di innesti non stonano.

Stessa cosa per le abilità, alla fine il background è come se fosse la scheda visto che decide cosa sai fare e quanto bene lo sai fare.